Haul Maquillalia: shopping e prime impressioni su Makeup Revolution

Haul Make Revolution su Maquillalia

Oggi volevo parlarvi della mia esperienza con il sito Maquillalia.com
Maquillalia è un sito spagnolo che vende cosmetici e ha nel suo catalogo marchi come: Ardel, Eyeko, Mua, Wet'n'Wild, L.A. Colors, Jemma Kidd... insomma molti di quei brands che in Italia non sono disponibili o comunque di difficile reperibilità.
Era da un po' che sentivo parlare di questo store online, ma finora non c'era stata la giusta occasione per ordinare. Questo fin quando non sono venuta a sapere della promo in corso a fine aprile: spedizioni gratuite con un ordine minimo di 10 euro...Non ho resistito!
Ordinare? Fallo in italiano!
Acquistare su Maquillalia è una pacchia. Nonostante il sia un sito spagnolo, lo si visualizza da subito in italiano. Quindi nessun problema linguistico... anche se noi makeupholic non ci facciamo problemi di nessun tipo! L'obiettivo è comprare e con Google Translate... SI PUO' FAAAARE!
Esteticamente il sito è bruttino e un pelo disordinato. Ma si può, comunque, ricercare i prodotti sia per marchio che per tipologia di prodotto (occhi, labbra, etc).

Cosa ho acquistato?
Non sapevo bene cosa acquistare, quindi mi sono fatta un giro sul sito. Subito mi è balzato all'occhio il banner con la presentazione si questo nuovo marchio: Makeup Revolution.
Makeup Revolution è un marchio inglese che niente, nonostante le molte similitudini, ha a che fare con Mua (Makeup Academy) e che propone dupes (o copie) di palette di marchi più famosi e costosi.
Cercando qualche informazione in più, sono capitata sul blog di una ragazza spagnola super-simpatica: Jennifer Make Up Glam. Dopo aver visto le foto e gli swatches dei colori, ho voluto assolutamente provare questo nuovo brand.

I prodotti che ho preso sono:
  • Awesome palette Lock&Load di Makeup Revolution Costo 4,99 euro
  • Redemption palette  Hot Smoked di Makeup Revolution Costo 4,99 euro
  • Redemption palette Iconic 3 di Makeup Revolution Costo 4,99 euro
  • 3 in 1 Contour Pen - Freshmint di MUA PRO Costo 1,99 euro
Lock&Load palette di Makeup Revolution
Makeup Revolution - Awesome palette - Lock&Load
Redemption palette Hot Smoked di Makeup Revolution
Redemption palette - Makeup Revolution - Hot Smoked
Redemption Palette Iconic 3 di Makeup Revolution
Redemption palette - Makeup Revolution - Iconic 3
Le mie preferite sono le due palette della linea Redemption: sia per i colori che per la pigmentazione.

Hot Smoked è una bellissima palette da tenere in borsetta (anche le misure non sono proprio mignon...) perché i colori presenti consentono di costruire un look day to night. Infatti si trovano sia colori neutri che colori un po' più strong per la sera. 
E non parliamo del solito nero bensì di colori 'seri' come il blu, il verde bosco e il viola.

Iconic 3, invece, l'ho presa proprio perché dupe della Naked 3. La Naked Original mi fu regalata così quando uscì la Naked 2 non potei resistere e la comprai. Errore. I 45/50 euro peggior spesi. Credo di usare solo due colori... va beh! 
Memore della disgrazia non ho voluto rischiare... anche perché la Naked 3 non è una palette adatta ai miei colori. ciò non vuol dire che fossi comunque curiosa. Fin della fiera: è vero i colori non fanno tutti per la mia carnagione, ma mi piacciono e li metto lo stesso :P.

Lock& Load mi ha conquistata per quel 'Blueberry blue con riflessi viola'! La palette è piccina e oltre alle cialde contiene anche due ombretti per le sopracciglia. Non so bene che cosa avessero in mente... ma non servono. Personalmente il colore chiaro lo uso come colore di  transizione mentre quello scuro per la parte esterna dell'occhio. Questa palette nonostante i bellissimi colori mi paice meno perché è più polverosa delle altre due, specialmente il blu, il rame, il marrone e il verde. 
Cioè i colori che più mi piacciono.

In poche parole: anche qui si tratta di un brand low cost ma nonostante il prezzo la qualità degli ombretti mi è sembrata molto buona.
La pigmentazione è buonissima e la durata anche (ho fatto 14 ore si fila con l'ombretto blu  della Redemption con sotto il primer occhi di Kiko).

Spedizione e Consegna
Velocissimi! Non so perché ma devo ammettere di aver avuto pregiudizi sulle poste spagnole. Essendo nostri cugini, pensavo... 'Pff... chissà quando vedrò sto pacco' (doppi sensi...ride da sola). Invece sono stata smentita. Ho ordinato il 27 aprile ed il pacco è arrivato il 2 maggio (corriere GLS).
Come vi dicevo la spedizione, vista la promo era gratuita. Ma vi lascio di seguito le spese di spedizione a seconda della fascia totale d'acquisto:
  • Per ordini di 0 € a 20 € - 9,99 €
  • Per ordini di 20 € a 40 € - 8,99 €
  • Per ordini di 40 € a 60 € - 6,99 €
  • Per ordini di 60 € a 80 € - 4,99 €
  • Per ordini a partire da 80 € a 100 € - 3,99 €
  • Per ordini superiori a 100 € - GRATIS
Non sono proprio a buon mercato, ma se avete un po' di cose da comprare o se fatte un gruppo d'acquisto, non pesano così tanto.

Spero che le info vi siamo utili. Fra un po', quando le avrò usate di più, vi caricherò un paio di review e swatches sulle palette che ho acquistato.
Voi avete mai ordinato da Maquillalia? 

Come vi siete trovate?

Jess

4 commenti

  1. Mi sono trovata benissimo, ho ordinato due volte e ammetto che continuerei a farlo. Ogni volta trovo qualcosa da comprare XD

    RispondiElimina
  2. hahah Fede a chi lo dici! Menomale che le spese di spedizioni non sono così basse...altrimenti comprerei ogni due per tre! un bacione :*

    RispondiElimina
  3. […] La palette l’ho acquistata su Maquillalia.com assieme ad altre prodotti di cui vi ho già  parlato in lungo e in largo in questo post: “Maquillalia: shopping e impressioni” […]

    RispondiElimina
  4. […] La mia prima esperienza d’acquisto sul sito Maquillalia e i primi passi verso un’altro brand da me molto amato, Makeup Revolution. Ho acquistato quasi ad occhi chiuso i primi prodotti di questo marchio che ai tempi era poco conosciuto in Italia e che ho conosciuto grazie ad un banner sulla homepage del sito spagnolo. Che dire? Tranne per l’Iconic 3, le altre due fanno parte delle mie palette preferite. A voi il post: Maquillalia: shopping e impressioni. […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)