Lust Makeup Inspired by Pat McGrath

Lust 004 Lipstick Kit by Pat McGrath and glittery red lips

Non so voi ma ultimamente sono ossessionata da Pat McGrath.
Come mai?
Beh, facile. Zia Pat ha lanciato un trend così figo e bello da vedere che sto aspettando il momento giusto per indossarlo al lavoro.
Si tratta delle labbra Glitterate.
Oltremodo belle, particolari e glamour (almeno per me!), Pat non si è fermata qui e ha lanciato anche una nuova linea di prodotti: Lust 004 Lipstick Kit.


Il Lust Kit è prodotto interamente dedicato alle labbra ed è composto da 5 elementi: 2 rossetti matte, una scatoletta di glitter, un pigmento oro metallizzato (in cui mi farei il bagno) e un gloss trasparente. 
Le versioni disponibili sono tre: Bloodwine, Flesh e Vermillion Venom.
Questo kit ha tutto il necessario per passare da un look semplice a uno 'da diva'.
Unica pecca? La disponibilità si limita ai Sephora americani dove, tra l'altro, è sold out. 
In poche parole: ciccia!

Visto che la montagna non viene da Maometto, Maometto va verso la montagna. 
Quindi, pur di provarle mi sono affidata al buon vecchi DIY che fa bene al cuore. 

Diversamente dal look 'ufficiale' (pulito e luminoso alla Bella Hadid), ho voluto abbinare le glitter lips ad un trucco occhi dalle tonalità calde. Potrà sembrare esagerato ma a me piace!
Inoltre è stato l'occasione giusta per fare il battesimo del fuoco alla mia palette preferita del momento: la nuova Nyx Ultimate Shadow Palettte in Warm Beige di Nyx (nella foto, in fondo, vi ho scritto i numeri sulla palette per indicarvi i colori usati).

Warm makeup using Nyx Ultimate Shadow Palette in Warm Neutrals, Fenice di Neve Cosmetics e 824 di Hean

Warm makeup using Nyx Ultimate Shadow Palette in Warm Neutrals, Fenice di Neve Cosmetics e 824 di Hean

Sulla palpebra ho applicato il fantastico primer di Nyx (lo amo!) che poi ho fissato con un ombretto panna (1).
Nella piega, come colore di transizione, ho applicato un ombretto pesca (6) che ho sfumato con un pennello ampio.
Con una tonalità color siena (14) ho definito la piega che ho ulteriormente scurito con un un color mattone (12).
Per dare un tono aranciato al tutto e stando ampia nell'applicazione, ho usato il High Definition Eyeshadow 974 (arancione matte) di Hean.
La parte esterna dell'occhio l'ho scurita con un marrone scuro leggermente freddo (16).
Sulla palpebra mobile, con un pennello piatto, ho appliccato un mix tra Fenice di Neve Cosmetics e l'ombretto 824 di Hean. Ho esteso il colore fino all'angolo interno dell'occhio, sfumandolo verso le sopracciglia. 
Usando Rugiada per Makeup e Ticket, ho creato un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
Non so perché, ma non mi andava di usare un eyeliner nero, ragion per cui ho usato lo Smitten Lip Tint in Spellbo di L.A. Splash.
Sulle ciglia ho applicato un mascara nero e per le sopracciglia sono andata sul sicuro con gli Ultra Aqua Brow Tint di Makeup Revolution.

Sulle labbra il trucco è stato semplice: come base ho usato un rossetto liquido rosso e sopra ci ho passato una matita cremosa dello stesso colore. Con un pennello labbra ho applicato minuziosamente un mix tra glitter rossi e viola.
In foto non rende. Ma dal vivo, credetemi, è una bomba. Assolutamente da fare!

Warm makeup using Nyx Ultimate Shadow Palette in Warm Neutrals, Fenice di Neve Cosmetics e 824 di Hean con labbra glitter rosse glittery red lips

PRODOTTI USATI

OCCHI
  • Eyeshadow Base - #Skin Tone - Nyx
  • Nyx Ultimate Shadow Palette - #Warm Beige - Nyx
  • High Definition Eyeshadow - #974 - Hean
  • #Fenice - Neve Cosmetics
  • High Definition Eyeshadow - #824 - Hean
  • #Ticket - Neve Cosmetics
  • Rugiada per Make Up - Neve Cosmetics
  • Eyeliner: Smitten Lip Tint Mousse - #Spellbo - L.A. Splash
  • Mascara Outrageous Curl - #Ultra Black - Sephora
  • Ultra Aqua Brow Tint - #Medium+ #Dark - Makeup Revolution
A picture of Nyx Ultimate Shadow Palette Warm Neutrals by Nyx


VISO
  • Essénce d'éclat a l'Or Pur Primer - Guerlain
  • FaceFinity Primer - Max Factor
  • All Day Luminous Weightless Foundation - #Tahoe - Nars mixato con Pro Foundation Mixer #White e #Luminous  - Nyx
  • HD Concealer - #Yellow - Nyx
  • Master Contour V by FaceStudio - #02 Medium - Maybelline
  • Make Up & Glow Bronzing Base  - W7
  • Bahama Mama - The Balm
  • Banana Dreams Loose Powder - W7
  • Diorblush Cheeck Crème - #651 Panama - Dior
  • Ambient Lighting Blush - #Luminous Flush - Hourglass

LABBRA
  • Salvation Lip Lacquer - #Keep Tryin For You - Makeup Revolution
  • Matita labbra Pastello - #Teatro - Neve Cosmetics
  • Glitter rosso e viola
Cosa ne pensate? Vi piace questo trend?
Io so già che questo sarà il mio trucco 
per Natale (mancano tre mesi... yeah!)
Un bacione,

16 commenti

  1. Mi piacciono da morire queste labbra glitterate!!!!
    Le scopiazzerò senz'altro ;)
    Molto bello anche il trucco occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Se lo fai , le voglio assolutamente vedere <3 Falle verdi!! Sarebbero bellissime <3

      Elimina
    2. Ooooh sìiiii è un'idea fighissima!!!!

      Elimina
  2. Io non sono una fan dei glitter, ma le labbra così sono fighissime!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Secondo me questo trend è assolutamente da provare <3 L'effetto dal vivo è davvero bellissimo!

      Elimina
  3. A me questo look fa impazzire, oltre che starti da dioh! Ho ben presente il kit di Pat che citi ed è un vero colpo cuore oltre che al portafoglio. Io volevo prendere il precedente con gli illuminanti immersi in quella busta di lustrini *___* (esaurito anche quello)
    Ma non divaghiamo e torniamo al trucco che è una bomba. La palette NYX, madonna la sto amando anch'io tantissimo. La trovo stupenda. I colori che hai utilizzato, il 6, il 12 e il 16 sono quelli che anch'io uso maggiormente insieme al 10, 11, 1 e 3. Le labbra non so nemmeno da che parte cominciare tanto sono belle e ipnotiche e disegnate alla perfezione. Io non lo trovo un trucco eccessivo o perlomeno per i "nostri" canoni. Natale dici? mmmm... potrei indossarlo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ele!! Eh ben so, l'illuminante era a dir poco meraviglioso *-* Se mai dovessi andare negli States, diventerei povera. Menomale che certe cose non le abbiamo a portata di mano hahaha
      Quasi quasi sto cambiando idea sulla palette brights. Se questa che è neutra è così pigmentata... immagina quell'altra! °O° da strapparsi i capelli <3
      Anche io le trovo belle e in effetti dopo il rossetto viola e nero in ufficio, i glitter sono caramelle! hahaha Se lo fai, voglio la foto! Quanto ti starebbero da dio!

      Elimina
  4. Lavoro bello e pulitissimo, tra l'altro le tue labbra sono identiche a quelle nel tuo logo :p
    Io non ho mai provato a fare questo effetto anche perché non ho mai avuto alcun tipo di glitter tra le mani, ma sappi che proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue <3 è vero, le labbra sono uguali al logo hehehe speravo qualcuno lo notasse hahaha <3
      Provale, secondo saresti bellissima <3

      Elimina
  5. bellissimo look!!! che poi pat figa ma non ha mica inventato l'acqua calda..a me piu del glitter ispira il pigmento oro col gloss trasparente..che poi mi ricorda tanto i set glitter/pigmeto della essence di 3-4 anni fa, con base ombretto, gloss e smalto..devo recuperarli se ancora ne ho! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! Eh si lo so, ma sicuramente è stata brava a farne un trend :D
      Il pigmento è fantastico... l'ho visto in un video e OHMIODIO! Meraviglioso <3
      È vero, ricorda molto quelli di Essence... che peccato che gli abbiamo tolti dal mercato, io ne ero innamorata! Quelli che ho io, mi sa sono da buttare perché hanno mille anni XD
      Per le labbra sarebbe carino provare con Versailles di Neve Cosmetics e un bel gloss colloso... quasi quasi ci provo!

      Elimina
  6. Io davvero non ho parole... Il trucco mi piace tantissimo, sono una fan di quelle tonalità sugli occhi, ma le labbra lasciano davvero a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miki! Scommetto che ti starebbe tutto benissimo! <3

      Elimina
  7. E' bellissimo *_*
    Ho visto il lavoro di Pat ed il tuo è altrettanto bello. Hai una manualità da lasciare a bocca aperta (anche per quello che vedo su FB). Io ancora non ho fatto le labbra glitterate, in compenso le ho fatte con le sferette per la caviar nail art :D Non ti dico, ne ho ingerite un quantitativo non indifferente, ma è stato comunque divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i bellissimi complimenti! Pat è irraggiungibile ed è senza dubbio uno dei miei miti<3 La caviar nail l'ho provata anche io... ma non ti dico il disastro! Ma sappi che mi hai fatto venire una bella idea... usare le palline in un makeup! :D

      Elimina
    2. Sì con la nail art anche per me è stato un disastro visto che me le ritrovavo ovunque i giorni dopo. Ma quando le ho usate per la lip art è stato ancora peggio XD
      I complimenti sono più che meritati ;)

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)