Desert Dusk di Huda Beauty: review, comparazioni e swatches

Recensione Desert Dusk di Huda Beauty

Eccomi, finalmente, con la recensione della Desert Dusk di Huda Beauty. Ci ho messo un po' a farmi un parere su questa palette ma il test on the road è stato di grande aiuto.
Per test intendo i tre look che ho creato quest'ultimo mese con l'uso (quasi) esclusivo della Desert Dusk e che trovate qui: Purple Rain, Perrie Edwards Inspired Look e Desert Sunset. Ovviamente l'ho usata anche fuori dal blog ma fotografare i look aiuta a vedere meglio i dettagli.
Non vi anticipo niente e vi lascio alla review della Desert Dusk anche perché i criceti nella mia testa hanno lavorato duramente e sono affamati. I criceti, non io. Loro non ingrassano.

Desert Dusk by Huda: Purple Rain

Trucco viola con Amethyst e Twilight della Desert Dusk di Huda Beauty

Se mi seguite saprete che ultimamente sto testando la Desert Dusk di Huda Beauty ricevuta in regalo per il mio compleanno. Visto il prezzo che ha, volevo scrivere una recensione per le interessate all'acquisto ma, prima di farlo, volevo provarla con voi creandoci dei trucchi .
I primi due makeup che ho creato li trovate ai seguenti link: Perrie Edwards Look e Desert Sunset. Il terzo, invece, è quello che vedete in foto e per farlo mi sono ispirata al look indossato da Huda nello shooting di lancio della Desert Dusk. Tra i protagonisti, i colori più violacei della plaette: Amethyst, Royal e Twilight.

Tea Time collection di Neve Cosmetics

Neve Cosmetics TeaTime Collection

Arriva la nuova collezione primaverile di Neve Cosmetics ispirata ai colori del Tea Time più romantico (e girly) di sempre!
Riflessi verdi ispirati alle foglie del tè, guance rosa ispirate agli zuccherini, labbra glassate con ciambelline... Tea Time Collection è un pic-nic di sfumature, tra magia e realtà, che ci riportano alle meravigliose atmosfere del mondo di Alice!

Tea Time Collection prevede il lancio di due eyeliner Inkme, tre blush e tre ombretti in cialda, una Pastello labbra e due gloss. La collezione sarà disponibile da mercoledì 28 marzo sul sito di Neve Cosmetics!
E come perdersela... d'altronde, come dice il Cappellaio Matto: "It's always tea time".

My Favourite Makeup Brushes (Right Now!)

I miei pennelli economici preferiti del momento: Peggy Sage, Zoeva, Kiko Milano e Tigotà Pro

Quando ho iniziato ad appassionarmi di make-up, circa 12 anni fa, gli unici pennelli da trucco economici a disposizione erano quelli dei set da 30 pezzi dalla qualità "accettabile" e dalla provenienza ignota (altro che Made in China!).
Volevo emulare le mie Youtuber preferite ma ai tempi era impensabile, per me, comprare un pennello di MAC e se solo l'avessi chiesto a Madre, quest'ultima mi avrebbe infilato il pennello non vi dico dove. E forse, avrebbe avuto ragione. Darmi in mano una Ferrari senza avere la patente... non sarebbe stato saggio.

Tanti anni di scouting alla ricerca di alternative cheap, però, mi hanno portata a capire meglio cosa mi serve veramente, come scegliere i miei pennelli e, soprattutto, a non disdegnare mai bazar, colorifici o negozi altri.

In questo post volevo farvi vedere quali sono i pennelli che, in questo momento, amo di più. Si tratta di prodotti economici ma di ottima qualità. E spero possa interessarvi!
Dell'argomento ho parlato anche in un mio vecchio post i cui vi spiego come scelgo i pennelli, come li lavo e come li mantengo.

Desert Dusk by Huda: Perrie Edwards/Shout Out To My Ex Inspired Makeup

Perrie Edwards Shout Out To My Ex Inspired Makeup

Giocare con la Desert Dusk di Huda Beauty sta diventando sempre più divertente anche perché devo cercare ispirazione basandomi sui colori presenti nella palette quindi... mi sto auto-bombardando di immagini di look che voglio riprodurre!

Tra le mie 'makeup inspiration' di sempre ci sono le Little Mix (qui trovate un altro look ispirato a loro Little Mix's Power Video Inspired Look): sono sempre curiosa di vedere cosa combina il loro bravissimo makeup-artist Adam Burrell. Amo molto lo stile di Adam perché è inaspettato: prima semplice e naturale, poi bold e prezioso. Inoltre i suoi trucchi sono diversi ma seguono tutti un fil rouge... fantastico! Dovete assolutamente visitare il suo sito!

Ultimamente mi sono innamorata del look di Perrie Edwards nel video Shout Out To My Ex, così ho deciso di ricrearlo usando solo la Desert Dusk di Huda Beauty.

My Top 5 Red Lipsticks

My Top 5 Red Lipsticks -  Medium and Latina Skin

I rossetti rossi sono tra le mie maggiori ossessioni: sono il mio passpartout quando voglio sentirmi al meglio. Si adattano ad ogni look, da quello più bon ton a quello più rock, e non sono mai noiosi!
Di mio, poi, sono affezionata al rossetto rosso perché è il colore che ho fatto più fatica ad indossare. Mi ricordo ancora le prime volte in cui uscivo di casa cercando di coprirmi la bocca con la sciarpa perché qualcuno mi aveva messo in testa che sulle mie labbra carnose, questo colore, risultava volgare. Ah!
Visti i rossetti viola che usavo per andare in ufficio... direi che di strada ne ho fatta!

Oggi vi parlerò dei miei rossetti rossi preferiti, tra classici e novità. Vi metterò anche gli swatches su braccio e labbra e, in più, qui vi metto una foto delle mie labbra al naturale così che possiate vedere la coprenza effettiva anche su labbra mediamente pigmentate (il mio labbro superiore è più pigmentato rispetto a quello inferiore).

On The Rocks di W7: Autumn Vibes Look

A picture of a makeup using On The Rocks Nudes on Ice palette by W7

La On The Rocks Neutrals On Ice di W7 è una delle palette che più mi ha incuriosita negli ultimi tempi. Dupe della Subculture di Anastasia Beverly Hills, questa palette racchiude in sé tutte le nuance autunnali che più amo.  Tra verdoni bosco, nuance senape e bordeaux, non mi sono dovuta convincere così a lungo per prenderla.

Sono molto contenta che W7 stia lanciando così tanti dupe. Anche perché in alcuni casi, soprattutto quando si esula dalla propria comfort zone, è difficile comprare al buio.
Spero che il brand arrivi presto anche in Italia (dai OVS!) perché la qualità è buona e i prezzi sono molto economici. Finora ho amato tutti i loro prodotti!

Ritornando alla On The Rocks, prima di farvi una recensione, volevo provare con voi un paio di makeup per giudicarne resa, payoff, etc, etc. Questo è il primo trucco... e spero vi piaccia!