Paciugopedia 3.0: autunno e il ritorno del paciugo!

Citron, Nabla, Cattleya, Mildrew, Dangerous Palette Urban Decay, Jealous Jordana The Shady Lady Vol1, The Balm, Coconut Creme - SemiSweet Chocolate Too Faced, Dream Satin Fluide Maybelline, Pegaus, Jet Set Jennifer

Finalmente autunno!
Quanto amo questa stagione: freddino, cappotti, cioccolata calda... cosa chiedere di più?
Amo il ritorno di questo periodo dell'anno... così come amo il ritorno della Paciugopedia!

Organizzata e ideata da Sara di BeautyBats, la Paciugopedia è un appuntamento al quale non potete mancare. Questa è la terza edizione e vi consiglio vivamente di parteciparvi!
Se volete saperne di più su come funziona, leggete il post di Sara dedicato: BeautyBats: Paciuga tu che paciugo anch’io.
Qui vi lascio il link ai miei vecchi paciughi: Paciugopedia 2,0

Il makeup di questo mese è quello creato da Ilovemyaddicton
Non conoscevo questa mua, ma devo dire che il suo stile mi piace molto. 
Tra l'altro ha colori molto vicini ai miei, quindi dovrò tenerla d'occhio per copiarle alcuni look!


A primo acchito pensavo fosse un trucco 'facile' da ricreare... ma non è stato così. L'ho fatto due volte prima di ritenermi pienamente soddisfatta del risultato.
Sfumare gli ombretti shimmer... non è affatto facile. Sarà che ormai uso prevalentemente texture matte... non so! So solo che la mano faceva male. Eccome!
Ecco qui la mia versione: 

Citron, Nabla, Cattleya, Mildrew, Dangerous Palette Urban Decay, Jealous Jordana The Shady Lady Vol1, The Balm, Coconut Creme - SemiSweet Chocolate Too Faced, Dream Satin Fluide Maybelline, Pegaus, Jet Set Jennifer

Prima di tutto ho applicato un primer su tutta la palpebra. Dopodiché, per rendere più sfumabili i colori successivi, ho applicato un ombretto panna.

Ho usato un ombretto matte verde medio come colore di transizione, e poi, con un pezzetto di scotch mi sono aiutata a definire al meglio all'angolo esterno dell'occhi. 

Cominciando dal 1/3 interno dell'occhio ho applicato Citron di Nabla Cosmetics e l'ho leggermente sfumato verso l'esterno dell'occhio.
Con un mix di Mildrew di Urban Decay e ExtraVirgin di Nabla, ho scurito il 2/3 dell'occhio (andando verso l'esterno). 
Anche qui ho cercato di sfumare il più possibile gli ombretti andando prima sopra la piega e poi sfumandolo verso l'esterno dell'occhio. 

Nella v esterna e leggermente sopra la piega, ho sfumato Jealous Jordana di The Balm,
Per rendere tutto lo sfumato sopra la piega più pulito, ho usato un verde opaco chiaro.
Nella rima interna ho applicato una matita viola di Yves Rocher, con la quale ho 'sporcato' la palpebra inferiore sotto le ciglia. 
Come eyeliner ho usato il Super Colour Eyeliner di Kiko sia nella palpebra inferiore che superiore.
Per scaldare e schiarire il viola dell'eyeliner, ho usato un mix dell'ombretto #828 di Hean e Cattleya di Nabla. Lo stesso colore l'ho sfumato sotto la palpebra inferiore.
All'angolo interno, per dare luce all'occhio, ho usato un mix di Jet Set Jennifer di The Balm e Pegasus di Nabla.

Citron, Nabla, Cattleya, Mildrew, Dangerous Palette Urban Decay, Jealous Jordana The Shady Lady Vol1, The Balm, Coconut Creme - SemiSweet Chocolate Too Faced, Dream Satin Fluide Maybelline, Pegaus, Jet Set Jennifer

PRODOTTI USATI

OCCHI
- Primer Shadow Insurance - Too Faced
- Ombretto panna - Coconut Crème - SemiSweet Chocolate Palette - Too Faced
- Ombretto verde acido/oro - Citron - Genesis Collection - Nabla Cosmetics
- Mix Ombretti oliva - Mildrew - The Dangerous Palette - Urban Decay + Extravirgim - Nabla Cosmetics
- Ombretto verde scuro/bosco - Jealous Jordana - The Shady Lady Vol.1 - The Balm
- Ombretto verde scuro + Ombretto verde medio - 88 Palette - Farulein 39
- Eyeliner viola - Super Colour Eyeliner #110 - Kiko Cosmetics
- Ombretto orchidea + viola medio freddo - Cattleya di Nabla Cosmetics + #828 di Hean Cosmetics
- Ombretto oro chiaro + viola duochrome - Jet Set Jennifer - The Shady Lady Vol.1 - The Balm + Pegasus - Butterfly Valley Collection - Nabla Cosmetics
- Ciglia finte: Lashes to Impress - #03 Half Lashes - Essence Cosmetics
- Matita viola - Kohl #41 Violine - Yves Rocher
- Mascara nero - Sky Rise Lengthening Mascara - NYC
Sopracciglia: Ultra Aqua Brow Tint in Medium e Dark

VISO
- Fondotinta Dream Satin Fluide - #48 Sun Beige - Maybelline New York
- All About Matt! - Essence
- Terra abbronzante - Golden Rose
- Terra per scaldare l'incarnato - Dark Chocolate Soleil - Deep/Tan Matte Bronzer - Too Faced
- Contouring: Ombretto 24 Ore Velvet #65 - Deborah Milano + Illuminante: The HoneyQueen Honeycomb Blusher
- Blush arancio - Blush Up - #10 Heat Wave - Essence

LABBRA
- Longlasting Lipliner - #05 Lovely Frappuccino - Essence
- Rossetto nude - Color Riche - #630 Beige à Nu - L'Oréal Paris

Come sempre spero che vi piaccia! E non vedo l'ora di vedere i vostri!

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

22 commenti

  1. Wow,lo trovo bellissimo!!!Io non sarei mai in grado di realizzare un trucco simile,sei stata bravissima ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è vero, secondo me saresti tranquillamente in grado di farlo! Provaci, mi piacerebbe vedere la tua versione :D

      Elimina
  2. citron ha dato quel tocco unico e speciale *_* adoro il tuo risultato, molto più dell'originale *_*

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo: appena ho visto il trucco proposto da Sara, ho pensato subito a Citron! Direi che cade proprio a pennello!
    Grazie, mi fa molto piacere che ti piaccia la mia versione, anche se facendo la foto di sera risulta un pelo scuro XD

    RispondiElimina
  4. Cacchio, perché non ho pensato di usare Citron? Sarebbe stato perfetto! è davvero luminosissimo questo makeup *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chia <3 e pensare che dopo Citron mi era venuta in mente la Garden che tu, invece, hai largamente usato!
      Anche quella era una palette perfetta per questo makeup!

      Elimina
  5. E' semplicemente stupendo. Molto meglio dell'originale. Sei riuscita a costruire dei riflessi bellissimi e a creare un verde incantevole. Quel viola nella rima esterna poi...wow...bravissima e bellissima.
    Anche se amo gli ombretti shimmer concordo con te che non è proprio semplice sfumarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Mi fai diventare rossa *^-^* Sono contenta che ti piaccia :) MI raccomando, fallo anche tu perché voglio vedere come ti sta!

      Elimina
  6. Oddio che verde pazzesco, e quanto sei bella! Piacere tutto mio! :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi tre verdi sono fantastici, insieme li adoro :)
      Grazie mille per i complimenti, sei dolcissima!!!

      Elimina
  7. Abbiamo usato lo stesso verde di The Balm *___*
    Il tuo risultato, ovviamente, è lontano anni luce dal mio!
    Fighissimo ilo trucco e bellissima tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so Miki.. Jealous Jordana è proprio figo come colore.
      Ma non dire fesserie, il tuo trucco è splendido e lo sei, lo sai, anche tu <3

      Elimina
  8. Adoro l'abbinamento verde e viola, a me stanno molto bene come colori e anche a te... comunque è verissimo che gli ombretti shimmer sono difficili da sfumare ma il makeup ti è venuto perfetto!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica... mi sento meno sola a sapere che in molte trovate difficoltà a sfumare gli ombretti shimmer... menomale che adoro le texture matte XD
      Grazie mille Autilia per esserti scritta al blog, mi fai felice!
      Passo subito per la tua pagina a vedere la tua creazione :) Un bacione grande, Jess :*

      Elimina
  9. Gosh <3 sei sempre meravigliosa Jess! Non sai quanto sono contenta di rivedere i tuoi occhietti paciugati, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta <3 E io sono sempre grata a questa tua idea che mi mette sempre alla prova <3 :* :*

      Elimina
  10. Con i tuoi colori questo make up ti sta benissimo!! brava anche nel farlo!!!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)