Last Days of Summer: My Favourites!


Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi l'autunno.
Bevande calde, torte, maglioni copri rotoli, freddino... sto facendo il conto alla rovescia!

Nonostante il caldo soffocante, quest'anno, le giornate estive milanesi sono state meno sofferenti degli anni scorsi... sia lodata l'aria condizionata. Seriously!
Purtroppo, come avrete notato dalla nulla attività sul blog, quest'ultimi mesi sono stati davvero impegnativi a livello professionale. Penso di non essere mai arrivata così stanca alle vacanze.. uffi!

Ma l'estate, nonostante le sue temperature e il tanto lavoro, è stata buona con me.
Ha aiutato a lenire e curare qualche ferita... per cui il mio cuore ringrazia.
Festeggiamo, quindi, gli ultimi giorni d'estate con un post dedicato ai miei preferiti della stagione!

Liquid Skin Second Skin Foundation - #110 Warm Beige - Kiko
Ho la pelle grassa e il difetto di amare i fondi luminosi e leggeri. Già.
Nonostante sia un amore potenzialmente non corrisposto e dannoso per entrambi... Il Liquid Skin ed io abbiamo trovato la quadra. Amarci per quello che siamo.
Adoro questo fondo e gli perdono tutto. Anche l'aver trasferito TUTTA LA MIA FACCIA sulla maglietta grigio chiara di mio cugino che non vedevo da 18 anni (lui è alto e ama gli abbracci da orso). E non è poco.
La formula è molto liquida come l'All Luminous Weightless Foundation di Nars il ché la rende una base leggera sulla pelle. La coprenza è media e si lavora a strati: l'effetto finale sulla pelle è fantastico!
Non è no-transfer e ha una media durata sulla mia pelle (con cipria), circa 6 ore senza ritocco. 
Va d'accordissimo con le spugnette e i flatbuki. Amatelo!

Pro Conceal HD Concealer - #Yellow - L.A. Girl

Innanzitutto alziamo un coro di gioia per Maquillalia che ha reso economico e facile reperire questo brand. GRACIAS!
L'avevo visto sul blog del Mondo di Ciulla, mi aveva incuriosita e ho deciso di provarlo. 
Non sapendo bene quale colorazione prendere e non avendo particolari occhiaie, ho optato per il giallo, ottimo per creare zone di luce nel viso.
Inizialmente pensavo fosse un pelo cremoso e difficile da sfumare ma dopo pochi usi, mi sono ricreduta.
Pigmentazione e coprenza sono ottime, si sfuma bene e dura a lungo. Se siete amanti del contouring serio sappiate che fa per voi. Anzi, vi consiglierei di prendere le nuance più cure per creare le ombre. Ho l'impressione che abbiano una resa migliore di tanti prodotti in crema specifici che spesso tendono a scivolare su pelle e fondotinta.
Nella foto lo vedete comparato con l'HD Concealer #Yellow di Nyx: come potrete notare la formula del Pro Concealer è molto più cremosa e il giallo è di una tonalità leggermente più ocra. 
Sinceramente non credo possa funzionare bene sulle pelli troppo chiare...


Pro Conceal HD Concealer Yelow by L.A. Girl compared to HD COncealer Yellow by Nyx

Maschera Balsamica Ristrutturante - Biofficina Toscana
La prima apparizione di un prodotto capelli e anche la prima volta sul blog di Biofficina Toscana.
Immagino conosciate questo marchio italiano ecobio. Personalmente, ne ho sentito parlare moltissimo su tanti blog che seguo e, sarà il bombardamento mediatico, ma ho cominciato ad incuriosirmi.
Questo prodotto l'ho preso a Udine da Zero Spreco, un negozio ecobio in via Grazzano (Mandi!).
E sono stata conquistata dal profumo... mio dio che bontà!
Ma non finisce qui. Applicato sui capelli leggermente umidi e lasciato riposare per 1 oretta, lascia i capelli morbidi come seta. Il profumo è buonissimo e Luke lo adora.
Purtroppo l'ho già quasi finito, ma sono certa che lo ricomprerò assieme anche agli altri prodotti della linea.
Biofficina sappi che hai guadagnato una cliente <3

High Definition Blush #05 Summer -  Nyx
Acquistato ad aprile o maggio, causa iper-pigmentazione, è rimasto infognato in un cassetto...
Una volta trovato il metodo giusto di applicarlo (stippling brush is my BFF), l'ho praticamente usato per tutta l'estate.
Summer è un blush corallo con una forte componente rosa e una leggera patinatura dorata. Per certi versi mi ricorda un Hot Mama di The Balm in versione potenziata.
Una volta imparata a gestirne l'iper-pigmentazione, diventa il perfetto alleato di ogni pelle abbronzata. La sua composizione duo-cromatica e luminosa, tende a fondersi con la pelle, dando un aspetto naturale e sano al viso. Lo adoro!

Ambient Lighting Bronzer #Radiant Bronze Light - Hourglass
Cioè, di cosa parliamo?! Ma c'è bisogno?
Sono assolutamente persa d'amore per questa terra!
Avete presente il JLo Glow? Questo è il SUO glow. Applicato sulla pelle struccata ha l'effetto del passaggio della Fata Madrina su Cenerentola. Serio.
Sul viso truccato bene... scusate, ma mi fa sentire figa come solo Ruby Woo sa fare. La pelle è luminosa, abbronzata, dorata. Potrebbe tranquillamente essere un'illuminante poco invasivo.
Costa una fucilata (50 euro circa!) ma è stato un generoso regalo di anniversario. <3


Summer Blush coral by Nyx

Swatches Ambient Lighting Bronzer #Radiant Bronze Light by Hourglass

High Definition Eyeshadow #804 - #824 - Hean + Rust - Nabla
La mia combo perfetta dell'estate. Credo di aver usato quasi esclusivamente questi tre ombretti...
Ho scoperto che i makeup nelle tonalità del rame mi piacciono molto e, fortunatamente, mi donano.
I High Definition Eyeshadow di Hean sono tra i migliori ombretti mai provati nell'ultimo periodo.
Oltre ad essere estremamente pigmentati, si sfumano facilmente, non mi danno fastidio agli occhi e sono economici. Li trovate su Maquillalia e vi consiglio di provarli!
804 è un salmone matte medio ed è un perfetto colore di transizione. Ve ne avevo parlato nei miei March Favourites.
824 è un colore stupendo: è un duochrome rame/aranciato vibrante con una riflesso oro/rosa. La tonalità è molto particolare ed è uno di quei colori che vedrei benissimo sulle pelli nere!
Rust di Nabla è stata una riscoperta. Lo avevo un po' scagazzato negli ultimi mesi... rispetto al 824 di Hean è un rame più spento, quindi che tende a sbattermi un pelo. Assieme, però, questi due ombretti riescono davvero a farsi forza e sprigionare la loro bellezza.


A puicture of High Definition Eyeshadow 804 and 824 by Hean and Rust by Nabla Cosmetics


Rusty eyeshadow makeup

Everlasting Liquid Lipstick - #Outlaw - Kat Von D
Ultimo arrivato in casa! Comprato da Madre durante le sue vacanze in Spagna, è stato, per lei, la conferma della mia malattia per i trucchi. Madre non riesce a spiegarsi perché qualcuno dovrebbe spendere 20 euro in un rossetto... In verità neanche io, ma ci sto lavorando!
Devo dire che non ero sicura fosse il colore giusto per me. Ero indecisa tra lui e Santa Sangre. Dopo mille swatch e video, alla fine, non ho potuto che scegliere Outlaw. 
Outlaw su di me risulta un rosso intenso e leggermente caldo con una componente aranciata che riesco a vedere sotto la luce giusta. No, non mi drogo. Pensavo fosse freddo...
Il pack è meraviglioso, l'applicatore è perfetto, ottima la pigmentazione e la durata non è male. 


Everlasting Liquid Lipstick Outlaw by Kat Von D swatch on lips


Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?
Riguardo Biofficina, ci sono dei prodotti che devo assolutamente provare? 
Ditemi tutti nei commenti!

Un bacione,

6 commenti

  1. Se vuoi cambiare maschera ti innamorerai di quella Maternatura. Mentre ho preferito il gel detergente di Biofficina Toscana a quello di Maternatura, anche se per la tua pelle sarebbe più indicato quest'ultimo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti xd
    Ho visto il pro Concealer e allora sono venuta a conoscerti.. Lo adoro xd
    L'ho riordinato stamani su maquillaila dove si costa meno. Io lo presi su Amazon ma c'è anche molta meno scelta di colori xd se vuoi passa a leggere la mia review io lo uso per le occhiaie ;)
    Che invidia il lip di kat von d 😵
    A presto
    www.trucchidilally.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Son contenta di conoscerti :)
      Anche a me piace molto e sono sicura che ti ci troverai bene. Un consiglio: non esagerare con le quantità perché altrimenti secca troppo la zona.
      Farò senz'altro un giro sul tuo blog, sono curiosa :)

      Elimina
  3. Innanzitutto apprezzo molto che anche tu utilizzi il termine "infognato"...quando mi capita di inserirlo in un discorso la gente mi guarda male, e pensavo fosse uno slang puramente piacentino.
    Scusa la divagazione.
    Quel blush di NYX lo voglio/devo provare. Io ne diversi ancora con il vecchio pack e mi piacciono da morire. Voglio ampliare la famiglia.
    Il bronzer di Hourglass...cioè!!! Non c'è altro da dire.
    Idem con patate per Outlaw che anch'io amo. Allora Santa Sangre non me lo ero sognata che in qualche maniera era "collegato" a te...uhm...sono indecisa se prenderlo. Anche mia mamma a fine mese andrà in Spagna e le ho già preannunciato che dovrà farmi tappa da Sephora per zia Kat :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha sempre sorella!
      Summer è bello ma bastardello! Ma io lo adoro <3
      Beh sul bronzer di hourglass non c'è niente da dire, hai ragione, non vedo l'ora di prendere la cipria. Ormai me la sogno la notte U_U
      Santa Sangre mi piace molto ma non riesco proprio a capire che tonalità di rosso sia.
      Uh che fortunella, una tappa da zia kat bisogna sempre farla <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)