Haul Maquibeauty: ossessione W7 e la prima volta con Corazona


Sto sviluppando una certa ossessione per i BTS. Non so voi ma dopo aver ascoltato Dynamite non riesco a smettere di ascoltare le loro canzoni... e guardare i video dei diversi shipping su Youtube. Mi sembra di essere tornata una fanciulletta come ai tempi in cui ascoltavo (ascolto...) gli Idol giapponesi (chi si ricorda gli Arashi?!)... insomma occhi a cuore!.

Per il resto tutto benone, cercando di dare alla casa un'aria natalizia. Quest'anno - ovviamente - con gli steroidi per tirarci su il morale! E cosa meglio dello shopping per tirarci ancora più il morale? Eh, che transizione smooth (me lo dico da sola, ben so!).

Questo giro di haul è stato su Maquibeauty: niente danni clamorosi ma ho preso delle cosine davvero interessanti di W7 e di Corazona che ero molto curiosa di provare... vediamo insieme cosa?



W7 Pressed Pigment Palette Bare All Uncovered +  W7 Pressed Pigment Palette Bare All Raw (euro 2,99 cad.)

E ci risiamo con W7 e i suoi dupe (o copie low cost per essere onesti): si mi piacciono, si è capito vero? Questa volta i miei prescelti sono stati i dupe della collezione Nude Obsessions di Huda. In particolare ho acquistato le Pressed Pigment Palette Bare All in Uncovered (dupe di Medium di Huda) e Raw (dupe della palette Rich).

Queste due palette mi hanno incuriosita da subito perché, al momento, sono in vena di makeup anni 90 quindi di tonalità terra/calde ricche in grado di fondersi cromaticamente con la mia carnagione. 

Nel mio stash non avevo niente di simile in quanto possiedo palette o molto colorate o molto rosse. Ho solo tre palette nude: una fatta da me con cialde singole (fatta di colori base e nuance di transizione), la Tartelette Amazonian Clay di Tarte Cosmetics (che mi sta male perché è troppo fredda) e la Rosé in the Air palette di Wet'N'Wild (pseudo dupe della Modern Renaissance di ABH). 


Ho provato Uncovered e Raw e la prima impressione è ottima, sono molto contenta! Cromaticamente le palette interagiscono bene tra di loro e, inoltre, trovo ci sia un'ottima varietà di formula e di colore. Infine i pigmenti sono molto vibranti, pigmentati e facili da sfumare


Haul Maquibeauty, Maquillalia, W7 Pressed Pigment Palette Bare All Uncovered, dupe Medium Nude Obsessions Huda, W7 Huda dupes, low cost dupes,
W7 Pressed Pigment Palette Bare All Uncovered


Haul Maquibeauty, Maquillalia, W7 Pressed Pigment Palette Bare All Raw, dupe Nude Obsessions Huda, W7 Huda dupes, dupe rich nude obsession, low cost dupe
W7 Pressed Pigment Palette Bare All Raw


W7 Pressed Pigment Palette Soft Hues - Amethyst (euro 2,99)

Quando l'ho vista mi sono venuti gli occhi a cuore sia per i pigmenti opachi ma - soprattutto - per quelli metallizzati. Mi è bastato guardare quel rame rosato e quel violone. Ho un debole per questi colori... in particolare per il rame. Adoro terribilmente.


La Soft Hues Amethyst di W7 è una copia della Lilac Pastel Obsessions Palette di Huda Beauty: online ho cercato differenze tra le due palette e mi sembra che i colori non siano identici al 100%. Però non ho l'originale e si tratta di una mera comparazione online... in ogni caso mi piace. 

L'ho testata solo in casa visto il lockdown da zona rossa per cui non so dirvi quanto resiste alla vita vera ma la prima impressione è che i colori sono delicati ma costruibili e si sfumano bene. Il rame è un sogno così come quel viola caldo marmorizzato con iridescenze rame e rosa e il violone freddo. Belli davvero.

Il terzo ombrettino nella prima fila mi ha ricordato molto un incrocio bello tra Pegasus di Nabla e Jellyfish di Neve Cosmetics (uno dei miei preferiti di sempre).


Come per la collezione Bare All, pollice su per questa palettina. La collezione Soft Hues comprende altre due palette Rose Quartz e Aquamarine che non ho comprato perché mi sembravano davvero troppo soft per la mia carnagione.


Haul Maquibeauty, Maquillalia, W7 Pressed Pigment Palette Soft Hues Amethyst, dupe Lilac Pastels Obsessions Huda, W7 Huda dupes, low cost dupes
W7 Pressed Pigment Palette Soft Hues - Amethyst

Corazona Diamond Edition: Ambar e Charoite (euro 2,99 cad.)

E' la mia prima volta con Corazona e devo dire che sono molto contenta dell'acquisto fatto. In passato sono stata molto tentata di comprare qualcosa: mi era molto piaciuta la collaborazione con Trihia (blogger spagnola, tutti gli swatch su Maquillalia/Maquibeauty sono suoi) ma ero troppo in palla e mi sono dimenticata. Ehehehe.

Ho deciso di provare questi ombretti dopo aver visto un video di Ratolina (youtuber spagnola che abita a Edimburgo): dalle immagini ero rimasta molto colpita dalla cremosità degli ombretti e dal pay-off del colori. Le tonalità che ho preso sono:


Ambar è un ombretto oro miele caldo che vira sul giallo/oro. Devo ammettere che dal nome mi aspettavo una nuance più aranciata (Ambar, in spagnolo, significa ambra) ma nonostante ciò il colore è molto bello... anche se non era in toto quel che mi aspettavo.


Charoite viola dalla punta blueberry/mirtillo, mi è piaciuto al primo swatch. Sono anni che ho una particolare ossessione per questo tipo di violetto/bluastro...  credo risalga addirittura al 2008 ai tempi dei tutorial di Pursebuzz e Panacea (minchia che anziana...). 

Ogni volta che vedo un colore simile lo prendo col cuore in mano e il fiato sospeso! Per ora ho avuto fortuna solo due volte: la prima con la palette Give Them Nightmares di Makeup Revolution (5 anni fa? Minchia che vecchia sono parte 2) e la seconda con un ombretto di ColourPop di cui non ricordo il nome ma che era la nuance perfetta. Purtroppo però mi ricordo che si seccò in poco tempo (odio la formula degli ombretti ColourPop!) spezzandomi il cuore. 

 Charoite sembra quello giusto ma devo testarlo sotto la luce del giorno, all'aperto.  In ogni caso, la nuance è molto molto bella e sta benissimo sulle pelli medie e scure


haul maquibeauty, maquillalia, swatch Corazona Diamond Edition Ambar, Swatch Charoite corazona
Corazona Ombretto Diamond Edition - Ambar e Charoite

W7 - Banana Dreams Cipria in Polvere (euro 3,40) e Eyeshadow Base Primer Eye Got The Power (euro 2,49).

La Banana Dreams è una della ciprie essenziali nel mio stash: oramai la uso da 4 anni con somma soddisfazione! Mi piace moltissimo perché illumina la carnagione grazie alla sua base gialla e, anche se è un pelino secchina, non mi infastidisce visto che la mia pelle tende a lucidarsi e, in ogni caso, ho l'abitudine di fissare il trucco con uno spray per cui non mi pesa in faccia.

Ho provato altre ciprie 'banana' come quelle di Essence, Makeup Revolution o Wycon ma nessuna riesce a piacermi come questa. Non è il massimo per fissare il contorno occhi (il mio è mooooolto secco) ma o uso altro (di solito una cipria compatta) o passo proprio un velo leggero della Banana Dreams. Per quel che costa e per quanto mi dura (quasi un anno), direi che sono stracontenta. 


Il primer occhi Eye Got The Power oltre ad avere un nome geniale (diciamocelo!) è stata un'ottima scoperta nel catalogo prodotti W7. Da anni continuavo ad usare l'Eyeshadow Base in Skin Tone di Nyx (qui trovate la mia review) che nonostante sia ottimo, mi aveva anche un po' stufato. 

L'Eye Got The Power ha una base color giallo chiaro (niente a che fare con il prime di Nyx che è quasi trasparente) e sfumato lascia sulla palpebra una base molto chiara (almeno su di me) che farà risaltare gli ombretti. La formula è cremosa e la formula mi ricorda la consistenza siliconica del Shadow Insurance di Too Faced. Per un ottimo risultato è necessario pochissimo prodotto - meno di quanto pensiate - che una volta sfumato va fissato leggermente. La durata è ottima.


Haul Maquibeauty, Maquillalia, Eye Primer Eye Got The Power w7, Banana Dreams W7 Makeup, yellow powder, eye primer w7, primer low cost
Primer occhi Eye Got The Power e Cipria in polvere Banana Dreams di W7 Makeup

Ed ecco qui i miei acquisti dell'ultimo periodo su Maquibeauty! Tra l'altro, qualche giorno fa, per il Black Friday mi sono fatta qualche regalino di Natale in anticipo su Beauty Bay e non vedo l'ora di farvi vedere cosa ho preso. Ovviamente palette e, finalmente, il mio amatissimo Duraline che avevo finito e finora non ero riuscita a ricomprare... ma di questo haul parleremo la prossima volta!


Intanto vi mando un bacione grande e sono curiosa di sapere se conoscete qualcuno di questi prodotti o se li avete mai provati. Nel caso, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Jess



Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)