Mix & Match: Fuchsia vs Green

smokey verde, glitter bomb, emeral jewel, pupa milano, eyeliner fucsia

Vi avevo accennato che sono in vena di colore? No? Strano!
La ricerca del lavoro continua (quasi) disperatamente e l'umore un pochino ne risente. Menomale che ci sono pennelli e rossetti a tirarmi su perché tra colore e creatività posso sfogarmi e spazzar via un po' di tristezza.
Ma non cadiamo in discorsi meh e passiamo a questo trucco molto discreto. Finalmente ho provato l'eyeliner nella piega e anche se il risultato non è flawless come volevo, sono davvero contenta. E poi i palletti: li sto adorando. Ormai li uso tutte le volte che mi trucco. Ho perso ogni freno inibitorio.

Ovviamente il makeup sopra fa parte della serie Mix & Match in cui vi propongo dei look creati con colori contrapposti. Finora ne ho già fatti due, per cui non perdeteveli: Blue vs Yellow e Red vs Blue.

6 consigli utili per studiare il cinese

studiare il cinese, learn , study, chinese, new pratice chinese reader
'Studi cinese?!'; 'Ma chi te lo fa fare?'; 'Sei pazza!'; 'Allora devi essere intelligente!' (wait... what b***?)
Ecco alcune frasi che mi sento dire da quando ho deciso di ricominciare a studiare il cinese.
Ma è davvero così complicato impararlo? Bisogna essere dei geni? (Pff, mi montate i criteci!)

La risposta è no. Ci vuole dedizione, molta, ma non pensate che sia più difficile di altre lingue stra-strutturate e complesse come il tedesco, il giapponese o il coreano (smesso dopo una lezione). 
Immagino che questo post non interessi a tutte... ma ci tenevo a creare una guida senza pretese per chi vuole incominciare a studiare il cinese o per chi ne è attratto. So che è un argomento di nicchia ma spero di trovare un'altra appassionata o di tirare in mezzo qualcuno: Chinese is the new Scientology! (scherzo!)

Makeup Books per Principianti

libri trucco principianti, making faces kevyn aucoin, the ultimate guide rae morris, bobbi brown makeup manual, makeup silvia martinelli

Amo il make-up da sempre ma dopo i primi tentativi falliti di smokey eyes ho deciso che dovevo studiare la tecnica. Era il 2010 e si parlava poco di libri sul trucco: non sapevo da dove iniziare a cercare e quali fossero i testi utili per una principiante come me.
Dopo mille ricerche, finti carrelli su Amazon e spedizioni punitive in librerie random, poco alla volta, mi sono creata una piccola collezione, non ancora finita, che mi soddisfa molto.
Memore dei miei primi passi disperati, volevo condividere con voi quali sono i miei manuali essenziali di makeup per principianti. Ovviamente non sono qui per fare la maestrina ma per mostrarvi la mia esperienza e quello che io ho trovato utile.

Ho deciso di dividere il post in 3 uscite diverse: Principianti, Advanced, Pro così potete considerare solo quello che vi serve. Inutile dire che mi mancano dei libri importanti ma in fondo al post trovate anche la mia wishlist anch'essa divisa per livello.

Mix & Match: Blue vs Yellow

Blue Smokey, Yellow eyeliner: eternity nabla, vivid halo nyx

Avete presente il libro di cui vi parlavo: '1000 idee per abbinare i colori'? Ecco, ha fatto centro!
Se non sapete di cosa parlo, vi consiglio di andare a vedere il mio post precedente: Mix & Match: Red vs Blue!
Come vedrete dalla foto, ho deciso di dedicare una serie di makeup ispirati agli abbinamenti di questo libro, sperando che possano essere per voi interessanti e, magari, vi facciamo riscoprire prodotti che avete lasciato, da troppo tempo, nei vostri cassetti. 
Sono la prima, ovviamente! E sono davvero contenta di aver rispolverato Eternity di Nabla e la Colour Chaos di Makeup Revolution.

Neve Cosmetics riformula e riveste i suoi iconici Dessert à Lèvres!

NeveCosmetics Dessert a Levres rossetti vegan

Neve Cosmetics svela i nuovi Dessert à Lèvres e lo fa meravigliandoci con una formula ancora più performante e un design del pack elegante ma che non passa inosservato!

Vegan al 100%, nella formula sono preseti solo cere vegetali di alta qualità per una pasta morbida ma compatta e resistente, tantissimo pigmento per una scrivenza top dalla prima applicazione e, infine, olio di oliva e di jojoba. Il tutto accompagnato da un aroma vanigliato che rende questa ricetta ancora più dolce.

Review: Alchemist Holographic Palette di Kat Von D Beauty

alchemist kat von d palette review, recensione, comparazioni, swatch

L'Alchemist Holographic Palette di Kat Von D Beauty è una delle mie preferite di sempre ecco perché, dopo mesi d'amore, non potevo non dedicarle una recensione.
Non è una palette perfetta (è un pelo polverosa!) ma è talmente bella e trasversale... che non si può fare a meno di amarla!
La cosa bella è che mi risveglia ricordi adolescenziali. Infatti, assomiglia molto ad un vecchissimo quad di Collistar che mi aveva regalato Madre quando ho cominciato ad avere il pallino del trucco (visto... è colpa tua!).

Mix & Match: Red vs Blue

Compilation,  Red Carpet, Neve Cosmetics

Recentemente la mia cuginetta Carla mi ha regalato un libro molto bello e interessante: '1000 idee per abbinare i colori' di J. Ott (Il Castello Editore).  Io, però, l'ho rinominato "Come salvare una biutiblogger che non sa più come truccarsi" perché se si è un po' in palla, darà un grande aiuto! Insomma, direi che non poteva esserci regalo più azzeccato e utile, grazie Carlita!

Una delle combo colore che ho amato da subito è il rosso con il blu. Sono colori primari e (quasi) complementari che hanno un forte contrasto e si vivacizzano a vicenda. Ovviamente, dovevo sperimentare e vi dirò di essere parecchio soddisfatta del risultato!

In questo trucco, è il rosso che fa la differenza. Ovviamente il merito è tutto di Compilation di Neve Cosmetics che abbinato al bellissimo eyeliner blu intenso di Deborah, e illuminato da un tocco di Glaciazione, fa davvero scintille!
Tra l'altro mi sono venute in mente le matite bicolor blu e rosse che usavo alle elementari, che tenerezza... e che vecchiona che sono! E pensare che i bimbi di oggi usano le lavagne interattive!!
Ok, evito il momento nostalgia e passiamo al mio trucco da matita bicolor!

Springtime Favourites

Gold Infusion diego dalla palma, hot tin roof nars, ombre couture givenchy, gloos bomb fenty glow, essie shades on

Quest'anno, come non mai, sono in mood primaverile da fine febbraio! L'età si fa sentire e, dopo un inverno così rigido, le mie ossa hanno bisogno di colore e di caldo. Certo che se a queste voglie non si sommassero nuove tentazioni beauty, sarebbe meglio... ma sul makeup ho la forza di volontà di un canarino, quindi ciaone portafogli e dignità!
Per questo post dei preferiti, perciò, non aspettatevi toni forti. Sono in vena di leggerezza e di luminosità (anche perché mi sto truccando meno!) per cui questa sarà una 'passeggiata' tra prodotti dalla texture leggera, confortevole e dall'utilizzo 'fast'.