Mix & Match: Red vs Blue

Compilation,  Red Carpet, Neve Cosmetics

Recentemente la mia cuginetta Carla mi ha regalato un libro molto bello e interessante: '1000 idee per abbinare i colori' di J. Ott (Il Castello Editore).  Io, però, l'ho rinominato "Come salvare una biutiblogger che non sa più come truccarsi" perché se si è un po' in palla, darà un grande aiuto! Insomma, direi che non poteva esserci regalo più azzeccato e utile, grazie Carlita!

Una delle combo colore che ho amato da subito è il rosso con il blu. Sono colori primari e (quasi) complementari che hanno un forte contrasto e si vivacizzano a vicenda. Ovviamente, dovevo sperimentare e vi dirò di essere parecchio soddisfatta del risultato!

In questo trucco, è il rosso che fa la differenza. Ovviamente il merito è tutto di Compilation di Neve Cosmetics che abbinato al bellissimo eyeliner blu intenso di Deborah, e illuminato da un tocco di Glaciazione, fa davvero scintille!
Tra l'altro mi sono venute in mente le matite bicolor blu e rosse che usavo alle elementari, che tenerezza... e che vecchiona che sono! E pensare che i bimbi di oggi usano le lavagne interattive!!
Ok, evito il momento nostalgia e passiamo al mio trucco da matita bicolor!

Dopo aver applicato un correttore su tutta la palpebra, l'ho fissato con la cipria Banana di MUR.
Per il trucco occhi base ho usato solo due colori: Red Carpet e Compilation. Il primo mi è servito come colore di transizione e l'ho applicato sull'osso dell'occhio fino alla parte iniziale delle sopracciglia. Per farlo ho usato un pennello molto ampio e, per dare più profondità, successivamente ho ulteriormente stratificato il colore nella piega con un pennello a penna.
Compilation l'ho applicato sulla palpebra assieme al Duraline di Inglot poi, però, l'ho sfumato asciutto nella parte superiore fino ad andare incontro a Red Carpet.

Fondotinta Siero Perfetto 5 Collistar, Flame Tree Neve Cosmetics, Popcorn neve cosmetics

Anche nella parte inferiore dell'occhio ho seguito lo stesso ordine: ho sfumato ampiamente Red Carpet e, solo vicino all'attaccatura delle ciglia, ho usato Compilation.

Come punto luce ho usato Glaciazione che ho applicato bagnato nell'angolo interno. Trovo che il mix tra Compilation e Glaciazione sia molto bello, tant'è che insieme hanno creato una sfumatura duocromata che mi ricorda tanto Camaleonte.

Il bellissimo eyeliner blu che vedete è firmato Deborah Milano ed è l'Eyeliner Extra Mat in Mat Blue.

glaciazione, compilation, red carpet, neve cosmetics

Essendo andata abbastanza pesante sugli occhi, sulle labbra mi sono mantenuta piuttosto tranquilla. In questo caso non potevo che puntare sul mio incondizionato amato Tiramisù di Jordana Cosmetics (devo ricomprarlo, ohh!).

sweet cream matte liquid lip color, tiramisù, jordana cosmectis

Per il trucco del viso mi sono affidata al ormai rodato e amato Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar anche se sotto il naso (causa pelle secca diventata scura... boh!) ho usato il nuovo correttore  arancione in pomade di L'Oréal... ma mi sa che dovevo sfumare meglio!

Sulle guance, a sto punto avevo deciso di rimanere in tema Neve, ho usato Flame Tree (avevo dimenticato quanto fosse bello!) e come illuminante mi sono affidata a Popcorn che ho applicato anche sotto l'arcata sopracciliare.


PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Primer: CC Concealer  - 04 Desert Sand - Glossip Milano
  • Red Carpet - Neve Cosmetics
  • Compilation - Neve Cosmetics
  • Glaciazione - Neve Cosmetics
  • Eyeliner Extra Mat - 04 Mat Blue - Deborah Milano
  • Lash Princess  - Essence
  • Sopracciglia: Goof Proof Brow Pencil - 05 - Benefit Cosmetics
VISO
  • Fondotinta Siero Nudo Perfetto - 5 - Collistar
  • Infaillible 24H Concearler Pomade - 20 Peach - L'Oréal Paris
  • Revlon Youth FX Fill + Blur Concealer - 04 Medium - Revlon
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Beached Bronzer - Bronzed - Urban Decay
  • Bahama Mama - The Balm
  • Blush: Flame Tree - Neve Cosmetics
  • Illuminante: Popcorn - Neve Cosmetics
LABBRA
  • Tiramisù - Jordana Cosmetics
Che ne dite? Vi attira il contrasto tra questi due colori?
Avete Compilation nel vostro stash? 
Che aspettate, io ve lo straconsiglio!
Jess

9 commenti

  1. ma è un abbinamento bellissimo!!! devo provare!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero?? Anche a me piace un sacco! Se provi, mi raccomando, taggami su Instagram, devo assolutamente vederlo <3

      Elimina
  2. Bellissimo abbinamento Jess *-*
    Ho un eyeliner praticamente identico di Nyx, prenderò sicuramente spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Ti ringrazio moltissimo <3 Prova, devi sfruttare le cose hai. Anche io ho rispolverato Compilation, non lo usavo da un sacco e avevo dimenticato quanto fosse bello! Fammi poi sapere cosa ricreerai!

      Elimina
  3. Che meraviglia di abbinamento! Mi manca molto truccarmi colorata, devo riprendere la mano! Quell'eyeliner blu tra l'altro è favoloso. Glaciazione è uno di quei pigmenti Neve a cui faccio il filo da anni ma non mi decido mai a comprare! Quasi quasi... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me! Dai, dai... è bello colorarsi la faccia, visto che il tempo non aiuta, almeno ci si mette un po' di allegria addosso <3
      Prova a prendere la mini-taglia! Io l'ho preferita alla full-size perché non sapevo se era 'giusto' per me o se l'avrei mai usato. Finora qualche chance gliel'ho data e, ogni volta, mi piace di più :D Un bacione!

      Elimina
  4. Bellissimo il contrasto rosso-blu. E quell'eyeliner Deborah è bellissimo *_*
    Compilation è troppo bello come ombretto. Stamattina mentre sistemavo i trucchi mi sono incantata a guardarne i riflessi XD
    Ps: io l'ho provato come blush e non è niente male ;) se ci provi fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche me e, tolto Compilation, l'eyeliner di Deborah fa il look.
      Come blush??? Ma dai?! Ma proverò sicuramente, wow! Ti faccio sapere <3 Grazie!

      Elimina
    2. sì sì, come blush è una meraviglia!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)