Cina: viaggio & haul


Sono tornata.
Dopo mille anni (no dai, sono tre mesi!), eccomi qui di nuovo!
Essere a 'casa' è decisamente bello, anche perché posso stressare solo voi con le mie ciance sul trucco!

Di cose da raccontarvi ne ho un sacco, ma cominciamo brevemente con le vacanze.
Come alcune di voi sapranno, quest'estate sono stata in Cina... e sinceramente ancora non mi sono ripresa dal viaggio.


Dire che è stato bello... non potrebbe mai rendere l'esperienza che ho vissuto. Conoscere da vicino una cultura così diversa e toccarne con mano le particolarità, mi hanno arricchita tantissimo.
Ho studiato Lingue Orientali all'Università (ma non mi sono laureata e mia mamma ancora si incazza!) per cui dopo anni di storia, cultura e cinema cinese uno dei miei sogni non poteva che essere quello di andare in Cina!

Inoltre è stata un'occasione più che buona per conoscere in parte le mie origini... Si esatto.
Da parte di padre sono afro-peruviana misto cinese... e da parte di Madre giappo-peruviana. Un'orgia genetica.
Se avessi preso il culo e l'altezza paterna sarebbe stato meglio... ma tant'è.

Non siamo stati tantissimo ma abbiamo fatto 8 giorni vissuti al massimo!
Abbiamo avuto la fortuna di vedere tre città bellissimi e molto diverse tra di loro: Pechino, Xi'An e Shanghai.

Ognuna di queste città è unica: a Pechino convivono tradizione e modernità, Xi'An è cultura e Shanghai... beh... Shanghai è come visitare il futuro.

Il Palazzo d'Estate - Pechino
Shanghai
Il Tempio del Cielo - Pechino
Shanghai
Il cibo era stra-buono... diciamo che le mie papille gustative e il mio stomaco si sono presi una bella vacanza. Oltre un paio di kili.
C'erano cose strane da mangiare nei mercatini (scorpioni, cavallette, stelle di mare...) ma un po' perché non ci fidavamo e un po' perché non volevano passare 8 giorni al cesso, abbiamo evitato.
Ma chissà... magari la prossima (non me ne vogliate amici veggies!).


Io che faccio la figa alla Muraglia. Non vi faccio vedere la foto del dopo...
Ma io so cosa volete sapere. So cosa vi preme conoscere.
Acquisti meikapposi! Colpevoli, siete colpevoli!



Premesso che in vacanza, a parte la Spagna, difficilmente riesco a comprare qualcosa... a sto giro mi son detta che dovevo assolutamente prendere delle maschere viso. Insomma, sei in Asia... devi!
Amo le maschere in carta: le uso come coccola dopo una giornata di cacca (cosa che capita piuttosto spesso, ultimamente...). Certo, alcune fanno di più, altre meno... ma io le amo lo stesso.
(Mi dovete dire che ne pensate delle TonyMoly voi... perché io mi ci sono trovata malissimo!).

Questa parte del bottino di viaggio:

A Picture of Miniso Japan Eye and Face mask, makeup brushesh like the Real Techinique dupes

A Picture of Miniso Japan Eye and Face mask, makeup brushesh like the Real Techinique dupes

A Picture of Miniso Japan Eye and Face mask, makeup brushesh like the Real Techinique ones
La Pucciosità!
L'unico negozio di riferimento è stato MINISO un brand giapponese che è un incrocio tra Muji e Flying Tiger.
Avete capito bene: il regno di coloro che voglio spendere in cazzate <3 
Trovato per caso il primo giorno a Pechino e prevedendo altri giri i giorni dopo, non ho comprato nulla. 
Non l'avessi mai fatto! 
Nei giorni successivi non sono manco riuscita a prendere una calamita a Madre. 
Ma fortunella quale sono (o forse perché avevo avuto la febbre i due giorni prima quando fuori c'erano 43 gradi <3), l'ultimo giorno a Shanghai ho ritrovato un altro punto vendita.
E qui lo sfracello.
Avevo circa 200 yuan da spendere (conveniva spenderle invece che cambiarle) e 15 minuti per fare acquisti.
Ho preso un cestello e ci ho buttato dentro più roba possibile: maschere per i piedi (fantastiche!), strip per i punti neri (anche Luke li ha presi hahaha), maschere per le borse sotto gli occhi, pennelli, salviette. Credo di aver preso anche le maschere per ogni singola unghia del piede.
Avevo la bava alla bocca. 
Non ho mai visto Luke così impaurito... ma tanto ormai mi ha sposata mwahahaha... ok, smetto i deliri. 
Non vi dico quando ho visto Sephora... hahaha! Sono entrata con il portafogli in mano... ma mi hanno dato un bel calcio nel didietro.
Sephora Shanghai è cara. Porca miseria se costa. Tutto è almeno 10 euro più costoso.
Ma ero felice lo stesso... e ho fatto sta fotina per voi <3


E le vostre vacanze come sono andate? Raccontatemi dove siete state di bello e, soprattutto, cosa avete mangiato di buono!
Se qualcuna avesse qualche curiosità sulla Cina, mi scriva una mail oppure mi mandi un messaggio su Fb. Dove possibile cercherò di rispondervi.

A presto e un bacione grande grande grande. 
Mi siete mancate un sacco!!
Oh e siamo in 33 <3 <3

4 commenti

  1. Ma bentornata!!! Io aspettavo un tuo post con ansia. Della Cina già sapevo grazie a faccialibro e immaginavo fosse stato un viaggio indimenticabile. Comunque sulle tue origini mi sono parecchio sbellicata XD diciamo che è come prendere una buona fetta di globo, mischia di qui, mischia di la ed ecco la Jess. E che Jess aggiungerei io :) La Cina non è in cima ai viaggi che vorrei fare ma sicuramente è nella rosa dei posti che mi piacerebbe visitare. Shanghai in primis. Non pensavo però fosse così cara. Avrei anzi detto il contrario. Tanta stima per la Muraglia Cinese, io probabilmente sarei stramazzata dopo 50 m. I negozi tipo Muji sono davvero la morte. Anch'io avrei fatto ingenti danni. Le maschere in tessuto piacciono un sacco anche a me. Idem come te, le utilizzo principalmente per coccolarmi a fine giornata. Quelle di TonyMoly non le ho ancora provate quindi non ti so dire ma solitamente io mi butto su quelle di Sephora. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di tuo marito mentre arraffavi roba in velocità :) Questi uomini non hanno letteralmente idea di cosa siamo in grado di fare. La mia estate è da cancellare totalmente. Non sono andata da nessuna parte, ho fatto solo la settimana di ferragosto a casa, al caldo, a ingozzarmi. Nemmeno me ne sono resa conto di essere in ferie. Oltre a questo è un periodo di merda. Pazienza, vedrò di rifarmi l'anno prossimo. Un bacione! Bentornata!!!
    Ah ho letto tutti i tuoi commenti <3 in questi giorni ti rispondo, comunque i rossetti Inglot opachi sono tutti così pastosi e ci sono 33 colorazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ma ma je t'adore <3 <3 Sei sempre carinissima <3
      Oddio, dopo 50 metri di muraglia ero ridotta peggio di un mocio vileda... Mi facevo schifo da sola hahaha ma devo dire che avere le maschere a portata di mano, mi hanno aiutato la sera a sembrare meno sconvolta!
      Le mascherine di sephora le adoro anche io! Ho ancora qualche difficoltà con quelle per le labbra (non ho ancora capito quale delle due pezze è l'appoggio e l'altra la maschera vera... duhhhh!!). Le TonyMoly le ho prese a Udine e speravo di avere un risultato come quello delle Glamglow (adoro, adoro,adoro!) ma niente. Direi che non ho visto un minimo di differenza. Anzi, secondo me erano piuttosto asciutte come maschere. Boh...
      Mi spiace che tu stia passando un periodo difficile... se ti servisse, sono qua <3
      E comunque, se ti fa sentire tranquilla, mi sono ingozzata come una dannata anche io. Ho mangiato tante di quelle schifezze che potrei far passare i miei punti neri come lentiggini. Non ti dico altro XD
      Grazie grazie grazie ancora per il tuo benvenuto e lasciami dire che adoro smodatamente il tuo blog, anche perché tutto quello che compri piace anche a me... tant'è che finisco per comprarlo anche io. LOL
      MI FAI SPENDERE DONNA (mo a si sono aggiunti anche i rossetti Inglot... pfff!)
      Un bacione grosso :*

      Elimina
  2. Bentornata ^_^
    Hai fatto un viaggio bellissimo, mi piacerebbe vedere di persona dei posti con delle culture così diverse dalla nostra... Poi la muraglia cinese *_*
    "Tanto ormai mi ha sposata!" XD sono morta XD

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!!
    la muraglia è stupenda... stancante, ma stupenda!
    hahaha è vero! Ormai non può più tornare indietro XD
    Un bacione e grazie per essere passata <3

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)