Review: Oval Brushes di Aliexpress

A review of the Oval Brushes set by Aliexpress

Sto scrivendo sul blog e non sto guardando Keepin' Up With The Kardashians... amatemi!
Provo e cerco di dare una cadenza al blog... e lo so, sono pessima.
Ma l'entusiasmo, la voglia di condividere e fare le bavatine (chiacchiere in furlan - Luke mi dà lezioni) con voi, non mancano mai. Vedrò di fare meglio <3

Dopo miliardi di anni, arriva sul blog la famosa recensione sul set di Oval Brushes comprate su Aliexpress!
Ma prima di passare alla review, vi spiego com'è acquistare su questo store cinese.

Aliexpress è un store online cinese molto simile ad Amazon. Sulla piattaforma trovate un po' di tutto: abbigliamento, utensili per la cucina, makeup (moltissime le riproduzioni).
Riguardo quest'ultima categoria, fossi in voi, farei attenzione perché la qualità non è sempre garantita. 
Le normative in fatto di sicurezza in Cina non sempre sono le stesse in vigore nell'Unione Europea: ingredienti e sostanze ritenute 'sicure' là, possono non esserlo qui. State attente a cosa ordinate.
I pennelli non mi sembrano prodotti rischiosi per cui ho ordinato senza remore.

Ordinare su Aliexpress è facile, il sito è tradotto in italiano. Le informazioni sono chiare ma vi consiglio di fare attenzione al rating del venditore e di leggere le review degli altri utenti. 
I tempi di consegna sono piuttosto lunghi, ma molto dipende anche dal rivenditore.
Il signore delle oval brushes ci ha messo poco: ho comprato il 7 marzo e il 10 mi aveva già spedito tutto. Il pacco l'ho ricevuto ad inizio aprile. Un mesetto giusto.
Con l'altro pacco (pennelli simil Zoeva), invece, è stata un'odissea. Comprato il 7 marzo, il Ciuccio del rivenditore aveva segnalato sul sito più pezzi di quanti non ne avesse in magazzino... Alla fine il pacco è partito il 4 aprile e arrivato il 26. Un parto!
Non so se in futuro ordinerò ancora da questo sito... i tempi sono troppo lunghi e non ho voglia di menarla ai rivenditori quando qualcosa non va. Meglio il buon Amazon che fa tutto da solo!
Ma ecco a voi la recensione!

IL PRODOTTO
Questo set di pennelli ovali è composto da 10 pezzi: 2 pennelli ovali grandi, 2 medi, 1 piccolo, 3 lineari e, infine, 2 tondi.
Tutti i pennelli hanno diversa lunghezza, diametro e densità.
Il pelo è sintetico (nylon) ed è estremamente soffice. Non punge ed è delicato sulla pelle.
Il manico è in plastica scura e leggermente flessibile: un bene visto che la pressione sulla testina nel momento dell'applicazione potrebbe rompere il manico (può succedere).
Il costo del set è di 17 dollari. Qui trovate il link al rivenditore: Aaron's Retail and Wholesale Store.

COMPOSIZIONE DEL SET
PENNELLI VISO
Pennello Fondotinta
Piatto in superficie e dalle setole dense e corte, l'applicazione ottenuta con questo pennello mi ha letteralmente aperto un mondo.
Grazie al suo diametro, basta usare poco prodotto per coprire tutto il viso. La manualità è la stessa che usiamo con le spazzoline per la pulizia del viso. Semplice.
L'effetto finale è molto naturale e senza striature. Sembra quasi che aiuti la pelle a 'fondersi' con il prodotto... questo lo si nota, soprattutto, quando presso (e non faccio scivolare) il pennello sulle zone che hanno bisogno di maggiore coprenza. La macchia/brufolo svanisce e l'effetto è, comunque, naturale.
Un pelino difficile da lavare, ho risolto con il Brushegg che lo lava senza stressarlo troppo.
Finora non ha subito modifiche né con i lavaggi né con l'usura. Nessun pelo perso!

Pennello Cipria
Almeno... io lo uso per la cipria...
Mi piace un sacco: basta passarlo sulla cialda e ta dah... les jeux sont fait!
Rispetto al pennello da fondo è meno denso, le setole sono leggermente più lunghe e la testina è più 'aperta' e bombata: questo gli consente di prelevare la quantità corretta di prodotto.
Una volta applicato sul viso l'effetto risulta naturale e non 'farinoso' o pesante. Anche qui la manualità è la stessa per quella del fondo.
Solo dove volete una maggiore opacità, vi consiglio di premere il pennello così da pressare la cipria.
Buonissimo anche questo pennello: non si è modificato con l'uso.


Oval Brushes for foundation and powder fondotinta e cipria

Pennelli Contouring
Direi che questi tre pennelli sono la trinità per chi ama il contouring.
Hanno tre lunghezze e diametri diversi per cui si possono usare su diverse parti del viso.
Come vi dicevo, le setole di questi pennelli sono in nylon il ché li rende adatti a lavorare prodotti cremosi. Per differenziarli, d'ora in avanti, userò dei numeri.
4: una versione mignon del pennello da fondo. Perfetto per lavorare sia il contouring che il correttore.
Vista la sua forma può sostituirsi al pennello da fondo: non è affatto male! L'applicazione e la sfumabilità sono ottime.
5: Piccolo, densissimo e arrotondato, si presta bene per prelevare prodotti cremosi. Distribuisce bene il prodotto ma, personalmente, non amo come sfuma. Dopo c'è sempre bisogno di ripassare con la spugnetta.
6: il pennello da contouring per il naso. In tutto e per tutto. Ha una testina molto più piccola rispetto ai due precedenti pennelli e preleva molto bene le creme.
Anche questo, però, non è adatto per sfumare e bisogna usarlo assieme ad una spugna.


Round brushes for contouring

PENNELLI OCCHI/SOPRACCIGLIA
Con questi tre sono stata piuttosto sfigata. Rispetto alle immagini sul sito, la forma non era perfetta il che li ha resi parecchio difficili da usare.
Anche se, a dir il vero, non credo dipenda solo quello bensì anche dalla mia scarsa manualità con questi tre figlioli. Non sono riuscita a farci niente.
I tre pennelli hanno forma lineare leggermente ovalate, sono mediamente densi e hanno setole lunghe.
6: la testina è lunga circa 2,5 e la sua forma dovrebbe facilitare l'applicazione dei prodotti per le sopracciglia. Nah.
Ho provato il liner di Diego Dalla Palma, polveri, gel per sopracciglia. Niente.
Oltre al fatto che era già deforme, in ogni caso la testina è troppo larga per poterla usare su una zona che richiede, invece, tanta precisione. Soprattutto se come me, dovete ricostruire un sopracciglio.
Bocciato.
7-8: Il primo ha la testina lunga 1,5 cm e l'altra 1cm. Potenzialmente, questi due pennelli potrebbero essere perfetti per creare di bellissimi e precisissimi cut crease, per riempire di sopracciglia, definire la parte esterna dell'occhio, applicare l'eyeliner... nisba. Ciccia proprio.
Anche loro arrivati deformi, non mi sono stati utili in niente! Al massimo l'unica applicazione utile è per l'applicazione delle creme per il countouring. Ma avendone già tre... direi che non hanno ragione di esistere. Bocciati anche loro


Pennelli ovali per makeup occhi e contouring

PENNELLI OCCHI/LABBRA
I due pennelli, che assieme a quelli viso, mi hanno portato all'acquisto del set... peccato però che si siano rivelati poco utili.
Rispetto a tutti i pennelli, questi sono tondi: uno ha una superficie piatta e l'altro arrotondata.
Li visti usati su occhi e labbra nella sfumatura di ombretti, nell'applicazione di rossetti liquidi e  correttori... e devo dire che la cosa mi aveva gasata!
Purtroppo, però, con questi non sono riuscita a fare tutte quelle belle cose :(
Il pennello con la punta arrotondata (9) può essere sì usato sulle labbra ma non è certo l'applicazione che preferisco. Non avendo una punta stretta è difficile definire bene il contorno. Diciamo che è utile per riempire, ma a che pro avere un pennello che fa una cosa se uno 'semplice' fa tutto?
Provato sugli occhi non sfuma. Niente. Il colore rimane lì timido in attesa di essere coccolato e lui niente. Peggio di un uomo con il raffreddore. Ti spegne la voglia.

Con l'altro (10) a punta piatta, invece, mi sono arresa. Sarò onesta. Ho provato ad usarlo 2/3 volte ma niente...
Potrebbe essere usato sugli occhi, sulle labbra ma nessuno di questi usi mi ha soddisfatta.
Comunque un uso alternativo l'ho trovato: pulisci- tastiera. E, finalmente, funziona.


Cepillos ovales para maquillaje de labio y ojos y rostro

LA MIA ESPERIENZA
Con tutta la parte del set per il viso mi sono trovata più che bene. Le setole e i prodotti sono di buona fattura, morbide, si lavano facilmente e non perdono peli e forma.
La parte occhi/Sopracciglia/Labbra non è piaciuta per niente. Immagino sia dovuto al fatto che alcuni pennelli non erano perfetti oltre che alla mia poca manualità la loro particolare forma.
Con questi ho fatto molta fatica a trovare la giusta misura tra pressione, quantità di prodotto da prelevare e manualità. Riproverò più avanti, ma non ci scommetto.
Non vi consiglio l'acquisto del set, ma quello dei singoli pennelli: uno, usato spesso, è più facile da sfruttare e potrebbe aiutarvi a 'comprendere' meglio la vostra manualità. Inizierei con quelli viso, che sono ottimi.
Il set risulta un po' ripetitivo (tre pennelli da contouring!) ma diciamo che per il prezzo che ha è davvero conveniente. 

OPINIONI
Contro
  • Tempistica nella consegna: un mese circa
  • Alcuni pennelli possono non essere perfetti
  • Set ripetitivo: 3 pennelli da contouring e tre per occhi con forma simile
  • Pennelli occhi/labbra: difficili da maneggiare, non sono l'ideali per il trucco di tutti i giorni

Pro
  • Economicità: 10 pennelli per 17 dollari
  • Reperibilità: su Aliexpress trovate diversi rivenditori e ognuno propone prezzi diversi
  • Setole morbide e facilmente lavabili
  • Pennelli viso: fantastici, assolutamente da provare

Lo so che è lunga... ma spero che la recensione vi possa essere utile!


Voi le avete mai provate le oval brushes? Come vi siete trovate?
Se avete consigli su come gestire quelle per gli occhi... ditemeli, please!!

Un bacione,

7 commenti

  1. Mamma mia le setole sembrano identiche a quelle degli Artis brushes, io non so se ne prenderò di tarocchi, di varianti o mi farò regalare da Trump quelli veri (per quanto costano, lol), so solo che mi incuriosiscono un sacco e mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Artist Brush sono bellissime, mi ricordano un sacco gli specchi col manico in argento di una volta <3 Sicuramente sono divertenti, diciamo che sono una vera e propria novità nel makeup :)

      Elimina
  2. Dalle foto sembrano veramente morbidissimi! *_* peccato però che alcuni siano arrivati rovinati, ma è il brutto di queste spedizioni millenarie T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo sono! In effetti, con i prodotti tarocchi bisogna sempre tenerne conto. :( Anche se, ti dirò, credo fossero già rovinate prima di partire. Sono proprio tagliate male le setole. Peccato!

      Elimina
  3. Dalle foto sembrano veramente morbidissimi! *_* peccato però che alcuni siano arrivati rovinati, ma è il brutto di queste spedizioni millenarie T_T

    RispondiElimina
  4. Aspettavo questa recensione. Non ho mai acquistato nulla da Aliexpress proprio perchè mi innervosisco quando i tempi si allungano, ma credo di poter trovare qualcosa di simile su amazon.
    I pennelli viso e quelli da contouring mi piacerebbe proprio provarli. Quelli da occhi penso che nemmeno io sarei in grado di gestirli. Hanno una forma troppo strana. Comunque i miei preferiti rimangono assolutamente quelli da contouring. Mi si creano nuove necessità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! ti capisco, non sono per me le lunghe attese! Se provi quelli viso, fammi sapere come ti trovi. Sono curiosa!!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)