TAG: Il mio anno su Wordpress

Ciao a tutte!
Da qualche giorno, su Facebook, impazza un bellissimo tag ideato dalla bravissima Elisa di Un Filo di Eyeliner: Il mio anno su Blogger (cliccate qui per visualizzare il suo post). L'idea è quella di scegliere 12 foto dei post più significativi, per ogni mese di questo 2014, linkando sotto la foto anche il post stesso e spendendo due paroline a riguardo.
Potete scegliere tra i post più commentati, più visualizzati, etc.
Per partecipare potete:
- usare sui social l'hashtag #ilmioannosublogger/#ilmioannosuwordpress
- commentare direttamente sul post di Elisa il link del vostro articolo

Ho letteralmente adorato questo tag e un po' perché si avvicina il primo anniversario del blog, un po' perché è davvero carina l'idea di riassumere questa mia avventura, ho deciso di farlo... ma cambiando il nome del tag in: Il mio anno su Wordpress. Ringrazio tanto Elisa per avermi consentito di modificare il titolo del tag!

Senza altri indugi, ripercorriamo insieme l'anno sul mio blog.

Gennaio

Beyonce - Mine  Inspired Look - Cherry Diamond Lips

Oltre ai sei chili fa... questa foto rappresenta l'inizio della sfida con me stessa. Con questo post ho deciso di riprendere in mano il blog e youtube dando sfogo alla mia grande passione per il trucco.
Il titolo del post è: Beyoncé Mine Inspired Look.

Haul MakeUp Revolution

Haul Makeup Revolution

Ciao fanciulle! Spero stiate bene! Per questi lidi, la vita continua allegramente, anche se non vedo l'ora di partire per Istanbul con Marito!
Nel periodo pre-natalizio ho fatto un po' di compere online... shopping terapeutico!
Ho fatto acquisti sul sito di Nabla Cosmetics (qui trovate le prime impressioni, swatches e comparazioni della collezione Genesis) e sul nuovo sito italiano di Make Up Revolution.

Per chi non lo sapesse, da poco, il marchio, ha inaugurato il suo sito italiano:

  • spedizioni gratuite per ordini oltre i 30 euro (e un peso massimo di 2 Kg);
  • spese di spedizioni a 3 euro;
  • una palette I Heart Passion in regalo con un ordine maggiore a 20 euro.

I'm Feeling... like Christmas day came early!

A makeup look using CItron by Nabla Cosmetics

Ciao a tutte!
che assenza lunga che ho fatto dal blog... ma come vedete sono ancora viva! E, per fortuna, anche in ferie!
Mi spiace aver postato pochissimo questo mese, ma purtroppo avevo avuto poco tempo per fare le foto! Stranamente, però, ho nelle bozze qualche articolo che potrete trovare interessante e, a breve, troverete anche una bella sorpresa sul blog!
Il post di oggi è dedicato alla collaborazione con le mie tre talentuose colleghe: Patrizia, Miky e Selene.
Questo mese, come potrete facilmente intuire, è dedicato al natale... quindi c'era solo da scegliere!
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
Per i precedenti post, cliccate qui: I'm Feeling...like a doll, I'm Feeling... Aurora Red by Pantone.

Genesis di Nabla Cosmetics: review, comparazioni, swatches & makeup

Ciao a tutte!

Come state? Avete già fatto l'albero di natale?
Chi mi conosce sa che io AMOOOOO il Natale... anzi sono sicura di soffrire di O.C.D.: Obsessive Christmas Disorder!
Sono troppo felice: fa freddo, le luminarie sono in strada, l'albero di Natale è su, la cioccolata calda è un bisogno quotidiano e fra un paio di settimane saremmo a Udine per il Natale!

Visto il clima natalizio, ho incominciato a darmi allo shopping!
Ho approfittato di sconti vari e ho acquistato un po' di cosucce che vi farò vedere nei prossimi giorni.

Nel post di oggi parleremo della collezione Genesis di Nabla Cosmetics. Oltre agli swatches, vi mostrerò anche delle comparazioni con altri ombretti in mio possesso e, infine, un trucco creato con Eternity, Citron, Narciso, Petra e Rust.

La Collezione
Genesis racconta i colori della Natura e l'equilibrio con cui quest'ultima accosta i colori tra loro creando dei contrasti unici.
L'ispirazione alla Natura da parte di Nabla, non è certo una novità. Anzi, direi che è il leitmotiv tra le diverse collezioni finora lanciate. Non dimentichiamo che in fisica Nabla è il simbolo che descrive la natura.
La collezione è composta da 8 colorazioni: Eternity (blu di Prussia); Petra (terra di Siena), Sandy (sabbia neutro con un sottotono champagne), Grenadine (rosso melograno intenso), Narciso (nocciola chiaro neutro con sottotono cipriato), Superposition (duochrome nocciola con riflesso lavanda), Citron (oro lime acceso), Mimesis (color vinaccia-prugna)
Il visual della collezione è stata affidata all'artista catalano Conrad Corset (lo stesso della Solaris Collection). Vi consiglio vivamente di visitare il suo sito internet, dove troverete delle vere meraviglie (Conrad Corset).

Cosa ho acquistato?
Degli 8 ombretti presenti nella collezione, ne ho acquistati 4: Eternity, Citron, Petra e Narciso.
I primi due colori li ho notati subito... d'altronde era impossibile resistere!
Eternity è un bellissimo blu brillante e profondo mentre Citron è un colore davvero bello ed unico.
Gli altri due... beh... sono matte! E i colori sono assolutamente un must have per chi ama creare delle belle sfumature omogenee.

Qui trovate gli swatches dei prodotti che ho acquistato:

Genesis, Nabla Cosmetics, Citron, Eternity, Petra, Narciso Swatches