Strobing: Day&Night

Twist Xl Illuminante Collistar, Bronze Booster Physicians Formula, The Honey Queen HoneyComb Blush, Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution, Gold Dust Finish -Jade Minerals

Chi non ha sentito parlare di strobing, alzi la mano...
L'estate è stato, sicuramente, il periodo più florido in fatto illuminanti. Le aziende ci hanno proposto un tale pout-pourri di prodotti che scegliere è diventato sempre più difficile!
Sarà che lo strobing è meno difficile da gestire rispetto al contourig, sarà che è più facile trovare una tonalità giusta per la propria carnagione... sono bastate poche settimane per rendere questa 'tecnica' uno step necessario nelle nostre beauty routine.

Siccome neanche io ne ho potuto fare a meno, ecco a voi i miei irrinunciabili in fatto di illuminanti.
Premetto che non hanno l'effetto palla da discoteca... almeno, non di giorno. Motivo per cui i miei prodotti si dividono in due categorie: Strobing da giorno e Strobing da sera.
Ovviamente a cambiare è il risultato finale: di giorno uso un'illuminazione più leggera mentre di sera preferisco un look più edgy.

Twist Xl Illuminante Collistar, Bronze Booster Physicians Formula, The Honey Queen HoneyComb Blush, Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution, Gold Dust Finish -Jade Minerals

A mio parere il perfetto strobing da giorno è quello che dona all'incarnato un effetto illuminante, di pelle fresca e riposata
Personalmente, preferisco usare prodotti non troppo sbrillucicosi e, meglio ancora, senza glitter. Quelli che vedrete di seguito, sono prodotti illuminanti che, però, non hanno tutti (tranne il Twist XL) una formula nata appositamente per illuminare. Gioco di parole.


Bronzer Booster - Physicians Formula
Ve ne parlai nei preferiti di Giugno  e vi dissi quando l'amavo. Niente è cambiato d'allora.
È la mia scelta nei giorni in cui voglio un incarnato luminoso senza troppi sforzi.
Basta una passata sopra gli zigomi, ai lati della fronte per dare al mio viso luminosità accompagnata da un fantastico effetto bonne-minne. È il compagno perfetto di ogni fondotinta minerale, infatti, applicato sopra la base l'effetto globale è meno 'stuccoso'/super opaco.

Twist XL Illuminante #02 Bronzo Dorato - Collistar 
È adatto per coloro che sono in cerca di un prodotto passpartout, infatti, potete applicarlo su viso, occhi e decolléte.
Avendo una colorazione calda, vicina al Bronzer Booster, mi piace usarlo sia come illuminante che come bronzer. L'effetto è molto bello e naturale.
Molto comodo da tenere in borsetta, lo uso in quei giorni in cui togliermi il pigiama diventa l'apice della mia beauty routine. 

The Honey Queen Honeycomb Blusher - W7 Cosmetics
Il mio illuminante preferito del momento: adoro l'effetto dewy che dona al mio viso!
Di lodi, a questo prodotto, ne ho cantante parecchie. Infatti, ve ne parlo nei post della mia Everyday MakeUp Routine e August Favourites: alla scoperta dei nuovi brand!

Twist Xl Illuminante Collistar, Bronze Booster Physicians Formula, The Honey Queen HoneyComb Blush, Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution, Gold Dust Finish -Jade Minerals

La sera è il momento in cui tiro fuori i colori più sparati e le mie ciglia finte più lunghe e bizzarre. E perché no? Con le tenebre bisogna osare e fantasticare!
Se di giorno l'effetto palla da disco non è il massimo, la sera, per me, è un obbligo morale.

Gold Dust Finish - Jade Minerals
Adoro, adoro questo illuminante. Di color oro chiaro/champagne, illumina il viso immediatamente. Bisogna usarne davvero pochissima quantità, soprattutto se lo usate di giorno. 
Mi rattrista il fatto che quando finirà, non avrà un degno sostituto.
Putroppo non ho idea se questo brand esista ancora. Questo illuminante, assieme a settecento samples, l'ho preso quando il negozio online stava chiudendo. Era tutto in saldo al 50%. È un vero peccato aver scoperto questo brand ottocento anni dopo il resto del mondo. La qualità e la resa delle polveri è davvero fantastica. Peccato.

Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution
Preso in Spagna durante le vacanze estive, dopo un corteggiamento di ben 3 giorni. 
Adoro il colore, un oro caldo che dona tantissimo alle pelli medio/scure, ma mi lascia un po' perplessa il riflesso... ma non ho ancora capito se è una questione di luci.
Direi che è una specie di duochrome in quanto visto da un lato è oro mentre con una luce diversa diventa grigino...(Sarò io, sarà lui?)
Di giorno, per questo motivo, preferisco non usarlo. La sera l'effetto è diverso e questo particolare riflesso non si nota. Rimane solo il colore oro di base, senza il riflesso strano (o immaginato), che è davvero davvero fighissimo.

Twist Xl Illuminante Collistar, Bronze Booster Physicians Formula, The Honey Queen HoneyComb Blush, Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution, Gold Dust Finish -Jade Minerals

Twist Xl Illuminante Collistar, Bronze Booster Physicians Formula, The Honey Queen HoneyComb Blush, Highlighter Golden Lights - Makeup Revolution, Gold Dust Finish -Jade Minerals

Quali sono i vostri illuminanti preferiti? Avete altri prodotti da consigliarmi?
Scrivetemi nei commenti!

Un bacione,




4 commenti

  1. neanche a dirlo a me piacciono gli illuminanti belli evidenti ^__^ quindi mi sono innamorata di quelli da sera che io metterei anche di giorno. Specialmente quello di Jade Minerals lo trovo wow.
    Io ti consiglierei sicuramente il mary lou manizer di The balm e quelli di Mulac. Ci sono con diversi sottotoni. Io ho flash che forse è quello che spara di più ma ce ne sono altri più sobri (se sobri si possono definire).
    Ah sul meme di Tyron ho riso come una cretina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che quello di Jade Minerals potesse piacerti, in effetti, lo vedrei benissimo su una pelle diafana come la tua!
      MaryLouManizer lo voglio assolutamente provare... è nella mia wishlist da un po'. Mi sa che me lo regalerò per Natale. Con quelli di Mulac come ti trovi? Usi quelli in crema o in polvere? Non mi ricordo che tu abbia scritto qualcosa a riguardo... nel caso linkamelo, please!

      Elimina
  2. Non ho mai fatto lo strobing...comunque io adoro l'illuminante a matita della p2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! È più semplice del contouring e il risultato è sempre bellissimo!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)