Poligamia: io e i tanti Matt Nude(s)

Buon pomeriggio Amores!
Come state?? Spero bene, anche se vi immagino fradice come dei pulcini. E chi no in questo periodo, direte! Quello di oggi è un post trucco dove vedrete all'opera prodotti nuovi (matt!) e colori un po' lontani dalla mia comfort zone.
Per questo look ho usato la mia nuovissima palette Meet Matt(e) Nude di The Balm (quella grande, per intenderci) e uno degli ombretti in crema di Pupa della collezione Velvet Matt, il #601 Lilac Grey.
La palette di The Balm l'ho corteggiata a lungo. Purtroppo i sensi di colpa non mi hanno permesso di acquistarla per un sacco di tempo... ma io sono una persona magnanima (*momento megalomania*) e sento il bisogno di adottare ogni prodotto matt che si piazza sulla mia strada.
Per ora vi posso solo dire che è amore. Quello vero.
Vi lascio subito alle foto:

Cherry Diamond Lips, Pupa, Velvet Matt, The Balm, Meet Matt, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics,
Cherry Diamond Lips, Pupa, Velvet Matt, The Balm, Meet Matt, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics,

Cherry Diamond Lips, Pupa, Velvet Matt, The Balm, Meet Matt, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics,


Prima di tutto ho applicato Soft Ochre di MAC su tutta la palpebra. In seguito, con un pennellino ho sfumato il Velvet Matt #601 di Pupa su tutta la palpebra mobile (fino ad andare leggermente sopra la piega) e nella parte inferiore dell'occhio.
Dalla Meet Matt ho preso Matt Abdul e lo sfumato sopra il Velvet Matt (sopra e sotto l'occhio).
Con un pennello da sfumatura e con Matt Singh ho pian piano lavorato sui 'bordi' di Matt Abdul, cercando di creare un colore di transizione e una sfumatura omogenea. Per definire meglio la transizione, ho applicato Matt Lombardi.
Con una matita nera, ho creato una riga di eyeliner nella parte superiore dell'occhio, l'ho sfumata e l'ho fissata con Matt Johnson. La stessa matita l'ho applicata nella rima ciliare inferiore e l'ho sfumata con il Velvet Matt. Per definire meglio la forma dell'occhio, ho creato una sottile linea di eyeliner con L'Ultra Liner di Maybelline.
Per scurire la parte esterna dell'occhio ho usato un mix di Matt Johnson e Matt Wood.
Per finire, ho usato come punto luce Matt Malloy sia sotto l'arcata sopracciliare sia vicino all'angolo interno.
Sulle sopracciglia ho usato il fidissimo Eyebrow Stylist di Catrice.
Sul viso ho usato il mio fondo di Neve Cosmetics. per il contouring ho usato l'ombretto #65 24Ore Velvet di Pupa e il blush #01 Groupie at heart di Essence (coll. Justin Bieber).
Per le labbra non ho fatto molto, ho solo applicato la matita #51 di Diego Dalla Palma.

Cherry Diamond Lips, Pupa, Velvet Matt, The Balm, Meet Matt, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics,

Cherry Diamond Lips, Pupa, Velvet Matt, The Balm, Meet Matt, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics,

PRODOTTI USATI OCCHI:
– Pro Longwear Paint Pot – Soft Ochre – Mac Cosmetics
- Cream Eyeshadow - #601 - Velvet Matt - Pupa Cosmetics
- Ombretto matte grigio con sottotono lilla - Matt Abdul - Meet Matt(e) Nude - The Balm
- Ombretto matte rosa corallo - Matt Singh - Meet Matt(e) Nude - The Balm
- Ombretto matte giallo sabbia - Matt Lombardi - Meet Matt(e) Nude - The Balm
- Ombretto matte grigio scuro a sottotono blu - Matt Johnson - Meet Matt(e) Nude - The Balm
- Ombretto matte marrone caldo a sottotono rosso - Matt Wood - Meet Matt(e) Nude - The Balm
- Ombretto matte bianco - Matt Malloy - Meet Matt(e) Nude - The Balm
– Matita nera – I Love Smokey Jumbo Eye Pencil – Essence
- Eyeliner nero - Ultra Liner Waterproof - Maybelline
– Mascara nero – I love Extreme – Essence
- Sopracciglia: Eye Brow Stylist - #030 Bronw-Eyed-Peas - Catrice
VISO:
-High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
- Contouring: ombretto taupe - #65 24Ore Velvet Matt - Deborah Milano
- Blush corallo – #01 Groupie at heart- Beauty Beats Girls on tour with Justin Bieber – Essence

LABBRA
- Matita corallo - #51 - Diego Dalla Palma

Come vi sembra? Vi piace?
Questo colore mi fa impazzire e lo uso ogni volta che non ho voglia di 'ingegnarmi troppo'. Non è lungo da fare e il risultato, secondo me, è carino ed elegante.

Come sempre, spero di avervi tenuto compagnia (e vi ringrazio di cuore per esservi fermate nella mia 'casetta') e vi mando un bacione grande!

jess

3 commenti

  1. Ciao Jess! Ti ho nominata per un tag divertente, spero ti faccia piacere!! Ti lascio il link per vedere di cosa si tratta:
    http://mercurymakeup.wordpress.com/2014/11/17/dreamy-is-the-new-selfie/

    RispondiElimina
  2. BELLO!!!
    Poi chettelodicoaffà, le tue sfumature mi fanno sempre crepare di invidia :)

    RispondiElimina
  3. haha grazie! Colore un po' strano ma bello <3

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)