May Favourites

May Favourites, Neve Cosmetics, High Coverage Foundation Tan Warm, Relentlessly Red Mac, Stays No Matter What, Essence, Bombay, BB Cream Brush, H&M

Dopo aver saltato aprile (visto che ho usato le stesse cose di marzo...) passiamo direttamente ai preferiti di Maggio.
Qualcosa è cambiato? Si. Direi proprio di si.
Nel frattempo ho scoperto i fondi minerali e abbandonato i fondi liquidi. Ah! Ho anche comprato il mio primo rossetto Mac, mai preso per taccagneria e poco interesse.
Non mi dilungo oltre e vi lascio con i nuovi prescelti.
Rispetto ai preferiti di marzo, ci sono meno prodotti. Ho deciso di 'concentrarmi' meglio solo su pochi per avere occasione di provarli in diverse 'salse'.

Skincare & Make-Up Routine. Come divento umana

Il post di oggi riguarda la mia face routine.
Ammetto con una certa tranquillità che amo truccarmi. Mi piace abbinare il trucco all'umore, all'occasione e anche a ciò che indosso.
Sono una di quelle persone che si trucca sempre e pochissime volte esce di casa struccata. Forse solo in vacanza lascio perdere ma solo perché mi vengono imposte tempistiche marziali dal Marito.
Trovo sempre il tempo di truccarmi la mattina e ci dedico anche una buona mezz'oretta. Personalmente, trovo sia la giusta coccola che mi fa iniziare bene la giornata.

I don't want to miss a... Paciugo

Ciao a tutte,

ecco ancora in super ritardo per l'ultimo paciugo...! Il titolo è un incentivo per Marito a comprare il biglietto per il concerto degli Aerosmith. Non c'entra niente, ma devo andarci assolutamente.

Quando ho sentito parlare per la prima volta della paciugopedia, mi sono subito caricata. Che idea fantastica, ho pensato!
E da quel momento ho passato diversi momenti sul blog di Svampy (la mente diabolica e fondatrice del paciugo, clicca su Beautybats il suo blog) a rimirare le foto delle bravissime ragazze che pubblicavano i loro lavori.

Ho conosciuto nuovi blog e anche nuove amiche, nuovi prodotti... insomma la paciugopedia non mi ha aiutata solo a mettermi in gioco (e usare prodotti dimenticati) ma anche a far parte di questa community di ragazze con grande passione (non solo per il make up!) e che vogliono divertirsi senza competizioni o polemiche.

Ringrazio tutte le mie compagne di viaggio per l'ispirazione che mi avete dato con le vostre creazioni. E soprattutto Sara alias Svampy.

E perché non contare la Linda Hallberg (i challenge migliori sono i suoi!), è suo l'ultimo step, il fiocco con il quale adornare la fine della paciugopedia. Se siete curiose sui suoi lavori, vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog: Linda Hallberg

Linda Hallberg, Paciugopedia, Beauty Bats

Haul Maquillalia: shopping e prime impressioni su Makeup Revolution

Haul Make Revolution su Maquillalia

Oggi volevo parlarvi della mia esperienza con il sito Maquillalia.com
Maquillalia è un sito spagnolo che vende cosmetici e ha nel suo catalogo marchi come: Ardel, Eyeko, Mua, Wet'n'Wild, L.A. Colors, Jemma Kidd... insomma molti di quei brands che in Italia non sono disponibili o comunque di difficile reperibilità.
Era da un po' che sentivo parlare di questo store online, ma finora non c'era stata la giusta occasione per ordinare. Questo fin quando non sono venuta a sapere della promo in corso a fine aprile: spedizioni gratuite con un ordine minimo di 10 euro...Non ho resistito!

Paciugamento gotico... join the dark side of makeup!

Ciao a tutte!

Ma che ca... scrivi? Join the dark side?!
Non sono diventata pazza... scemapazza, forse si. Ma solo pazza, no!

Il paciugo di questa settimana presenta dei colori a me ben noti: borgogna e oro.
Amo questi due colori in combo... soprattutto per l'effetto dark che danno.

Mi viene in mente una vecchia collezione di Galliano (Autunno/Inverno 2007) che presentava questi colori in una sorta di mood decadente ispirato alla moda delle flappers degli anni '20. Sorvoliamo sulla testa di cazzo che è Galliano, ma non si può dire che non sia un genio.

John Galliano, Gotic, Makeup, Paciugopedia
fonte: stylethis.blogspot.it/

Paciugopedia #8: look estivo a tutto colore

Sukkubqa, Paciugopedia, Beauty Bats, Dusk til Dawn, Good Girl Sleek, Palette Tropicalia Luminizing Satin Eye Colors Trio, Shiseido

Ciao a tutte!
Come mi solito, sono in ritardo marcio per la Paciugopedia della Svampy(clicca qui per il suo blog: Beautybats)!
Purtroppo le cose da fare in casa sono sempre tante! E poi con sta storia della palestra... non ne parliamo! Questo paciugo era da fare... assolutamente! Mi piacciono molto i look esagerati e colorati, per cui non potevo tirarmi indietro.

Review: Dusk Til'Dawn di MUA - Makeup Academy

Recensione palette Dusk Til Dawnsi Makeup Academy

Eccomi finalmente con la recensione dei prodotti MUA - Makeup Academy.
Se volete saperne di più riguardo il sito, le modalità di acquisto e di spedizione, vi lascio qui il link della mia esperienza.

Nel mio primo ordine ho preso i seguenti prodotti:



Oggi vi lascio la recensione della palette 'Dusk til Dawn'.

My favourite game... Electric blue Make-Up!

Electric blue makeup look

Se vi piacciono i Cardigans, guardando il titolo, vi verrà subito in mente la famosa (e bellissima) canzone cantata dalla stupenda Nina Persson.
Ma cosa centrano i Cardigans... centrano eccome. L'ombretto blu che ho usato ha un certo potere su di me  e lui lo sa.

Io lo desidero, ma ci impreco contro il più delle volte. Il suo colore è stupendo, ma devo ripassarlo mille volte per avere la stessa tonalità della cialda... quindi mi incazzo e lo abbandono... fino al prossimo attacco di 'lussuria' nei confronti di questo colore.
I Cardigans lo sanno, #300 di Pupa (l'ombretto in questione) lo sa e io lo so. La canzone descrive bene la situazione:
And this is not a case of lust,
you see it's not a matter of you versus of me
It's fine the way you want me on your own
but in the end it's always me alone