Review: Drops of Blush #02 Coral di Deborah Milano

Quando si parla di blush, da qualche parte ci sono io che drizzo le orecchie. Non si direbbe, ma li adoro.
Non ne compro, però, a kilate per il semplice fatto che il 90% delle volte non mi fido della mia memoria e ho paura di averne uno uguale.
In realtà quando vedo un qualsiasi prodotto makeup, la mia mente si azzera e non capisce più un cazzo. Insomma, meglio fare un censimento a casa e poi tornare a comprare.

Tutto questo succede con gli altri. Ma non è successo con Lui. Lui è stato un acquisto d'impulso. Lui è stato un vero e proprio azzardo. 

Il mio Lui è il Drops of Blush di Deborah Milano #02 Coral e questa è la sua recensione.
Ormai vecchio amico del blog, ne ho parlato nei miei Preferiti di marzo e nel tag Addicted to Blush #Blushfiend.

Recensione Drop of Blush Deborah Milano



IL PRODOTTO
Drops of Blush è un fard dalla consistenza liquida/leggermente cremosa. Leggero sulla pelle e per niente siliconico. Non presenta una profumazione particolare.
La formula è a lunga tenuta e la pigmentazione è ottima. Con ciò, non si intende che una volta applicato sembrerete le sorelle alcoliste di Heidi. No. L'intensità e il colore sono altamente sfumabili e lavorabili a strati.

Il blush è contenuto in una boccetta di vetro (?), cosa che lo rende un prodotto non comodo da portare in giro. Il dosatore, invece, è un lampo di genio: un piccolo e simpatico dropper che vi consentirà, ogni volta, di prelevare la giusta quantità di prodotto.

Le nuance in vendita sono due:

  • 01 Rose, un rosa antico adatto per le pelli più chiare.
  • 02 Coral, una nuance corallo-pescato. Un colore abbastanza universale e perfetto per chi ha una carnagione olivastra.
Il prezzo è di 11,99 euro per 15 ml di prodotto. Attualmente, nello store Deborah Milano in Corso Buenos Aires 26, li trovate scontati a 5 euro.

Swatch Drops of Blush Coral di Deborah

Dropper de Drops of Blush di Deborah Milano
Il fantastico dropper!
LA MIA ESPERIENZA
La formula di questo fard regge benissimo su una pelle grassa come la mia: non scivola, non  fa macchia e non si lucida.
Una volta applicato tende a fondersi con la pelle, donandovi un colorito naturale e opaco.
A seconda del tempo che ho a disposizione, lo applico o sopra il fondo (prima della cipria) oppure a trucco finito (sopra la cipria, terra, etc).
In entrambi i casi non ho riscontrato differenze nella durata. 

La pigmentazione, a mio parere, non è sempre un plus in un fard. Infatti, quando sono troppo pigmentati, sono difficili da dosare o da sfumare. È un problema che per mesi ho avuto con L'Hd Blush di Elf: per quanto poco ne prendessi, era sempre troppo.
Il Drops of Blush ha una pigmentazione ottima perché giusta. Nè troppo, nè troppo poco. E nel caso ne abbiate messo troppo, basta una velina appoggiata sul viso per togliere l'eccesso.

APPLICAZIONE
L'applicazione di questo blush può essere fatta con le dita o con un pennello. Per mia comodità uso lo Stippling Pro di Tigotà. 
Sul dorso della mano applico una goccia di prodotto, mescolo con il pennello e applico a tocchetti sul viso. That's it.
Nonostante sia un prodotto che si può lavorare, non ne avrete bisogno. Una goccia è la quantità necessaria per ottenere un risultato più che soddisfacente. 


OPINIONE PRO VS CONTRO
Contro: pack in vetro, scomodo da portare in viaggio.
Pro: tutto! Durata, pigmentazione, colore. 

A CHI LO CONSIGLIO?
A tutte. Se avete amato i cream blush di Collistar (io adoro Capri di Collistar), non potete farne a meno.
La consistenza è diversa ma la qualità e la resa è la stessa.
Pelle grasse comprese, vedrete che vi piacerà!

Voi l'avete mai provato? Come vi siete trovate?
Qualcuna di voi ha provato gli Extra Blush Stick dello stesso brand?

2 commenti

  1. Ecco ,io adoro ogni forma e colore di blush,e questo mi sembra fantastico da come lo descrivi!!! Forse il colore,nonostante sia bellissimo, non è proprio adatto a me,però mi incuriosisce la tonalità rosa più chiaro! Devo andarlo a swatchare XD

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco <3 Secondo me, invece è adatto un po' a tute le carnagioni. Si sfuma molto molto bene, per cui con poco prodotto si può usare anche su una pelle molto chiara.
    La versione rosata, a dir il vero, mi è piaciuta un po' meno. L'ho trovato un po' troppo spentino per i miei gusti.

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)