Review: Hot Smoked di Makeup Revolution e sottotitoli canterini

Hot Smoked, Redemption Palette, Makeup Revolution, Smoked palette, Urban decay, Dupe, Maquillalia

Purtroppo oggi non riesco a caricare la seconda puntata della Fantasy Makeup Series a causa impedimento con la reflex: ho smanettato troppo e ho cancellato le foto... quindi tocca rifare!!
Per farmi perdonare oggi vi parlerò di una delle palette (e di uno dei marchi) più chiacchierati del momento: la Hot Smoked di Makeup Revolution. Ecco la recensione!

La palette l'ho acquistata su Maquillalia.com assieme ad altre prodotti di cui vi ho già  parlato in lungo e in largo in questo post: "Maquillalia: shopping e impressioni"

Inizialmente non avevo assolutamente fatto caso che la palette fosse un dupe della Smoked di Urban Decay (dicesi 'spirito di osservazione') questo fin quando cercando online swatches della Naked 3 (volevo comparare la Mia Iconic 3), mi sono ritrovata davanti a delle immagini della Smoked e mi sono detta: "mmm... ma questi colori li ho già visti da qualche parte!". Ecco, vi dicevo, acuta osservatrice!

Da quando l'ho acquistata è ormai trascorso un mesetto, per cui posso dirvi di essermi fatta un'idea su questa palette.


WELL, WHO ARE YOU? (WHO ARE YOU? WHO, WHO, WHO, WHO?)?
La palette fa parte della linea Redemption della Makeup Revolution. Il pack in plastica nera e con il coperchio trasparente (comoda per identificare qual è in caso ne abbiate altre uguali) contiene 12 ombretti che presentano la giusta varietà di colori e di texture (matt, satin e shimmer). Il suo prezzo è di 4,99 euro.
Personalmente, trovo sia una palette perfetta sia per il giorno che per la sera e quindi comoda da portare in viaggio.
Come vi ho anticipato, la palette è la sorella ghetto della Smoked della Urban Decay. Non so quanto corrispondano i colori in quanto non posseggo la Smoked, ma mi sembra siamo molto, molto simili.
Rispetto all'uptowngirl (o sorella ricca), la Hot Smoked ci offre due colori in più (gli ultimi due viola in fondo a dx).

Hot Smoked, Redemption Palette, Makeup Revolution, Smoked palette, Urban decay, Dupe, Maquillalia

THAT'S WHAT I LIKE ABOUT YOU... (OR NOT?)
La caratteristica principale di questo prodotto, oltre il prezzo, è sicuramente la pigmentazione.
Raramente mi è capitato di trovare a così basso prezzo un prodotto di questa qualità.
Non per parlar male, ma le palettine di Mua valgono quel che costano. Infatti non tutte le cialde presentano le medesime 'caratteristiche'.
Nella foto degli swatches vedrete il colore e la pigmentazione ottenuta con una sola passata e senza primer.
La durata è senz'altro un altro punto a favore di questo prodotto: 15 ore con un l'Eye Base di Kiko. Meraviglia!

Hot Smoked, Redemption Palette, Makeup Revolution, Smoked palette, Urban decay, Dupe, Maquillalia

Unico neo: le cialde dei colori matt  (discorso che si presenta anche nelle altre palette in mio possesso del Brand) sono polverose/farinose.  Purtroppo, questa cosa non mi fa impazzire, ma personalmente non trovo sia un impedimento enorme, anche perché nonostante la farinosità del prodotto, la pigmentazione rimane buona.

YOU SPIN ME RIGHT ROUND, BABY
Per chi non se n'è accorta, mi sono innamorata di questo prodotto!
Adoro i colori più dark (blu, viola, i grigi, il nero super mat) e il mio preferito è il verde bosco. Sarà che ultimamente uso il verde spesso e volentieri... ma non posso negare che questo colore non mi abbia conquistata!
Questa palette è perfetta per chi ama mettere in risalto gli occhi con smokey colorati ed importanti. Infatti, non per niente, è diventata la mia palette preferita del momento.
Mai banner (così ne venni a conoscenza!), che solitamente chiudo alla velocità della luce, fu così amato: prodotto super consigliato!

Voi l'avete mai provata questa palette? Qual è la vostra esperienza con Makeup Revolution?
Jess

12 commenti

  1. Non ho mai provato questa palette...i colori mi piacciono, sono molto pigmentati...peccato siano polverosi! :)

    RispondiElimina
  2. In effetti se non fosse per i matt polverosi, sarebbe perfetta! Ti consiglio di provarla se ti capita, ogni tanto Maquillalia offre le spese di spedizione gratis o in offerta. Direi che per il costo che ha, merita! Un bacione, Jess

    RispondiElimina
  3. Io ho acquistato la Iconic 3 e sono d'accordo con te con il confronto con le palette MUA: QUeste sono pigmentatissime quasi per niente polverose

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io e mi piace da matti! Non ho occasione di sfruttarla quanto vorrei, in quanto al lavoro ci vado in condizioni disperate e la sera esco in condizioni un po' meno disperate, ma non ho mai voglia di truccarmi. Comunque anche io ho notato l'estrema pigmentazione (per quello che costa, poi!) e la morbidezza di questi ombretti.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo le palette della Mua non hanno tutte le cialde 'funzionanti', va bene che costano poco, ma potrebbero farle tutte della stessa qualità!
    Come ti trovi con l'Iconic 3? Io l'ho presa ma mi sa che propria non quaglia con i miei colori: è troppo rosa! Poco male, almeno questa volta non ho speso 'liradidio' per l'originale (naked2=odio!) Un bacione, Jess

    RispondiElimina
  6. Ciao, Jess!
    L'ho utilizzata poche volte, ma mi sta entusiasmando. Per me invece i colori si sposano bene ad incarnato e occhi. :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Selli! Si è stupenda, infatti mi sono lanciata nell'acquisto della mia terza redemption palette: Matte brights. Ancora non l'ho toccata... speriamo bene!!

    RispondiElimina
  8. Io ho fatto la pazzia e ho comprato la Naked 3 originale, appena uscita. La adoro, ma ancora non ho capito se alcuni colori mi stiano bene o male.

    RispondiElimina
  9. Io l'avevo fatta con la Naked 2: appena uscita l'ho presa. Purtroppo è una spina del fianco, non mi piace molto ed uso solo pochi colori... Spero che ti vada meglio, anche se mi sembra che con i tuoi colori non sia affatto male.
    Io ho preso la iconic 3, la gemella povera della Naked3 e mi sono accorta che i colori mi stanno abbastanza male perché hanno tutti un sottotono rosa.

    RispondiElimina
  10. […] un debole per questo brand di cui ormai possiedo 4 palettes Lock&Load, Iconic 3, Hot Smoked (Review e Swatches Hot Smoked Makeup Revolution) e Matte Brights; un ombretto matt marrone di nome Pure e due pigmenti Hysteria e Shameful. […]

    RispondiElimina
  11. […] Review: Hot Smoked di Makeup Revolution e sottotitoli canterini. Ok… ho capito che il mio anno si è diviso tra due marchi: Nabla e Makeup Revolution! La review della Hot Smoked ha fatto davvero furore. Dupe della Smoked Out di Urban Decay, chi l’ha vista non se l’è lasciata sfuggire e chi l’ha presa non ha potuto far a meno di amarla. Colori intensi, alta pigmentazione, lunga durata… una palette perfetta, soprattutto per il prezzo! […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)