Everyday MakeUp Routine

Se quattro anni fa mi avessero detto che avrei 'sviluppato' un everyday makeup... non ci avrei mai creduto.
Quando nacque il mio amore per il trucco promisi a me stessa che avrei usato tutti i colori presenti nelle mie palette!

Purtroppo, però, la fretta e le mille cose da fare riescono spesso a rivalersi anche sulla voglia di colorarmi le sopracciglia di blu!

La mia makeup routine non è fatta di pochi prodotti e, probabilmente, a qualcuno potrà sembrare pesante. Personalmente io mi ci trovo bene. È un makeup ad alto rendimento (per la mia faccia!) e che dura tutto il giorno senza nessun tipo di problema. In pratica, si strucca con me la sera.
L'unico elemento variabile è il rossetto che cambio quasi tutti i giorni. Fisse escluse.

VISO
Everyday Makeup Routine Base, Cherry Diamond Lips, Nars, Wet'n'Wild, Miss Cop, W7, Deborah Milano, Makeup Revolution

Dopo lo skincare (di cui vi parlerò presto), il primo step della mia routine è il fondotinta.
Attualmente sto usando l'All Day Luminous Weightless Foundation di Nars. Di questo fondo, vi ho già parlato nel post dei miei Preferiti di Agosto e presto lo vedrete in una review.

Vista la consistenza liquida e leggera, lo applico prima con le dita e poi lo rendo omogeneo con una spugnetta in lattice di Peggy Sage
Questo tipo di applicazione mi consente di stratificare il prodotto (dove necessario) e di avere, comunque, una coprenza naturale.

Con il correttore 04 Medium di Shaka vado a illuminare la parte inferiore degli occhi e la parte centrale della fronte. Non credo lo consiglierei a chi ha occhiaie, secondo me non copre.

Coverall Pressed Powder di Wet'n'Wild in Medium la uso per mattificare e rendere durevole la base. Sotto gli occhi lo applico con la Setting Brush di Real Techniques, mentre su fronte e mento uso una spugnetta simile a quella usata per l'applicazione del fondotinta.

Vado a scaldare l'incarnato con la Poudre Soleil Bronzing Look di Miss Cop. Essendo una terra molto aranciata (oltre che leggermente polverosa), uso pochissimo prodotto che prelievo usando la Blush brush di Real Techniques.

Il mio blush preferito è senz'altro il Drops of Blush di Deborah Milano nella nuance 02.
Oltre ad essere un colore fantastico che mi dona tutto l'anno, è anche un prodotto ottimo. Ha una ottima pigmentazione ma è molto facile da lavorare e dosare.
Per applicarlo uso una Stippling Brush di Tigotà: perfetta per dosare e sfumare al massimo il prodotto.
Ne ho parlato nei miei Preferiti di Marzo.

Last but not least... Illuminanti!
Inutile dirvi quanto ami il mio The Honey Queen Honeycomb Blusher di W7, anche lui presente nei Preferiti di Agosto
La sua capacità di creare un'illuminazione discreta ma allo stesso tempo visibile, mi fa impazzire.
La sera, per un tocco di vita in più, non mi nego al Golden Lights Vivid Baked Highlighter di Makeup Revolution illuminante un po' più 'tosto'.


Everyday Makeup Routine Base, Cherry Diamond Lips, All Day Liuminous Weightless Foundation Nars, Wet'n'Wild, Miss Cop, Honey Queen Honeycomb Blusher W7, Drops of Blush Deborah Milano, Vivid Baked Highlighter Golden LightsMakeup Revolution
Base Viso

OCCHI
Everyday Makeup Routine, Cherry Diamond Lips, Kardashian/Jenner Inspired Makeup, Nabla Cosmetics, Caramel, Petra, Hean Cosmetics, Meet Matt(e) Nudes The Balm, Shady Lady Jet Set Jennifer, Eveline Cosmetics, Essence

Per chi non lo sapesse, amo come vengono truccate tutte le sorelle Kardashian/Jenner
Colori caldi in ogni tonalità dall'oro al marrone e alla terra di siena sugli occhi accompagnate da rossetti matte e ciglia lunghissime. Senza dimenticare l'elemento 'pelle' che è sempre luminosa e dorata.
Essendo cromaticamente vicina a loro, tendo ad ispirarmi spesso ai look che sfoggiano. Non per niente, le mie palette sono ben fornite di colori nude soprattutto in texture matte e satin.

Il primo step è senz'altro il primer.
Senza dubbio alcuno i miei preferiti sono il Shadow Insurance di Too Faced e Soft Ochre di MAC.

Solitamente le sopracciglia le faccio dopo la base. Anche se, in caso di look particolarmente carichi, tendo a farle per ultime in modo da tararle con il trucco degli occhi.
Avendo sopracciglia moooolto rade e poco definite, preferisco sempre farle. Uso diverse tipologie di prodotto ma la mia preferenza va verso le 'tinte' e le matite.
Per il makeup quotidiano mi affido, di solito, alle tinte di Makeup Revolution (Review e Applicazione: Ultra Aqua Brow Tint di Makeup Revolution), ma ultimamente (su consiglio di mia sorella), mi sono decisa a provare l'Eyebrow Designer di Essence in #Brown.

Per rendere più sfumabile la palpebra, dopo l'applicazione del primer, uso Matt Lombardi della Meet Matt(e) Nudes di The Balm. Il colore base perfetto: vaniglia.

Avendo le palpebre pesanti e occhi a mandorla, la mia mission quotidiana è aprire il mio sguardo così da sembrare sveglia e vigile.
Parto quindi con #803 di Hean e con un pennello largo lo sfumo sopra la piega.
Da qui incomincia un processo di 'sfumatura' che continuo prima con Caramel di Nabla, applicato leggermente più in basso dell'ombretto Hean e, infine, con Petra che uso per creare una piega 'vera e propria'.
Per dare un'impressione di occhio aperto, vado a sfumare #809 di Hean nella V esterna dell'occhio e che vado poi a sfumare verso le tempie.

Nella palpebra mobile, vicino all'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare uso il mio ombretto passpartout per eccellenza: Jet Set Jennifer della Shady Lady di The Balm.
Si tratta di un colore vaniglia satinato con riflessi dorati con qualche tocco di luce arancio/rossiccio.

Nella palpebra inferiore sfumo #809 e sotto un mix tra Petra e Caramel.

Eyeliner e mascara sono elementi essenziale nella mia routine... non potrei proprio farne a meno!
Per ora mi sono data al Mascara All Eyes on Me Waterproof di Essence e all'Eyeliner Art Professional Makeup di Eveline Cosmetics (preso a Siviglia).

Everyday Makeup Routine, Cherry Diamond Lips, Kardashian/Jenner Inspired Makeup, Nabla Cosmetics, Caramel, Petra, Hean Cosmetics, Meet Matt(e) Nudes The Balm, Shady Lady Jet Set Jennifer, Eveline Cosmetics, Essence


Everyday Makeup Routine, Cherry Diamond Lips, Kardashian/Jenner Inspired Makeup, Nabla Cosmetics, Caramel, Petra, Hean Cosmetics, Meet Matt(e) Nudes The Balm, Shady Lady Jet Set Jennifer, Eveline Cosmetics, Essence


Spero che il post sia stato di vostro interesse!

Qual è la vostra routine quotidiana? Avete mai usato qualcuno dei prodotti che vi ho nominato? Come vi siete trovate?


2 commenti

  1. Dei prodotti che hai nominato a parte la santissima e sempre sia lodata Shadow Insurance XD non ho nulla, ed ugualmente non ho un make up da routine quotidiana, vuoi anche perché non lavorando non sono bloccata da qualche contesto in particolare per la scelta dei colori, quindi cambio sempre.

    Il tuo make up comunque mi piace molto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri! So bene che non hai una routine, il tuo blog è sempre pieno di trucchi diversi e colorati!! Usi delle palette di colori tutte da copiare :)
      Diciamo che appena posso scappo dalla monocromia del mio trucco. Purtroppo il lato negativo della routine è che finisci per usare sempre le stesse cose :(

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)