Essence: anteprime (forse) primavera/estate 2014

Nel mio solito pellegrinare sul sito di Essence, ho trovato delle chicche che mi hanno fatto sospirare più di San Valentino (senza offesa per il Marito).
Per molte non sarà più una novità, ma io ne dovevo parlare. Perdonatemi.

Non so voi, ma quando vedo la parola 'ANTEPRIMA' mi prudono le mani e il portafogli si nasconde. È questa la parola magica.


Senza indugiare oltre sulle mie debolezze, passo subito a illustrarvi le ANTEPRIME trovate sul sito di Essence.
Per questa primavera/estate Essence si colora e si rinnova:

Son in arrivo mascara colorati (occhie e capelli) nelle tonalità del verde, blu, fucsia, viola e azzurro. Oltre a ciò, altri tre mascara entreranno nell'olimpo dei mascara Essence (il mio preferito è Big Lashes), tra cui uno con l'applicatore che può essere ruotato (entrambi disponibili dal 24 marzo 2014).
Forse come prodotti non sono 'nuovi' visto che in passato Pupa aveva creato una collezione simile (c'erano anche l'arancio e il rosso) fornita anche di ombretti coordinati. Da parte mia li trovo molto carini, appena li metteranno in vendita uno lo prenderò sicuramente. Vedremo... tanto peggio dei mascara di Kiko non possono essere!

Essence, The Lash Curler, Coulour Flash
 
Passando agli ombretti/palette sono in arrivo altre versioni si per la  linea 'All about...' (per capirci le palette a sei colori) che per la 'Quattro Eyeshadow'. Oltre a nuove nuance degli ombretti singoli, nonché degli ombretti 3D. Quest'ultimi mi lasciano ancora perplessa... non so ancora se mi piacciono...


I prodotti occhi che trovo sicuramente interessanti sono le matite occhi in gele le matite occhi jumbo effetto brillante.
Le prime le immagino morbide e super pigmentate... Devo dire che finora ho avuto solo soddisfazioni dalle matite Essence... quindi mi aspetto molto da questo prodotto.

Le matite jumbo, non posso negarlo, mi intrigano. Sono matite illuminanti, da applicare sia nell'angolo interno dell'occhi che sotto le sopracciglia. Mi piace molto la scelta delle 3 tonalità: una neutra, una rosata e una gialla. Le tonalità giuste per tutti i tipi di pelle.

Essence, Gel Eye pencil, Big Bright Eyes

Altri prodotti visti online, ma che per qualche motivo non riesco a trovare (argh!!!) sono le Make-up Box.
Ecco io le adoro e le devo avere. A tutti i costi. Sono cinque: 3 dedicate agli occhi, 1 per le sopracciglia e 1 per le guance.



Le palette occhi hanno un pack che ricordano molto quelle della Benefit (hanno le piccole card con dei look illustrati dietro lo specchio) e quelle della Urban Decay (nel numero e forma delle cialde
Hanno tutte uno specchietto e quindi sono decisamente comode da portare in giro.

Unico neo: il pennellino. Non mi sembra lo strumento adattato per creare la tipica sfumatura degli smokey.
Cominciamo dal primo (alto a sx). Si chiama 'How to make Smoky Eyes', sono 6 nuance scure (1 nero, 2 grigi di diversa gradazione, 2 viola e un rosa chiaro per illuminare).
I colori mi piacciono molto, sicuramente è una di quelle palette da tenere in ufficio (se dopo dovete uscire) o da tenere in borsa. Insomma, un evergreen. Trovo molto piacevole l'illuminante, di un bellissimo corso rosa.

La 'How to make nude eyes' è mi piace molto. Forse è il giusto connubio tra la prima e l'ultima palette. Un pass-part-tout. Colori chiari e scuri (beige, albicocca, oro, taupe, marrone freddo e marrone caldo). Questa è decisamente la mia preferita. Da Avere.

In alto a sx, terza palette. Questa è la 'How to make bright eyes'. Questa è quella che mi piace meno, non per i colori in sé, ma solo perché di mio non amo i colori chiari.

E' una palette che sicuramente prenderò per mia mamma, alla quale piace truccarsi ma senza esagerare.

Oltre alle tre make-up box dedicate agli occhi, Essence propone altre due palette: una dedicata alle guance e un'altra alle sopracciglia.

Queste, secondo me, sono dei must-have. Adoro la palette blush 4 colori: Sun date (marrone a sottotono arancio), Think Pink (fucsia), Starlight (illuminante a base rosa) e Peach Babe (blush pescato). Ce n'è per tutte!  Senz'altro a avere. Peccato non ci siamo pennelli compresi. D'altronde la confezione è piccola, per cui non credo ci potessero inserire altro.

Altro prodotto da avere è il brow kit. Super carino! Tre tonalità diverse: Love  Blondes (per bionde), Love 'em all (neutro, per tutte) e love brunettes (per more). In più trovate un ombretto per highlighting da applicare sotto l'arcata, un applicatore e delle mini pinzette! che di devo dire... è amore!

Voi cosa ne pensate? 
Cosa vi piace in questa collezione?
Un bacione, 
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)