Desert Dusk by Huda: Purple Rain

Trucco viola con Amethyst e Twilight della Desert Dusk di Huda Beauty

Se mi seguite saprete che ultimamente sto testando la Desert Dusk di Huda Beauty ricevuta in regalo per il mio compleanno. Visto il prezzo che ha, volevo scrivere una recensione per le interessate all'acquisto ma, prima di farlo, volevo provarla con voi creandoci dei trucchi .
I primi due makeup che ho creato li trovate ai seguenti link: Perrie Edwards Look e Desert Sunset. Il terzo, invece, è quello che vedete in foto e per farlo mi sono ispirata al look indossato da Huda nello shooting di lancio della Desert Dusk. Tra i protagonisti, i colori più violacei della plaette: Amethyst, Royal e Twilight.



Davo per scontato che creare questo look fosse facile... nu, per un cavolo.
Ho usato 6 colori ma è come se ne avessi usati 20. Ho fatto moltissima fatica ad ottenere la giusta quantità di colore sulla palpebra dato che gli ombretti opachi non collaboravano.
Non so se la palette è difettosa oppure se l'ho conservata male io (ma mi sembra strano visto che non ho mai avuto problemi) ma ho notato che Amethyst e Saffron sono diventati più duri, meno pigmentati e se sfumati, scompaiono dalla palpebra.
Credo di aver applicato almeno 5 strati di Amethyst per riuscire ad ottenere il colore che vedete nella foto. Idem con Twilight: sulla cialda stupendo ma dopo averlo applicato mi sono accorta che era da reintensificare. Anche in questo caso ho dovuto ritoccarlo più volte e come vedete dalla foto si è tolto soprattutto nella piega mobile.
Ovviamente vi racconterò tutto nella review della Desert Dusk che pubblicherò venerdì... per cui: stay tuned!
Ma bando alle ciance e passiamo subito al makeup!

Amethyst; Twilight; Royal Desert Dusk by Huda Beauty

Ovviamente ho cominciato con la base ma questa volta (per ottenere maggiore pigmentazione) mi sono affidata al Color Correcting Eyeshadow Primer di Kat Von D Beauty che ho, poi, fissato con Desert Sand.
Non ho usato un colore di transizione (me ne pentirò dopo) ma sono partita subito con Amethyst che ho applicato sopra la piega e ho sfumato bene verso la parte esterna dell'occhio e l'ho portato fin sotto la parte iniziale del sopracciglio.
Prima di intenficare questa sfumatura, sono andata a piazzare Royal sulla palpebra mobile. Essendo un ombretto molto cremoso ho ritenuto che fosse meglio applicarlo con le dita, cosa che ho fatto. In seguito, con il Luxe Defined Crease di Zoeva, ho tirato l'ombretto fino ad incontrare Amethyst.
Qui, dopo aver pulito il pennello di Zoeva, ho miscelato i due colori andando di nuovo aa applicare Amethyst.

Purple Rain inspired Makeup with Desert Dusk by Huda  Beauty

Purtroppo come vi dicevo ho dovuto sovrapporre più strati di colore per ottenere una buona intensità tant'è che ho cambiato pennello optando per uno più denso (e meno aperto) così da concentrare meglio il colore. Poi, con un pennello ampio, ho sfumato il viola per rendere il tutto più gradiente.
Per intensificare la v esterna mi sono affidata a Oud che ho sfumato verso le tempie.


Sopra Royal ho applicato con le dita Twilight, un bellissimo ombretto duochrome lavanda con sfumature rosa e blueberry. Non sono riuscita ad ottenere i risultato di Huda con una passata quindi ne ho fatte un altro paio. Dopo aver disegnato la riga di eyeliner, mi sono accorta che il colore si era tolto... quindi ho riapplicato con un pennello leggermente inumidito di fissatore per il trucco e sopra ci ho riapassato di nuovo Twilight. E il risultato, purtroppo, non è stato raggiunto. Nella foto il colore è poco intenso e nullo sulla palpebra mobile. Per dare luce l'ho picchiettato nell'angolo interno.

Siccome il viola era troppo netto, ho deciso di sfumare Eden nella parte più vicina all'osso del sopracciglio. Per illuminare l'arcata, invece, ho usato Celestial.
Nella palpebra inferiore, dopo aver usato una matita nera nella rima interna, ho sfumato prima Amethyst e poi, vicino alla rima cigliare, ho sovrapposto prima Royal e poi Twilight.

Sulle labbra ho deciso di andare 'heavy' quindi non potevo che affidarmi a Subversive Socialite di Nyx Professional Make-Up.

Swatch Liquid Suede Subversive Socialite Nyx Professional Makeup

PRODOTTI
EYES
  • Color Correcting Eyeshadow Primer - Medium - Kat Von D Beauty
  • Desert Dusk Palette - Desert Sand; Eden, Oud; Celestial, Twilight; Amethyst; Royal -  Huda Beauty
  • Colossal Kajal - Extra Black - Maybelline New York
  • Art-Ki-Tekt Slim Eyeliner Waterproof - L.A. Splash Cosmetics
  • Lashes To Kill Pro Waterproof - 010 - Catrice Cosmetics
  • Sopracciglia: 
  • Goof Proof Brow Pencil - 05 - Benefit Cosmetics
FACE
  • Fondotinta Siero Nudo Perfetto - 5 - Collistar
  • Youth Fx Fill + Blur Concealer - 04 Medium - Revlon
  • Luxury Powder - Banana - Makeup Revolution
  • Radiant Fusion Baked Powder - 05 Nocciola - Kiko Milano
  • Liquid Blush - Hot Tin Roof - Nars
  • Makeup Fixing Spray - I Love Makeup
LIPS
  • Liquid Suede - Subversive Socialite - Nyx Professional Makeup

Desert Dusk by Huda

Swatch Desert Dusk by Huda Beauty on latina/medium skin

Che ne dite, vi piace?
Non dimenticatevi che venerdì sarà online
la review con anche la comparazione degli ombretti!
Un bacione grande,
Jess

2 commenti

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)