Mix & Match: Blue vs Yellow

Blue Smokey, Yellow eyeliner: eternity nabla, vivid halo nyx

Avete presente il libro di cui vi parlavo: '1000 idee per abbinare i colori'? Ecco, ha fatto centro!
Se non sapete di cosa parlo, vi consiglio di andare a vedere il mio post precedente: Mix & Match: Red vs Blue!
Come vedrete dalla foto, ho deciso di dedicare una serie di makeup ispirati agli abbinamenti di questo libro, sperando che possano essere per voi interessanti e, magari, vi facciamo riscoprire prodotti che avete lasciato, da troppo tempo, nei vostri cassetti. 
Sono la prima, ovviamente! E sono davvero contenta di aver rispolverato Eternity di Nabla e la Colour Chaos di Makeup Revolution.


Mi sono leggermente scostata dal mio solito schema e mi sono lasciata ispirare dai colori... mi piace molto l'idea dei puntini e li sto usando molto nel makeup quotidiano, soprattutto ora che l'allergia mi ha ridotto gli occhi a due fessure.

Tra l'altro per questo trucco ho testato i nuovi pennelli Jessup (ne ho parlato nelle stories di Instagram) che ho acquistato su Amazon e ragazzi... sono fantastici! Hanno setole di ottima qualità e morbide che garantiscono una perfetta sfumabilità degli ombretti. 
Approfondiremo bene nei prossimi post e, se vi interessa, vi farò una lunga review delle mie. 
Passiamo al look!

blue smokey eyes tutorial inspired by KKW BEAUTY X MARIO, eternity nabla

Come primer ho usato un bel correttore secchino che ho fissato con un ombretto bianco opaco (TipX) solo dalla piega palpebrale in su. 
Con un pennello ampio e morbido ho applicato come transizione un ombretto azzurro, Wkd. Ho applicato il colore in più tranche, sfumandolo ogni volta, così da non caricarlo troppo. Per migliorare la transizione tra la fine di Wkd e l'arcata sopracciliare, ho usato di nuovo TipX. Ho portato Wkd fino all'inizio della palpebra inferiore così da dare continuità al makeup.

Per scurire la piega ho usato Over-bored, un blu elettrico intenso, che ho integrato a Wkd usando un pennello da sfumatura. Per dare definizione all'occhio, ho portato la sfumatura fino quasi all'angolo interno e lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori. 

Con un pennello piatto impregnato di Duraline ho piazzato Eternity di Nabla nella palpebra mobile e, con un pennello di precisione, tra le ciglia inferiori.
Avevo dimenticato quanto fosse bello e dopo aver visto la nuova palette di Mario Dedivanovic per KKW Beauty, mi sono decisa a riutilizzarlo. Quanto sono influenzabile, mio dio.
Dopo l'applicazione da bagnato, ho sfumato i bordi di Eternity con un pennello ampio e l'ho ripassato con l'ombretto asciutto. Per rendere l'applicazione omogenea ho alternato l'applicazione a Over-bored (usata per scurire la piega) e ho cercato di integrare i colori il più possibile.

yellow eyeliner makeup con vivid bright vivid halo nyx professional makeup

Come punto luce ho preferito usare un bel ombretto giallo neon, Super Y della Colour Chaos. ho avuto, però, la malaugurata idea di applicare un primer bianco un po' vecchio e non più omogeneo... se sommi che Super Y è stra-polveroso... dovevo nasare il disastro. Pazienza, ho cercato di recuperare sfumando bene il colore nei contorni.

Per la linea di eyeliner ho usato Vivid Halo di Nyx Professional MakeUp... che purtroppo non ricordavo così terribile. Avevo dimenticato l'effetto 'cracking' sull'occhio! Ho cercato di risuscitarlo con il Duraline ma non c'è speranza. Assolutamente inutilizzabile come eyeliner. Per i puntini e altre cose meno impegnative, direi che funziona.
Infine, ho applicato del mascara con un pennello da eyeliner e fatto le sopracciglia con Goof Proof di Benefit.

Super Y, Wkd, over-bored, tipx, colour chaos palette makeup revolution, eternity nabla, vivid halo nyx

Sulle labbra mi sono sbizzarrita... tanto di colore ne avevamo, perché andarci leggeri? Quindi ho spolverato l'orribile Echo di Kat Von D. Orribile perché non si applica in modo omogeneo, si toglie, scivola. Insomma, un disastro se penso ad Outlaw, Lolita II e Miss Argentina che, invece, funzionano egregiamente. 
Per rendere il colore omogeneo, ho tamponato Eternity sulle labbra e, poi, con l'eyeliner giallo ho decorato le labbra. Per chiudere ho sigillato il tutto con un gloss trasparente. 

lipart blu e giallo con echo kat von d, eternity nabla, vidi halo nyx

La base l'ho fatta usata usando il Secret of Camouflage Stick Foundation di Deborah Milano... e gurrllll she works!! L'effetto mi piace un sacco in foto e l'abbinamento con la Gold Infusion di diego dalla palma milano è davvero top (mi sono ispirata a Mulac!). Proverò la combo con altri fondi in stick.

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Primer: CC Concealer - 04 Desert Sand - Glossip Milano
  • Ultimate Colour Chaos Palette - TipX, Wkd, Over-bored, Super Y - Makeup Revolution
  • Eternity - Nabla Cosmetics
  • Vivid Brights - Vivid Halo - Nyx Professional Makeup
  • Lashes Princess - Essence
  • Sopracciglia: Goof Proof Brow Pencil - 05 - Benefit Cosmetics

FACE
  • Gold Infusion - diego dalla palma milano
  • Secret of Camouflage Stick Foundation - 02 Dark - Deborah Milano
  • Revlon Youth FX Fill + Blue Concealer - 04 Medium - Revlon
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Countouring Palette - Deborah Milano
  • Blush - 29 Fascinated - Sephora
LABBRA
  • Echo - Kat Von D Beauty
  • Eternity - Nabla
  • Vivid Brights - Vivid Halo - Nyx Professional Makeup
  • Wet Gloss - Shine Shine Shine - Essence
Dopo questo post dai prodotti nostalgia, 
c'è qualcosa che volete riesumare anche voi?
Raccontatevi perché vi piaceva tanto!
Un bacione grande e che gli antistaminici siano con voi!
Jess

4 commenti

  1. L'inner corner neon è una BOMBA! Si nota un pochino che la base sotto ha fatto qualche problemino ma è comunque bello! Peccato per l'eyeliner Nyx, ma tutti i colori fanno quell'effetto cracking? peccato perché comunque l'idea di base era fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! eh guarda... strana sta cosa! non so se gli altri eyeliner nyx si comportano nello stesso modo ma questo fa così. anche con il duraline 😰😰
      peccato perché sono carini 😢

      Elimina
  2. Bellissimo l'accostamento blu e giallo. Io ultimamente ho ripreso ad usare il giallo e mi piace troppo.
    Le labbra sono pazzesche *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile! Sono contenta che ti piaccia <3 Non è male il giallo, quest'estate penso che ne farò un uso esagerato hahah

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)