May Favourites

May Favourites, Neve Cosmetics, High Coverage Foundation Tan Warm, Relentlessly Red Mac, Stays No Matter What, Essence, Bombay, BB Cream Brush, H&M

Dopo aver saltato aprile (visto che ho usato le stesse cose di marzo...) passiamo direttamente ai preferiti di Maggio.
Qualcosa è cambiato? Si. Direi proprio di si.
Nel frattempo ho scoperto i fondi minerali e abbandonato i fondi liquidi. Ah! Ho anche comprato il mio primo rossetto Mac, mai preso per taccagneria e poco interesse.
Non mi dilungo oltre e vi lascio con i nuovi prescelti.
Rispetto ai preferiti di marzo, ci sono meno prodotti. Ho deciso di 'concentrarmi' meglio solo su pochi per avere occasione di provarli in diverse 'salse'.

Iniziamo con una new entry assoluta: Relentlessly Red di Mac.
Relentlessly Red è un corallo rosa medio-scuro con una bella percentuale di rosso.
L'ho 'trovato' per caso online cercando swatches di Ruby Woo (che volevo prendere)... Dopo averlo visto niente è più stato lo stesso. Amore a prima vista.

Relentlessly Red Mac,

L'ho visto indossato su una pelle chiarissima e stava da Dio, e sul mio colore male non sta, quindi nel mio immaginario è diventato un rossetto potenzialmente universale.
E' matte anche se non 'morbidissimo' nell'applicazione. Se si hanno pelliccine tende a sottolinearle tutte. Quindi un bello scrub (e una passata di burro cacao o lip primer) prima non guasta. La durata non ve la sto anche a dire. Infinito, anche dopo cibo e bevande (testato anche al battesimo di mia nipote!)

swatch Relentlessly Red Mac,dark skin, latina skin, pelle scura, pelle olivastra

High Coverage Mineral Foundation
Di questo fondo vi ho già parlato nel post dedicato alla mia Face Routine (clicca qui: Face&Makeup Routine).
Ogni giorno mi dà più soddisfazione, non solo per come mi trasforma la pelle ma anche per la sensazione di 'leggerezza' (o nudità) che sento sul viso. E mi pare strano non aver il viso lucido e colante a fine giornata. Non dico che sia un miracolo, ma dovete capire che la mia pelle è talmente grassa che quando comincia a far caldo io non so più che cazzo mettermi in faccia (detta così suona male...). Con questo fondo è un'altra cosa.
L'unica pecca? La tonalità che ho preso, Tan Warm, è la tonalità più scura presente nella gamma...

http://s676.photobucket.com/user/Appletini85
Vi posto una gif di Rossella O'Hara. Solo lei, meravigliosa e altera (interpretata dalla bellissima e bravissima Vivien Leigh), può esprimere il mio disappunto. Are you fucking kidding me? Io ho una pelle medio scura... perché non far felici anche le ragazze con la pelle più scura? Sono sicura che abbronzata non potrò più usarlo... Infatti sono già disperata visto che mi abbronzo stando 5 secondi al sole (niente canotte per me d'estate... se non voglio sembrare un camionista!) Addirittura anche i bronzer sono chiari: Bahamas è il mio attuale illuminante... avete capito bene... illuminante!.

Provvedete Neve, provvedete!

May Favourites, Neve Cosmetics, High Coverage Foundation Tan Warm,

Per vedere la magggìa (non ve lo consiglio se avete appena mangiato) vi lascio la foto del mio faccione prima e dopo l'applicazione: Face Routine e faccione before&after.

Ma come lo applico sto fondo? Beh, non siate troppo curiose!... Ecco il mio terzo prodotto preferito!
Piccola introduzione: io compro pennelli. A manciate. Mi piacciono, mi incuriosiscono e li devo avere soprattutto se costano poco!
Questo è il bambino:

 BB Cream Brush, H&M

Si chiama BB Cream Blush di H&M come vedete è una specie di flatbuki, abbastanza simile al Purple Flat di Neve.
Le setole sono abbastanza fitte da consentire una buona applicazione del prodotto già dalla prima passata. Inoltre, è perfetto per un'applicazione modulabile del fondo.
In realtà viene venduto come pennello da bbcream/fondo liquido, che potrebbe anche essere visto che la forma assomiglia al Shiseido Perfect Foundation Brush. Personalmente, non l'ho mai provato con fondi liquidi, ma farò qualche prova e vi saprò dire.
Il costo è 6,99 euro ma sono sicura di averlo pagato meno perché l'ho comprato in periodo di saldi.

Altro prodotto Amore è Bombay.
Bombay è un blush minerale corallo dal sottotono rosso (evidentemente ho una fissa...).
Mi piace tantissimo! E' il colore perfetto per la mia pelle. Mi dona un aspetto sano e naturale. Oramai lo uso tutti i giorni.
Sono sicura che molte di voi lo conoscono bene...
Come ben saprete, sul sito di Neve si trovano anche le mini-size che sono una figata soprattutto se si vogliono provare tonalità diverse da quelle che tendiamo ad usare quotidianamente.
Ecco qui lo swatch per chi non l'avesse mai visto e volesse provarlo.

Bombay, Neve Cosmetics, Swatch pelle olivastra, pelle scura

Devo dire che sono piacevolmente sorpresa dai prodotti di Neve Cosmetics. Finora ho preso un po' di cose (blush, fondi, correttore, ombretti) e la qualità è senz'altro ottima.
Quindi ammetto di essere più che soddisfatta dagli acquisti fatti.

Last but not least.
Essence!
Sono una Essence-maniaca e non posso non inserire un loro prodotto tra i miei preferiti.
Di cosa si tratta? Ma dello Stays No Matter What!
Amo questi matitoni, sono meravigliosi sia da applicare come ombretti che come base.

Stays No Matter Waht, Essence, 01 Blazing Black, 02 Powerful Purple, 03 Twinkling Turquoise, 04 Gorgeous Grey, 05 Cute Copper, 06 Green Garden, 07 Whipped White Frosting, 08 Chicolate Brownie

Il primo l'ho acquistato per curiosità: era il I'm All Riot della collezione Be Loud!. Il colore non mi faceva impazzire ma ho voluto provarlo lo stesso... Meraviglia! Non solo per durata ma proprio per il rapporto qualità/prezzo.
Nel frattempo, 8 tonalità sono entrate nella linea permanente di Essence (01 Blazing Black, 02 Powerful Purple, 03 Twinkling Turquoise, 04 Gorgeous Grey, 05 Cute Copper, 06 Green Garden, 07 Whipped White Frosting, 08 Chicolate Brownie)
A questi ombretti dedicherò una recensione, perché meritano un sacco. Il costo è di circa 3,20.
Li uso spessissimo come base e talvolta anche come ombretto.

Vi lascio qui gli swatches, così potete ammirare i colori.

swatch essence Stays No Matter Waht, Essence, 01 Blazing Black, 02 Powerful Purple, 03 Twinkling Turquoise, 04 Gorgeous Grey, 05 Cute Copper, 06 Green Garden, 07 Whipped White Frosting, 08 Chicolate Brownie

Quali di questi prodotti avete già provato o vi piacerebbe provare? Oppure, quale di questi avete provato e non vi è piaciuto?
Jess

4 commenti

  1. il blush Bombay lo adoro anch'io! è il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti capisco, lo adoro anche io <3 Un bacione

    RispondiElimina
  3. […] matita marrone di Essence e il matitone Stays No Matter What 07 Whipped White Frosting di Essence (qui lo swatch) da usare come illuminante o base. Come eyeliner ho deciso di optare per lo Stylo Liner di Pupa che […]

    RispondiElimina
  4. […] Il verde mi mancava… gli altri sono tutti miei. Per gli swatches potete cliccare qui: Stays No Matter What – Essence. Dello stesso marchio, ho preso anche il Frame4Fame Lash […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)