Summer Sunset MakeUp: addio estate... Benvenuto autunno!

Il mio uso quotidiano di colori nude e matte, certe volte, mi trascina verso un buco nero fatto di colori sgargianti e shimmer. Credo sia una comprensibile conseguenza.

Per chiudere l'estate e dare il benvenuto al primo giorno d'autunno, ho pensato di creare un trucco ispirato alle luci del tramonto estivo.
Solita roba, trita e ritrita, vero?
Lo so, ma morivo dalla voglia di farvi vedere in azione i bellissimi pigmenti di Film Maquillage e uno dei miei ultimi acquisti spagnoli, la Colour Chaos di Makeup Revolution.
E poi, quest'estate è stata memorabile per tante cose. Quindi, rendiamole omaggio!

Makeup Tutorial, Kiko Cosmetics, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, Color Puzzle Compact Eyeshadow, Luminous Powder Film Maquillage, Colour Chaos, Makeup Revolution, Kohl Violine Yves Rocher, Salvation Velvet Lacquer Depravity, Mermaids vs Unicorns

Makeup Tutorial, Kiko Cosmetics, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, Color Puzzle Compact Eyeshadow, Luminous Powder Film Maquillage, Colour Chaos, Makeup Revolution, Kohl Violine Yves Rocher, Salvation Velvet Lacquer Depravity, Mermaids vs Unicorns

Dopo aver applicato il Shadow Insurance, nella piega ho sfumato come colore di transizione il #205 Infinity Eyeshadow di Kiko.
Per definire ulteriormente la piega ho usato Caramel di Nabla, prima, e poi Magma di Neve Cosmetics.
Con il Color Puzzle Compact Eyeshadow #31 di Film maquillage, ho scurito l'angolo interno ed esterno dell'occhio, sfumando il tutto verso l'interno (quindi verso la palpebra mobile).

Dopo l'ombretto di Film Maquillage, andando verso l'interno dell'occhio, applico il pigmento #18 di Film maquillage, sfumato verso l'interno, e poi #08 Cop&Copper di Essence. Anche quest'ultimo sfumato verso l'interno dell'occhio e a semi cerchio.

Il punto luce, in mezzo alla palpebra, lo creo usando un pigmento dorato shimmer shimmer. In questo caso Versailles di Neve.

Scurisco, ulteriormente, gli angoli interni dell'occhio usando un mix di Me Three + My Demons della Colour Chaos di Makeup Revolution.
Per rendere maggiormente la sfumatura, riapplico il #31 di Film Maquillage e sfumo, di nuovo, Me Three + My Demons.
Nella piega sfumo leggermente Tomtom della Colour Chaos e, infine, applico l'eyeliner Super Color #110 di Kiko.

Makeup Tutorial, Kiko Cosmetics, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, Color Puzzle Compact Eyeshadow, Luminous Powder Film Maquillage, Colour Chaos, Makeup Revolution, Kohl Violine Yves Rocher, Salvation Velvet Lacquer Depravity, Mermaids vs Unicorns
la riga nera è un capello. Già. Ho dei capelli grossi come una corda...
Il trucco della palpebra inferiore riprende quello della superiore.
Dopo avere applicato un kohl viola #41 Violine di Yves Rocher, nella rima interna e tra le ciglia, applico in ordine:
- Me Three + My Demons
- NeededTo
- un mix tra TomTom + Pink Obsessed e Beyond Real
Infine, sotto le ciglia, applico l'eyeliner di Kiko usato prima.

Sulle labbra ho voluto a tutto i costi usare Depravity di MUR. Un rossetto liquido longlasting dal color lilla.
Per renderlo più a tema, ai lati delle labbra ho sfumato il 7^ ombretto della palette Mermaids Vs Unicorns.
Poi, verso l'interno, ho usato un mix di Me Three + My Demons e, infine, Needed To.
In mezzo alle labbra, per creare volume, ho usato la Luminous Powder #32 di Film Maquillage.

Makeup Tutorial, Kiko Cosmetics, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, Color Puzzle Compact Eyeshadow, Luminous Powder Film Maquillage, Colour Chaos, Makeup Revolution, Kohl Violine Yves Rocher, Salvation Velvet Lacquer Depravity, Mermaids vs Unicorns

PRODOTTI USATI

OCCHI
- Infinity Eyeshadow #205 - Kiko Cosmetics
- Caramel - Nabla Cosmetics
- Magma - Neve Cosmetics
- Color Puzzle Compact Eyeshadow #31 - Film Maquillage
- Pigmento #18 - Film Maquillage
- Versailles - Neve Cosmetics
- Colour Chaos - Makeup Revolution: Me Three; My Demons; TomTom; Pink Obsessed; Beyond Real
- Super Color Eyeliner #110 - Kiko Cosmetics
- Kohl #41 Violine - Yves Rocher
- Mascara nero
- Sopracciglia: Ultra Aqua Brow Tint Medium+Dark

VISO
- All Day Luminous Weightless Foundation #Tahoe - Nars
- Cipria Coverall Pressed Powder #Medium - Wet'n'Wild
- Poudre Soleil Powder #1 - Miss Cop
- Illuminante The Honey Queen Honeycomb Blusher - W7 Cosmetics
- Blush Capri - Collistar

LABBRA
- Salvation Velvet Lacquer #Depravity - Makeup Revolution
- Palette Mermaids vs Unicorns - Makeup Revolution
- Luminous Powder #32 - Film Maquillage

Spero che il trucco vi piaccia!!

6 commenti

  1. Mi piace tantissimo! Non trovo affatto l'idea trita e ritrita, é sempre bello vedere le diverse interpretazioni e la tua mi piace parecchio. Gli occhi ovviamente sono la parte che mi ha catturata maggiormente ma anche la labbra trovo stiano bene. Una sorta di prolungamento del tramonto verso la notte. Mi piace la leggera iridescenza al centro. Bello, bella!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)