Fall MakeUp: Zendaya's Inspired Look

Pigmento #18 Film Maquillage, Semi Sweet Chocolate Too Faced, Matte Brights Makeup Revolution, Smart lip Liner Kiko Cosmetics, Dream Fluide Satin Maybelline New York

Il trucco che vi propongo oggi è in perfetto tema con l'autunno, una delle mie stagioni preferite!
La (bellissima) ragazza della foto è Zendaya è un'attrice/cantante/ballerina/modella (!) proveniente dal mondo Disney nata nel 1996. Già. Nel '96. Mi sento vecchia.
Certo, non sono figa come Zendaya, ma penso sia un bellissimo make-up adatto per noi ragazze dalla pelle media-scura.


Zendaya, Fall/Autumn Makeup, Cherry Diamond Lips

Mi è piaciuto così tanto che appena l'ho visto, ho deciso di copiarlo!

Sono abbastanza soddisfatta del risultato del trucco occhi, ma un po' meno di quello delle labbra. A posteri, avrei preferito usare una nuance berry o vino. 
A dirvela tutta, non mi ricordavo che fossero venute così male e che il colore fosse così triste. Too bad!

In questo makeup, oltre al mio amato pigmento #18 di Film Maquillage, ho usato anche la Semi-Sweet Chocolate di Too Faced.
Devo ammettere che in poco tempo questa palette mi ha letteralmente conquistata. Adoro tutti i colori all'interno, tant'è che è diventata una delle mie palette preferite di sempre.

Ma passiamo alle foto:

Pigmento #18 Film Maquillage, Semi Sweet Chocolate Too Faced, Matte Brights Makeup Revolution, Smart lip Liner Kiko Cosmetics, Dream Fluide Satin Maybelline New York

Per prima cosa ho applicato un primer su tutto l'occhio e per fissarlo meglio (e rendere più facile sfumare i colori che applicherò), ho applicato Coconut Crème su tutta la palpebra.

Ho iniziato la sfumatura della piega usando l'Infinity Eyeshadow #205 di Kiko. In seguito, per definire la piega al meglio ho usato Peanut Butter e, in seguito, Caramel.

Con un pennello a lingua di gatto, bagnato con del Fix Plus, ho applicato il pigmento #18 di Film Maquillage sulla palpebra mobile. Ma non fino alla piega. Nella piega, invece, ho applicato sempre lo stesso colore ma da asciutto. Per renderlo più intenso, ho applicato 2 strati di colore.

Per dare intensità alla piega esterna ho usato il color borgogna/vinaccia della palette The Parisienne di Marc Jacobs e per scurirla ancora di più ho usato l'ombretto di Madina #012.

Aiutandomi con un ombretto arancio matte, ho ulteriormente sfumato il pigmento nella piega.

Nella rima inferiore ho applicato una matita nera e sotto le ciglia ho sfumato il pigmento. Sempre con l'arancio matte ho sfumato l'ultima parte del rosso.
Nell'angolo interno dell'occhio, per aprire lo sguardo, ho usato Jet Set Jennifer di The Balm.

Pigmento #18 Film Maquillage, Semi Sweet Chocolate Too Faced, Matte Brights Makeup Revolution, Smart lip Liner Kiko Cosmetics, Dream Fluide Satin Maybelline New York

Pigmento #18 Film Maquillage, Semi Sweet Chocolate Too Faced, Matte Brights Makeup Revolution, Smart lip Liner Kiko Cosmetics, Dream Fluide Satin Maybelline New York

PRODOTTI USATI

OCCHI
- Shadow Insurance - Too Faced
- Ombretto panna - Coconut Crème - Semi-Sweet Chocolate - Too Faced
- Ombretto arancio/pesca chiaro - Infinity Eyeshadow #205 - Kiko Cosmetics
- Ombretto caramello caldo - Peanut Butter - Semi-Sweet Chocolate - Too Faced
- Ombretto giallo ocra - Caramel - Nabla Cosmetics
- Pigmento color terra di siena bruciato - Pigmento #18 - Film Maquillage
- Ombretto borgogna/vinaccia - Settimo ombretto - The Parisienne - Marc Jacobs
- Ombretto marrone cioccolato matte - So Cool Eyeshadow #012 - Madina
- Ombretto arancione matte - Quarto ombretto - Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto oro chiaro - Jet Set Jennifer - The Shady Lady Vol.1 - The Balm
- Matita nera - Colossal Kajal  - Maybelline New York
- Eyeliner nero - Liquid Ink Matte Eyeliner - Essence Cosmetics
- Ciglia finte - 03 Half Lashes - Essence Cosmetics
- Mascara nero - Sky Rise Lenghtening Mascara - NYC
- Sopracciglia: Eyebrow Designer - #02 Brown - Essence Cosmetics

VISO
- Fondotinta Dream Satin Fluide  - #49 Sun Beige - Maybelline New York
Cipria Coverall Pressed Powder #Medium - Wet'n'Wild
- Poudre Soleil Powder #1 - Miss Cop
- Illuminante The Honey Queen Honeycomb Blusher - W7 Cosmetics
- Blush arancio - Blush Up - #10 Heat Wave - Essence Cosmetics


LABBRA
- Parte esterna delle labbra: Matita labbra rosso indiano - Precision Lip Liner - #303 - Kiko Cosmetics
- Parte interna delle labbra: Matita labbra rosa palissandro - Smart Lip Pencil - #703 - Kiko Cosmetics

Come sempre, spero che il trucco vi piaccia! Se volete riprodurlo, ricordate vi taggarmi!
Un bacione grande,

10 commenti

  1. Lo trovo davvero perfetto per i tuoi colori, oltre che molto bello. Mi incanto come sempre sulle sfumature che riesci a ricreare. Forse si, le labbra le avrei fatte un filo più intense ma anche così mi piacciono.
    '96? aiuto...io avevo già 28 anni... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! nonso come mai non ho usato CherryBomb di Wet'n'Wild. Sarebbe stato il colore perfetto!
      Come 28 anni nel 96?! Stai scherzando, vero?! Beh.... complimenti! Sono senza parole... CHE GENETICA!

      Elimina
  2. Eh... Senza nulla togliere agli occhi ma le labbra ti sono venute a dir poco perfette. Devo solo riuscire ad accettare il mio arco di cupido così com'è e poi ci proverò anche io. Comunque stai benissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Ma come accettare il tuo arco di cupido? Hai della labbra bellissime <3 Secondo me, un trucco del genere su dite sarebbe bellissimo!

      Elimina
  3. Ma no dai, non è vero che le labbra sono tristi, anzi! Trovo l'abbinamento molto armonioso con il makeup occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Beh, ti ringrazio moltissimo :D Mi fa piacere che ti piacciano! Grazie per essere passata :*

      Elimina
  4. Adoro le labbra, colore stupendo.
    Anche io ho la carnagione medio-scura proverò decisamente questo trucco.
    Per fortuna ho trovato il tuo blog, grazie!

    http://c6h8o7-citricacid.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natalya! Se lo fai, mi raccomando, taggami che voglio vederlo!
      Molto carino il tuo blog! Ho notato che condividiamo l'amore per i vestiti neri <3
      Un bacione e grazie per essere passata a trovarmi :*

      Elimina
  5. Bellissimo! Inoltre trovo che su di te queste tonalità donino particolarmente *-*

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)