Review: Dusk Til'Dawn di MUA - Makeup Academy

Recensione palette Dusk Til Dawnsi Makeup Academy

Eccomi finalmente con la recensione dei prodotti MUA - Makeup Academy.
Se volete saperne di più riguardo il sito, le modalità di acquisto e di spedizione, vi lascio qui il link della mia esperienza.

Nel mio primo ordine ho preso i seguenti prodotti:



Oggi vi lascio la recensione della palette 'Dusk til Dawn'.
Questo prodotto contiene 12 ombretti shimmer (alcui contengono glitter) dal peso di circa 0,8 g l'uno.
Il pack semplice, con la copertina in plastica trasparente che ci consente di vedere le cialde all'interno.Il costo della palette è di circa 5 euro.

Dusk Til Dawn Palette

Dusk Til Dawn  Swatches

Dusk Til Dawn swatch e recensione

Pigmentazione
Argomento spinoso: non tutte le cialde sono pigmentate nello stesso modo.
Strano a dirsi, ma sono i colori scuri (o intensi) ad avere la meglio (così così il blu): il viola, il turchese, i vari grigi e il nero sono tonalità decisamente pigmentati. Al contrario, i colori chiari lo sono parecchio di meno.
Altro difettuccio dei colori chiari è senz'altro la 'farinosità'. Prelevandoli con il pennello tendono a spargersi un po' ovunque cosa che succede (anche se di meno) con i colori scuri.
La texture degli ombretti è 'cremosa' tranne per i colori che presentano i glitter (nero e blu).

Durata
Questi ombretti hanno bisogno di un primer. Forse perché ho la palpebra oleosa... ma senza primer, su di me, durano il tempo di uno starnuto.
Con una base (uso solitamente la Shadow Insurance di Too Faced) hanno una buona durata (7-8 ore). Verso sera incominciano ad avere delle défaillance, ma niente di drammatico.
Per le tonalità chiare la durata è senz'altro minore.

Opinioni
A parte qualche colore, questa palette non mi fa impazzire.
Per quanto riguarda la qualità, parliamo sempre di un prodotto a basso costo e senza troppe pretese. Considerando ciò, non ci si può lamentare più di tanto. In passato ho pagato di più per prodotti meno performanti.
Penso che sia una palette adatta per ragazze giovani che ancora non lavorano e vogliono esperimentare colori/migliorare la tecnica (ai miei tempi ci ho dato dentro la mia della Fraulein 38, la versione povera delle palette della Zoeva).
Per chi invece ha più manualità o comunque pretende una buona resa, direi che non è il prodotto giusto.
Sono 5 euro, ma secondo me si possono risparmiare per prodotti migliori. Soprattutto se poi va finire abbandonata in un cassetto (la mia verrà data in adozione a mia sorella che comincia a cimentarsi col trucco).
In generale il marchio MUA non mi dispiace, hanno prodotti molto buoni visto il target di prezzo (bronzer, rossetti, etc) ma probabilmente, non acquisterò più da loro.

Non è tanto per la qualità dei prodotti ma per una questione di 'vale la pena spendere per qualcosa che poi non userò più?'.
Come vi dicevo è un marchio adatto per chi può e vuole spendere meno ma anche per chi vuole provare cose nuove senza svenarsi (vedi i dupe delle varie Naked, rossetti dai colori assurdi, etc).

Spero tanto che la review vi sia utile!
Un bacione e grazie,
Jess

2 commenti

  1. Penso tu abbia detto tutto: ha senso acquistare tutte le palette MUA ( ma il discorso vale per qualsivoglia prodotto low cost ) solo perché costano poco, col rischio poi di far cumulo?
    Ero molto affezionata alla Heaven&Earth ( è stata la mia prima palette "vera" ) ma alla fine, oltre a quella, ne ho davvero troppe sui toni naturali. Risultato? Vendute tutte, tranne la Naked2 e la Au Naturel Sleek. E ora basta nudes, così come basta prodotti low cost presi per sfizio :3

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede, grazie per aver letto il post!
    In effetti ho fatto questo ragionamento pensando ai tanti (troppi) prodotti elf comprati (quelli basic) e usati poco o mai.
    Visto che sono in austerity, oltre a qualche sfizio, sto cercando di sfruttare al massimo le palette che ho già! Per quanto riguarda la Heaven, visto che ti eri affezionata, la tratterò come una figlioletta <3 Un bacione

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)