Haul Mua (Makeup Academy): la mia esperienza

Ciao a tutte!
Oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza d'acquisto sul sito di Mua (Makeup Academyhttp://www.muastore.co.uk/).

Come ho scoperto Mua?
Nel mio solito giro di video del venerdì (il venerdì io guardo i video su Youtube, no matter what!), ho trovato un interessantissimo video di Sweetbeauty90 (Marta) dove recensiva 10 prodotti low cost, tra questi anche una palette di Mua.
Sono rimasta molto colpita dal prodotto e quale occasione migliore, se non quella del compleanno, per farsi un regalo? Ecco.

Impressioni sul sito
il sito è molto intuitivo, molto simile a quello di Elf. Potete subito definire la valuta con la quale acquistare e in primo piano trovate le offerte e le novità.
Come per Elf, trovate la divisione in due linee 'basic' e una 'top', Fashionista.

La linea 'Basic' è la più cheap ma molto interessante. Da qui le famose palette ormai considerate (quasi) dupes della Naked 1 (Undressed palette) e la Naked 2 (Undress me too palette).

La linea Fashionista contiene prodotti 'custom', ossia personalizzabili. Il che non vuol dire che potete creare qualcosa ma semplicemente che le cialde sono facili da smontare dal pack e quindi potete riporle in una palette (trovate sul sito quelle da 4) che mi fa venire in mente quella di Michelle Phan. Cioè puoi crearti la tua palette look da portare fuori usando i diversi colori che hai (viso, labbra, occhi) con una sola palettina. Bella idea, soprattutto più low cost!
I costi, rispetto alla 'basic' sono leggermente maggiori (come la Studio di Elf) ma sul sito ci sono sempre offerte.

Mua ha da poco creato una nuova collezione la 'Mua Luxe' dove troverete prodotti davvero interessanti. Penso sia una linea non proprio 'young' ma ci sono delle chicche che meritano!

Cosa ho preso
Memore del video di Sweetbeauty90, ho voluto a tutti i costi la Heaven and Earth palette: marroni, beige caldi, color oro, illuminanti a sottotono giallo. Heaven, appunto. Subito nel carrello acquisti.
Nella smania del 'vogliotuttoomiodiocostatuttopoco' ho deciso di prendere anche la Dusk til dawn. Colori molto belli e shimmer. Astenersi amanti o cultrici dei mat.

Della linea 'Fashionista' ho preso:
- un rossetto che sto amando alla follia, il Fashionista Double take Lipstick 08 Aubergine. Lo amo, durata, pigmentazione e profumo: adoro!

- due bronzer, nelle tonalità Tokyo e LA. E qui mi hanno fregata. Nel sito le tonalità sembrano molto fredde (motivo per cui le volevo visto che mi servivano per il contouring), ma nella realtà non lo sono. LA è un marroncino più freddino rispetto all'altro e lo sto usando e devo dire che mi ci trovo bene. Mentre Tokyo è un marrone aranciato... non va bene. Quindi state ben attente.

Per curiosità ho provato anche la new collection: Mua Luxe.
Ho preso una palette di ombretti glitter, nella tonalità Twilight. Mi ha fatto venire in mente il Burlesque, il Moulin Rouge (non chiedetemi perché)... e amo.  Sicuramente non le si possono definire ombretti... perché bisogna mettere una base dello stesso colore, se non nera. Comunque i colori sono bellissimi.

Ordine e Spedizione
Il costo di spedizione è di 6 euro. Dopo aver ordinato, ho aspettato. E non poco.
Ci mettono 5 giorni a impacchettare e spedire. E sappiate che può capitare, come è successo a me, che il prodotto che avete ordinato nel frattempo finisca. Anche se siete riuscite ad ordinarlo.


E fu così che non ricevetti la mia Heaven and Earth. Peccato che non mi abbiano spiegato la cosa di loro volontà, ma ho dovuto chiedere io dopo aver visto che nella mail di spedizione mancava 'qualcosa'. Sappiate che sono stata rimborsata lo stesso giorno che mi è arrivata la mail di spedizione. Quindi sulle cose 'serie' si comportano bene.
In tutto ci hanno messo 8 giorni prima di spedire  (ordinato il 21 e spedito il 29) e 3 perché il pacco arrivasse (arrivato il 3 febbraio, il giorno del mio compleanno!): 11 giorni.
Riguardo al impacchettamento, niente da dire. Tutto affogato nella plastica con le bolle.



L'acquisto si fa con Paypal, ma anche se non l'avete, potete tranquillamente acquistare. Infatti, Paypal consente di pagare anche se non siete registrati da loro. 
Attenzione solo che il prezzo in euro sul sito non corrisponde sempre al prezzo in euro su paypal. Probabilmente ciò succede perché Paypal ha il cambio aggiornato. Quindi se state facendo acquisti e vi siete poste un budget, tenetene conto.




Sono rimasta molto contenta. Come altre ragazze sul tubo (e non), confermo che nelle palette i colori scuri sono molto più pigmentati dei colori chiari. Questi ultimi, non mi sono piaciuti molto. Avendo una tonalità di pelle con sottotono giallo, questi colori, tendono ad essere troppo 'frosty', freddi creando un aspetto artificiale. Per il resto come durata mi sono trovata molto bene.
Il rossetto è l'acquisto migliore. Sono certa che ne acquisterò altri.
Bronzer: a parte i colori, direi che il prodotto in sé vale la pena. LA ormai lo sto usando tutti i giorni.
Glitter palette: sto cercando la buona occasione per usarli... sarà mica l'ora di creare un trucco in stile 'Burlesque'. Certo!
Fin della fiera: sono soddisfatta.

VOTO


Gamma prodotti: 9
Servizio (ordine e spedizione): 7
Serietà: 7 (mi avessero detto prima della Heaven...nonostante il rimborso)
Prodotti: 9
Costo: 10

Un bacione,
Jess

1 commento

  1. […] Se volete saperne di più riguardo il sito, le modalità di acquisto e di spedizione, vi lascio qui il link della mia […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)