Saint & Sinner di Kat Von D Beauty: Exorcism of a Relic

Trucco viola e oro con la palette Saint & Sinner di Kat Von D Beauty

È da qualche tempo che sono in fissa con i make-up editorial/fashion: sono colorati, artistici e un po' messy e mi affascina il fatto che viene dato tanto risalto ai colori e alle texture. Mi incuriosisce anche come i 'prodotti' e i materiali (cartone, tessuto, etc) vengono rimaneggiati, trasformati e usati per creare dei capolavori. È Arte!
Ovviamente la rete è un pozzo di idee e la voglia di ricreare quello che vedo si impossessa di me ogni sei secondi!
Ma scegliere, questa volta, è stato facile perché in mente avevo due colori: Exorcism e Relic della Saint & Sinner di Kat Von D Beauty. Il primo è un viola opaco con leggere perlescenze rosate mentre il secondo è un color oro puro metallizzato.
Inutile dire che questa palette l'ho comprata da Sephora il giorno dopo in cui è uscita. Ha un mix di colori e texture che la rendono molto versatile e perfetta per esperimentare look diversi.

Il trucco che ho voluto ricreare è quello che vedete nella foto. Purtroppo non riesco a risalire al MUA ed è davvero un peccato! Anche se... qualcosa mi dice che sia lo zampino di quella *effing* genius di Zia Pat (Pat McGrath). Lo stile mi sembra il suo... ma magari sbaglio.

Review: Eye Shadow Base di Nyx

A picture of the Eye Shadow Base by Nyx and the 142 Buffering Brush by Zoeva

Quando si parla di primer occhi la mia inner Hermione Granger alza la mano e si dispera per rispondere.
Ne ho usati tanti, diversi e per ognuno di loro ho trovato un difetto. Ovviamente avere la palpebra più grassa del mondo non aiuta per cui immagino che il mio caso non sia il migliore.
Per questo motivi più che una recensione questo post è uno statment: amo l'Eye Shadow Base in Skin Tone di Nyx e non lo cambierò più.
È un annetto pieno che lo uso (ed è sempre lui: Decembre Favourites) e non posso dirmi che soddisfatta e felice di averlo comprato.

DIY: Coconut Oil & Sugar Lip Scrub

Diy, Coconut Oil, Lip Scrub, home made lip scrub, do it yourself, scrub recipe, scrub labbra all'olio di cocco e zucchero

Per chi non lo sapesse, vado matta per l'olio di cocco!
Lo uso per tutto: idratare i capelli, struccarmi, idratare mani e piedi (spalmo, metto guanti/calzini e ci dormo su). Manca poco che lo uso come coperta ehehe.
E siccome lo amo, lo consiglio a tutte le mie amiche e parenti. E se non lo prendono, glielo compro io e glielo faccio provare. Sono insistente, lo so... ma è per amore!

Uno degli ultimi usi che gli ho trovato? Quello di farmi da scrub per le labbra. Come?
Con una ricettina che ho messo insieme per caso ma che funziona benissimo e costa davvero niente.

Thank you 2017!


Sono grata per l'anno appena trascorso. Non è sempre stato bello ma sono contenta perché ho avuto tante conferme e penso di aver raggiunto una certa consapevolezza di me stessa.

É stato un anno strano e a tratti difficile: ho affrontato per la prima volta certi miei atteggiamenti di chiusura che non avevo capito ferissero le persone che amo.
Sapete quei muri che uno si costruisce intorno? Mi è stato detto che i miei avevano in cima cocci di vetro...
Sentirti dire queste cose non è mai bello e ci rimani di merda. Ma alla fine se te lo dice chi ti vuole bene... è perché ci tiene. Ovvio che non sono diventata Miss Congeniality ma faccio un passo alla volta sostituendo il muro con una siepe... e ogni tanto ci incastro un fiorellino.