Haul Nabla Cosmetics

Come alcune di voi avranno visto sul mio profilo Instagram, ho recentemente acquistato dei prodotti sul sito di Nabla Cosmetics. Vi spiegherò, in poche parole, la filosofia di questa giovane azienda che non tarderà a diventare un punto di riferimento nel settore. 
Come molte di voi sapranno, la linea è stata curata da Mr Daniel Make Up. A mio parere, uno dei ‘guru’ più capaci e di talento sul tubo.
La sinergia di forze e di creatività ha portato alla nascita di Nabla Cosmetics: un brand  makeup vegan e cruelty  free (tranne per qualche prodotto), per la quale hanno la certificazione Peta (non testa su animali, i test sugli animali non vengono commissionati a terzi, non commercializzano i prodotti in paesi in cui vige l’obbligo di effettuare il test sugli animali).

Cosa significa Nabla?
Nabla vuol dire Natura. Ed è quest’ultima e alle sue sfumature, l’elemento al quale il team Nabla si è ispirato sia nello sviluppo delle formulazioni che nella bellezza dei suoi prodotti. Ma non solo. Nabla significa anche Arpa, strumento che nella mitologia accompagna il dio delle arti, Apollo. Quindi Nabla è Natura, arte e creatività. Ma, secondo me, Nabla rappresenta anche passione e innovazione.

Cosa ho acquistato?
Inizialmente volevo solo acquista un paio di cose… ma come ogni amante del make up, non ho saputo resistere...


Ho, quindi, ceduto all’offerta in corso:
-con l’acquisto di sei refill, si riceve in regalo la palette magnetica (Liberty Six, 11 cm *7.5 cm)
-con l’acquisto di un Liquid Tech Lip Color si riceve in omaggio Ghost, l’invisible barrier per al rossetto di sbavare.

Essendo amante dei colori matt, non ho potuto resistere dal prendere:
-Caramel (ombretto color caramello chiaro)
-Fossil (marrone neutro con sottotono beige e grigri)
-Antique white (bianco avorio, burro)
-Camelot (marrone neutro dal sottotono freddo)

Per completare la mia palette ho scelto altri due colori, questa volta tra i Brights:
-Extravirgin (verde oliva di media tonalità)
-Glitz (bronzo medio, marrone ambrato. Devo dire che sono stata conquistata dai mat. Amo creare dei look colorati (ed esagerati) e sono sempre in cerca della ‘perfetta’ tonalità di transizione, che ormai credo di aver trovato con Caramel.

Molto, molto belli anche Antique White e Fossil (che uso in combo per creare look vintage, occhi neutri e labbra rosse). Camelot, invece, mi piace un pelino meno ma lo uso comunque per intensificare un trucco o per creare uno smoky (al posto del nero).

Per quanto riguarda i Brights, devo dire che ci sto ancora pensando…Li trovo leggermente meno pigmentati se applicati con il pennello, ragion per cui vado di ditazze.La resa è comunque buona.
Tra i due ombretti preferisco Extravirgin: il colore è particolare e secondo me in grado di dare una marcia in più ad un trucco. Lo stesso non posso dire di Glitz. Il colore mi sembra decisamente già visto e, a dir il vero, mi aspettavo un tripudio di sfumature/riflessi. Invece lo trovo spentino. Magari dipende dal fatto che il colore della mia pelle si avvicina molto come colore a Glitz… forse su una pelle più chiara la resa è migliore… Fatemi sapere!

Per completare l'ordine ho preso il Liquid Tech Lip Color nella tonalità Hey Boss! (color rosso scuro quasi vinaccia).
Il colore è leggermente più chiaro rispetto al sito. Ma la resa è fantastica: super pigmentato dura a lungo sulle labbra. Non sono amantissima del pennellino (è così da sempre) ma si stende bene e senza problemi. Ci ho mangiato e bevuto ed è rimasto lì. Immobile.

Per l’acquisto del Liquid Tech, ho ricevuto in regalo Ghost, una matita trasparente da usare nel contorno labbra  come barriera anti sbavatura. L’ho usata con un rossetto mat (n. 68 di Debby, il mio preferito) e devo dire che ha aiutato parecchio.. anche perché sono una che si massacra le labbra!





Pagamento e Spedizione
Il pagamento può essere fatto con Paypal, carta di credito e contrassegno ( +2,90 euro).
Per quanto riguarda le spese di spedizione, dipende da quanto acquistate.

  • Entro i 19 euro sono di 6,90 euro;
  • Dai 19 euro fino ai 49 la spedizione è di 4,90 euro;
  • Oltre i 49 euro, la spedizione è gratuita.

E vogliamo parlare delle spedizione? P-A-Z-Z-E-S-C-A.
Ho ordinato prima delle 16 (circa  15,30) e il mio ordine è stato evaso lo stesso giorno. Capite… LO STESSO GIORNO! La mattina dopo, per le 11 circa, avevo tutto nelle mie mani. Non ci credevo. Non succede mai.
Non è fantascienza: ma se ordinate prima delle 16, il pacco parte subito e viene consegnato il giorno dopo.

Considerazioni

Nabla è un marchio che merita il successo che sta avendo. Non ci sono dubbi a riguardo. È sicuramente una bella novità in questo settore: propone prodotti di assoluta qualità e dall’ottima resa a prezzi giusti.
Ammiro molto il concept, soprattutto perché nasce dall’idea di giovani ragazzi talentuosi e con voglia di fare. Lo stesso vale per la filosofia: Arte e Natura a disponibilità dell’immaginazione e della bellezza. Quindi tanti complimenti al team Nabla e speriamo allarghiamo, a breve, il loro range di prodotti! Quando li avrò usati di più, vi farò una review più dettagliata dei prodotti.

Voi che ne pensate? 
Avete avuto occasione di acquistare i prodotti Nabla?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere tutto nei commenti!
Jess

3 commenti

  1. sono d'accordo su tutta la linea...!!

    RispondiElimina
  2. […] Se volete più informazioni sulla filosofia, l’acquisto e spedizioni dei prodotti Nabla, vi consiglio di leggere questo mio post: clicca qui. […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)