I'm Feeling... Aurora Red by Pantone

Makeup Look inspired by Aurora Red Pantone color

Buondì care amiche/amici,
come state? che fate?
Qua todo bem, anche se ultimamente i miei anticorpi stanno incominciando a cedere.
Mi sento come Theoden, re di Rohan, che dall'alto delle mura del Fosso di Helm guarda spaventato l'infinito esercito di Urukai che si avvicina per sferrare l'ultimo assalto.
Insomma, non reggerò ancora a lungo. Nel frattempo, mi vizio con una cioccolata calda, Harry Potter e Signore degli Anelli (s'era capito) a volontà!
Come avrete visto dal titolo, il post di oggi fa parte della rubrica mensile 'I'm Feeling...'
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!

Se vi siete perse la prima puntata, vi lascio qui il link: I'm Feeling... like a doll
Il trucco di oggi è ispirato ai colori Pantone dell'autunno/inverno 2014/2015. Ognuna di noi ha scelto un colore diverso e lontano dalla sua comfort zone con l'idea di cimentarsi in qualcosa di nuovo.
Selli ha scelto Mauve, Patti Misted Yellow, Miki Cognac ed io Aurora Red.

Personalmente amo da morire il rosso... ma solo sulle labbra. Non avendolo mai provato sugli occhi, avevo paura di sembrare una Drag Queen in vacanza. Il risultato, però, mi ha soddisfatta.
Il rosso è un colore forte e avevo paura che fosse troppo. Ho cercato, quindi, di 'neutralizzarlo' con altri due colori forti: il blu elettrico e l'oro.

Red Smoky eyes using Fraulein 38 palette

Prima di tutto ho applicato il Shadow Insurance di Too Faced su tutta la palpebra. Per avere una maggiore pigmentazione del rosso, ho applicato come base chiara il Big Bright Eyes in Nude di Essence e l'ho sfumato su tutta la palpebra.
Aurora red non è un colore facile da trovare, si tratta di un color rosso mattonato con una punta di marrone.
Una nuance simile l'ho trovato nella palette 88 colori di Fraulein 38.
Con un pennello piatto, ho applicato il colore appena sopra la palpebra mobile e nella parte inferiore dell'occhio. Con un pennello pulito ho sfumato ben bene. Per rendere la sfumatura più 'leggera', ho usato una punta di Magma di Neve Cosmetics. Per il punto luce ho usato Antique White di Nabla sia nella prima parte dell'occhio che sotto l'arcata sopraccigliare.
Per smorzare il rosso, ho applicato una matita blu elettrico nella rima interna inferiore dell'occhio e un eyeliner oro sotto le ciglia inferiori.
Per finire ho creato una riga di eyeliner, applicato un mascara nero e delle ciglia finte.

Blue eyeliner with Kiko Skinny Fit Kajal

Red Lips with Moulin Rouge lipstick by Make Up For Ever

PRODOTTI USATI

OCCHI:
- Primer Shadow Insurance- Too Faced
- Matita rosa chiaro - Nude - Big Bright Eyes - Essence
- Ombretto rosso mattone - Palette 88 colori - Fraulein 38
- Ombretto arancione - Magma - Neve Cosmetics
- Ombretto bianco matt - Antique White - Nabla Cosmetics
- Matita blu elettrico - #04 Skinny Fit Kajal - Kiko Cosmetics
- Eyeliner oro - #26 Oro Glitter - Eye Liner Professionale - Collistar
- Eyeliner nero - Ultra Liner Waterproof - Maybelline
- Sopracciglia: Eye Brow Stylist #030 Brown Eyed Peas - Catrice
- Mascara nero - I Love Extreme - Essence

VISO:
- Fondotinta #3w2 Cashew - Perfectionist Youth Infusing Makeup - Estée Lauder
- High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
- Contouring: #Medium/Deep Matt - Chocolate Soleil - Too Faced
- Blush rosso - #01 Renesmee Red - The Twilight Saga Breakin Dawn part. 2 Coll - Essence

LABBRA
- Rossetto rosso - #Moulin Rouge - Make Up For ever

Vi lascio qui i link ai lavori delle mie amiche e colleghe. Visitatele!

Selli in Mauve
Patty in Misted Yellow
Miki in Cognac
Spero che il trucco vi piaccia e... a presto!

Un bacione,


16 commenti

  1. Io adoro il rosso sugli occhi, da sempre! E adoro quell'aspetto un po' vampiro-cadaverico che dà.
    Per te è stata una scelta particolarmente difficile ma credo che il risultato sia assolutamente fantastico! Mi fa sorridere quando mi/ci fai i complimenti per le sfumature, quando tu ne sei davvero l'artista. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. ma grazie mille!! E comunque anche tu sei molto brava a sfumare, quelle del trucco di oggi sono davvero bellissime e ben fatte! Grazie ancora Miky <3

    RispondiElimina
  3. Amo il rosso in ogni sua forma, non solo nel trucco, infatti sto seriamente pensando di farci un cappotto e se mi fa più larga di quanto sono, pazienza, a me piace troppo!!!

    Il tuo make up è bellissimo e non risulta affatto eccessivo, mi piace veramente tanto e se avessimo scelto di fare al contrario e scegliere i colori che utilizziamo normalmente questo sarebbe stato una delle mie opzioni, visto e considerato che lo utilizzo spesso senza problemi :)

    RispondiElimina
  4. anche a me piace molto il rosso (le mie scarpe e il rossetto erano rosse al mio matrimonio!). Il cappottino piacerebbe molto anche a me! Grazie Patri <3 Un bacione grande :*

    RispondiElimina
  5. mi piace molto, io adoro il rosso sugli occhi, per il 5 shades avevamo affrontato anche il tema!
    a te sta bene anche sotto all'occhio, che non è comune!

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio molto! In effetti il rosso è un colore un po' difficile. Un bacione e grazie per essere passata, Jess

    RispondiElimina
  7. Il rosso mi piace tantissimo sugli occhi, lot trovo magnetico! Molto bello il make up che hai creato ^_^

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio! mi fa molto piacere che ti piaccia! Tu lo usi spesso il rosso sugli occhi? Hai qualche bel ombretto da consigliarmi? Un bacione, Jess

    RispondiElimina
  9. io adoro il rosso sugli occhi e trovo ti stia molto bene, sai? abbinato poi al blu elettrico e all'oro sta da dio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Chiara! ti ringrazio tanto <3 usare solo il rosso, secondo me, avrebbe reso un po' noioso il trucco. Questo nonostante il colore sia super vibrante. Ho cercato di ispirarmi ai vestiti delle spose indiane che hanno sempre questi bei contrasti tra colori molto forti. Un bacione e grazie per essere passata :*

    RispondiElimina
  11. Ovviamente bellissimo trucco e sfumature divine. Non sono un disco rotto, non è colpa mia se ti dico sempre le stesse cose, ma tua che sei bravisssima!!!
    Il punto di blu è qualcosa di magnifico e il contrasto che fa con rosso e oro bellissimo.
    Mi piacciono tantissimo i trucchi rossi, ma poi, per un motivo o per l'altro, finisce sempre che mi ritrovo a scegliere altri colori... Mannaggia. Devo mettermi lì e studiare, anche se il tuo trucco è insuperabile, mi piace davvero da morire.

    RispondiElimina
  12. Adoro il rosso, e trovo che abbinato al blu e all'oro risulti ancor più bello. Bravissima *_*

    RispondiElimina
  13. grazie mille per i complimenti! Sono molto contenta che ti piaccia <3 Ma noi quando ci vediamo?!

    RispondiElimina
  14. Ciao Jess! Ultimamente mi stanno invitando ad un sacco di tag carini e ho deciso di nominare te, spero non ti dispiaccia! Per vedere di cosa si tratta ti lascio il link: https://mercurymakeup.wordpress.com/2014/12/02/i-miei-prodotti-col-buco/

    RispondiElimina
  15. Ciao Jess! Ho creato un tag tutto mio ed ho pensato di invitarti, mi farebbe piacere se tu decidessi di partecipare! :-) Per vedere di cosa si tratta ti lascio il link al post: https://mercurymakeup.wordpress.com/2014/12/04/wishlist-natalizia-tag/

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)