My Top 5 Red Lipsticks

My Top 5 Red Lipsticks -  Medium and Latina Skin

I rossetti rossi sono tra le mie maggiori ossessioni: sono il mio passpartout quando voglio sentirmi al meglio. Si adattano ad ogni look, da quello più bon ton a quello più rock, e non sono mai noiosi!
Di mio, poi, sono affezionata al rossetto rosso perché è il colore che ho fatto più fatica ad indossare. Mi ricordo ancora le prime volte in cui uscivo di casa cercando di coprirmi la bocca con la sciarpa perché qualcuno mi aveva messo in testa che sulle mie labbra carnose, questo colore, risultava volgare. Ah!
Visti i rossetti viola che usavo per andare in ufficio... direi che di strada ne ho fatta!

Oggi vi parlerò dei miei rossetti rossi preferiti, tra classici e novità. Vi metterò anche gli swatches su braccio e labbra e, in più, qui vi metto una foto delle mie labbra al naturale così che possiate vedere la coprenza effettiva anche su labbra mediamente pigmentate (il mio labbro superiore è più pigmentato rispetto a quello inferiore).


Bare Lips -  Medium and Latina Skin
Labbra nudez e malconce, porelle!

Everlasting Liquid Lipstick - Outlaw - Kat Von D Beauty - €19,90
Il mio primo acquisto del brand, l'ho amato sin dalla prima applicazione.
È un rosso diverso dal classico rosso freddo opaco, infatti, io ci vedo anche una leggerissima patinatura dorata che lo rende più tridimensionale e, soprattutto, indossabile da tutte le carnagioni (da Makeup Alley lo swatch su pelli chiari e scure).
Ottima pigmentazione, si riesce ad ottenere una perfetta applicazione già da subito. In più, asciuga abbastanza in fretta senza seccare le labbra.
La durata è molto buona: solo bevendo sono anche 8/9 ore. Mangiando roba unta/pasta sugosa, nonostante il metodo Kardashian (apri la bocca al massimo e infili il cibo in bocca), su di me, tende a togliersi. In effetti, dopo, mi tocca sempre rimetterlo. Con altri cibi resiste meglio.
L'applicatore è uno dei più precisi di sempre e potete vederlo anche dalla foto sottostante.

Lip swatch of Outlaw Everlasting Liquid Lipstick by Kat Von d on medium latina skin

Cream Lipstain - 01 Always Red - Sephora - €10,90
I Cream Lipstain sono stati uno degli acquisti migliori del 2017 e hanno un perfetto equilibrio tra rapporto qualità-prezzo. Rosso freddo opaco rubino, Always Red, è rossetto da battaglia. La pigmentazione è fantastica (meglio di Outlaw) e la durata è eccelsa. Vi durerà talmente tanto che dovrete struccarlo. Inoltre è ciboproof, per cui massimo gaudio.
Rispetto a KVD lo scovolino è più cicciotto e arrotondato sulla punta, il ché rende l'applicazione comoda ma non precisa al millimetro.

Swatch del 01 Always Red Cream Lipstain di Spehora su pelle latina o scura

Rouge Dior Liquid - 999 Matte - Dior - €33,50
Iconica nuance della Maison Dior, 999 è la terza generazione di Rosso nata da '9' e '99' create nel 1953 da Monsieur Dior.
Pensato per star bene a tutte le carnagioni, rispetto ai rossetti precedenti, ha una tonalità fredda ma più bilanciata tant'è che si avverte una punta aranciata.
Mediamente pigmentato, si asciuga molto in fretta. Su di me la durata è di 5/6 ore senza mangiare e bere. Non è no-transfer per cui dovete riapplicarlo.
È un rosso freddo discreto e ho idea che sia una colorazione nata per chi vuole indossare un bel rossetto rosso senza, però, venirne divorato/a. Il ché, però, mi fa pensare che forse sulle pelli  scure/scurissime, che hanno bisogno di più pigmento, non sia così performante a livello di colore.
A me, questa versione soft piace: la trovo ideale per i giorni in cui sono di fretta e posso sfumare il colore con le dita su labbra e guance.
Il tip dello scovolino è molto interessante: ha una piccola rientranza che segue le labbra consentendo un'applicazione molto precisa con la giusta quantità di prodotto.

Lip swatch del 999 Matte Rouge Dior Liquid di Dior su pelle media/scura o latina

Immagine di comparazione tra applicatori del Cream Lipstain Sephora, Rouge Dior Liquid e Everlasting Liquid Liqpstick di Dior
I tre scovolini a confronto: da sx Cream Lipstain di Sephora, Rouge Dior Liquid e, infine, Everlasting Liquid Lipstick
They're Real! Red On! - Benefit Cosmetics - €20,50
Vintage vibes per questo recente prodotto Benefit che è un vero must per le amanti del rosso. È un rossetto racchiuso non nel solito tubetto ma in un bellissima scatoletta nera dotata di pennellino applicatore e specchio.
Ottima pigmentazione e una formula cream-to-powder che fissa il pigmento sulle labbra senza seccarle. Opaco, ha su di me una durata di 6 ore poiché non è no-tranfer e mangiando si toglie.
Rispetto agli altri rossi trovo abbia un sottotono cremisi, con una punta di viola.
L'universalità della nuance, però, la metto in dubbio. Non mi sembra possa performare su pelli scure/scurissime. Su labbra naturalmente molto pigmentate, secondo me, questo rosso si perde.

Lip swatch del They're Real! Red On! di Benefit Cosmetics su pelle media/scura o latina

Ruby woo - MAC Cosmetics - €19,50
Un classicone senza tempo. Se vi volete approcciare ad un rossetto rosso vi consiglio di provare Ruby Woo.
Intenso, pigmentatissimo, negli anni, è diventato il mio signature lipstick tant'è che anche le mie amiche lo riconoscono quando lo metto. Insomma, i complimenti fioccano!
Il colore è perfetto: un rosso rubino meraviglioso che sta bene (veramente) a tutte. L'ho visto su pelli chiarissime e scurissime, il risultato è bellissimo e performante sempre.
Bisogna dire, però, che è un rosso dalla formula difficile: è un retromatte per ciò non aspettatevi scorrevolezza e comfort immediati. Durante l'applicazione lo sentire, inutile negarlo, e per l'applicazione meglio affidarsi ad un buon pennellino. Ma non preoccupatevi: durata e pigmentazione vi ripagheranno. Ricordatevi di idratare le labbra prima di usarlo, potrebbe aiutare a distribuire meglio il colore.


Lip swatch di Ruby Woo di MAC  su pelle media/scura o pelle latina

Ed ecco qui, come promesso, anche gli swatches su braccio!

Immagine con swatch di 999 Matte Rouge Dior Liquid; Outlaw di Kat Von D; Cream Lipstain 01 di Sephora; Ruby Woo MAC e They're Real Red On di Benefit su pelle media, latina, scura

Qual è il vostro colore di rossetto preferito? 
E il rosso, vi piace o è troppo?
Di quelli che vedete, ne avete provato qualcuno?
Come sempre spero che il post vi sia piaciuto e, soprattutto, d'aiuto!
Un bacione grande,
Jess

10 commenti

  1. Il rosso non è tra i miei colori, sono un po' fuori dal coro I know. Tra tutti mi piace molto Always Red di Sephora. Poi di quei Lip Stain ne ho sentito parlare bene ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh... grazie al cielo ci piacciono cose diverse :D Always Red è molto bello e la qualità è davvero fantastica. A breve dovrebbero arrivare nuove nuance... magari tra quelle trovi la tua preferita!

      Elimina
  2. Il rossetto rosso è sempre un must. Ruby Woo a mio parere è il re tra i rossi, anche se sia il rossetto liquido KVD e Sephora mi tentano parecchio.

    Su di te questa tonalità è bellissima e fai bene a sfoggiarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, sei carina <3 Ruby Woo è un classico... bisogna averlo nella propria collezione! Se ti tentano provali... meritano davvero un sacco!

      Elimina
  3. Personalmente faccio molta fatica ad indossare il rosso. Non è mai la mia prima scelta però quando lo utilizzo mi piace parecchio
    Non ho nessuno dei rossetti che mostri anche se li conosco praticamente tutti di fama.
    I cream lip stain di Sephora sono fenomenali! Ricordo una cena tra amici e una amica indossava l'Always Red. Dopo tagliatelle e dolce, il rossetto era perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il colore... ma il rosso sta bene a tutte!
      Se ti capita prova il Lip Stain di Sephora... l'hai già visto in azione quindi sai già che sono buoni. Io sono super contenta di averlo preso!

      Elimina
  4. Io AMO i rossetti rossi, perchè mi ero persa questo tuo post?? Devo dire che per me però IL rossetto rosso MAC resterà sempre Russian Red :)

    RispondiElimina
  5. ruby woo lo amo anche se durissimo, amo alla follia i rossi, voglio provare da tempo quello sephora e quello kat von d, proverò..

    mallory

    RispondiElimina
  6. Il rosso è il mio colore preferito. Non solo sulle labbra ma anche sugli occhi e in generale. Mi trovi assolutamente d'accordo su Outlaw, sulla Lipstain di Sephora e sul mitico Ruby Woo, rientrano anche tra i miei top. Il rossetto liquido di Dior lo punto già da un po' e credo sarà presto tra le mie mani. Altri miei top sono Redrum di Jeffree Star, Nosferatu di Kat e Red Velvet di Lime Crime. Ma a dirla tutta a me i rossi piacciono un po' tutti e ne potrei citare mille :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro i rossetti rossi,trovo che sìano un classico col quale non si sbaglia mai!
    E possiedo felicemente diversi cream lip stain di Sephora, incluso quello che mostri qui,e li adoro!Da struccare col tritolo!!!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)