November favourites

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice

Bondia Amores!
con sta pioggia, con sto vento... io sono felice!
Finalmente è arrivato l'autunno (quello vero!), Natale si avvicina sempre più e  il primo anniversario del blog è sempre più vicino!
Non so voi, ma io sono letteralmente ossessionata dal Natale: il freddo, l'odore dei biscotti, l'albero di natale, le ghirlande... Non posso resistere!
Ma! Lasciamo in stand-by i miei problemi mentali e passiamo al nostro post di oggi. Di cosa parliamo? Dei preferiti del mese, of course!
In questo post vedrete alcuni dei prodotti che sto amando e che prossimamente vedrete anche in trucchi e review.

Partiamo subito con uno dei miei prodotti preferiti di questo mese.
Si tratta del Cream Eyeshadow Velvet Mat di Pupa #500. Fa parte di una delle ultime linee lanciate dal brand. La collezione punta su prodotti dalla texture matt e dai colori invernali.
Chi mi conosce, sa già quanto io ami e adori i prodotti mat. Diciamo che ho perso tutte le mie inibizioni a riguardo... appena li vedo, li compro!

Vamp Velvet mat 500 Pupa,

Nella foto, purtroppo, il colore non è molto visibile. Si tratta, però, di un color melanzana-rossastro scuro.
Dura a lungo (con e senza primer) e non finisce nelle pieghe dell'occhio. Unico neo: bisogna sfumarlo in fretta, altrimenti, non lo muovete più.
Amo moltissimo questo colore e mi piace usarlo per creare degli smoky caldi. Consigliato a chi ha occhi verdi.

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice

In questo mare di prodotti opachi, il Waldo della situazione è l'illuminante di Jade Minerals, Gold Dust.
Il mese scorso, con mio grande disappunto, ho scoperto che Jade Minerals avrebbe chiuso i battenti. Conoscevo il marchio per sentito dire, ma non avevo mai acquistato niente. Visto l'offerta da loro proposta (40% di sconto su tutto), non sono riuscita a sottrarmi al bisogno di acquistare qualcosa (che novità... eh?!).
Ho preso tutti i sample disponibili e loro, gentilissimi, mi hanno omaggiata con due due prodotti full size: un blush e un illuminante.
Gold Dust è una polvere quasi impalpabile, formato da super-micro glitterini che donano alla pelle un effetto super-luminoso senza risultare pacchiano. Il colore è un oro/champagne chiarissimo adatto a tutte le carnagioni.
Bisogna solo stare attente alla quantità di prodotto che si preleva e a chiuderlo ben bene una volta finito. Essendo composto da una polvere finissima, tende a svolazzare un po' ovunque.

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice

Altro prodotto 'mon amour' è l'ombretto 24 Ore Velvet di Deborah Milano #65 (Moca). Questo prodotto mi piace un sacco per la sua versatilità.
Si tratta di un ombretto marroncino freddo/taupe dalla texture mat/satin. È una perfetta nuance neutra che può essere usata sia come colore di transizione (o da solo per marcare la piega dell'occhio) sia come bronzer per il contouring.
Ultimamente è questo l'uso che gli ho affidato e devo ammettere che mi trovo parecchio bene. E nel mio cuore, ha rimpiazzato il mio fido Bahama Mama. Rispetto a quest'ultimo, infatti, Mocca è più freddo e un pelo più chiaro. Sopra trovate la foto con lo swatch di comparazione, così anche voi potete farvi un'idea.

Last bu not least: Eye Brow Stylist #030 Brown-Eyed Peas di Catrice.
Questa matita per sopracciglia è diventata la mia certezza. Sono alla sesta o settima (quella che vedete in foto l'ho presa sabato) e devo dire che mi fa sempre felice.
Il colore è quello giusto per le mie sopracciglia, è economica (circa 3 euro) e la mina ha la giusta durezza che rende ogni applicazione un urlo di ccìoia.
Se non l'avete mai usato, ve la stra-stra consiglio!

 Eye brow stylist, brown eyed peas Catrice

Passiamo ora al reparto labbra.
WARNING: Il tasso di sexyness di questi prodotti non è sopportato da tutti.
Non mi prendo la responsabilità per i soldi che spenderete. Sapevatelo.

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice

Questi due mascalzoni sono diventati i miei migliori amici.
Mi hanno fatto perdere la testa non solo per la texture (mat... io ve l'avevo detto...) ma anche per il colore e la durata.
Il primo si chiama Vintage Purple (#04) e fa parte della collezione 80's Icon Collection di Deborah Milano. Si tratta di un rossetto mat e morbido alla stesura, dal color sangria leggermente violaceo, perfetto per la stagione autunnale/invernale.
Dura tantissimo sulle labbra. L'ho testato più volte e in situazioni diverse: non ha mai perso un colpo.

Vamp Velvet mat Pupa, Gold dust, Jade Minerals, 24 ore velvet, Deborah Milano, Velvet Lipstick, 80s Icon Collection, Salvation Velvet Lacquer, Makeup Revolution, Eye brow stylist, Catrice

L'altro è invece uno dei miei ultimi sogni erotici: il Salvation Velvet Lacquer di Makeup Revolution nella nuance Rebel.
Ho letteralmente sbavato dietro a questo prodotto e ai The Wow Stick (ve ne parlerò presto!). Giustamente, la mia capacità di trattenermi è nulla, quindi li ho acquistati.
Il colore è un fucsia scuro dal sottotono e riflessi violaceo (fissata con il viola... anyone?!). La pigmentazione è ottima, basta una passata per avere un risultato eccelso. Si asciuga in pochi secondi e poi non si muove più. Cibo-proof, bacio-proof (Marito approved: oramai lo riconosce e sa che quando lo metto sono bacibile <3) & waterproof.
Difetti? Un paio:
1. Applicatore: non consente un'applicazione 'pulita' del prodotto. Si secca talmente in fretta che se cannate verrete apostrofate come 'scaritrici di porto - deluxe version'. Soprattutto se avete già finito di truccarvi il viso. Quindi va usato un pennellino che dovete pulire subito (si secca pure quello... personal experience!).
2. Secchezza: dopo un po' (circa 6 ore) tende a sgretorlarsi. Letteralmente. Il colore non va via, ma l'effetto 'cracked' non mi piace affatto. Devo ancora capire, però, se si tratta del prodotto in sè oppure se dipende dalla quantità di prodotto applicato. Vi terrò aggiornate.

Ebbene fanciulle, questo è tutto per oggi!

Quali di questi prodotti vi piace? Se li avete già, cosa ne pensate?

Un bacione,
Jess

1 commento

  1. […] questo post di capisce bene il livello di fusione mentale… Il post di chiama November Favourites ma in verità sono i preferiti di Ottobre… capitemi. Qui festeggiavo l’arrivo […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)