Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup: we wear pink on wednesdays

 Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, invictus mulac cosmetics, razor sharp eyeliner ecstasy urban decay, dupe neon obsession pink huda beauty, dupe palette huda beauty


Last nut not least. Finalmente giungo alla fine delle review dedicate alle Vivid Palette di W7 Makeup dupe delle Neon Obsessions di Huda Beauty!

Dopo la review dedicata alla Vivid Outrageous Orange e alla Vivid Glowin' Green, in questo post vi parlerò della Vivid Punchy Pink, la palette della collezione dedicata alle nuance rosa, salmone e viola neon. 

In più oggi è mercoledì e, come noi 'ragazze' ben sappiamo, il mercoledì il rosa è d'obbligo (per quelle nate dopo il 2000 sappiate che si tratta di una citazione di alta classe/cinema d'essai).


THE PALETTE

La Vivid Punchy Pink di W7, dupe della Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty. Come le sorelle della collezione, la palette è composta da 9 pigmenti di cui 5 opachi e 4 shimmer/duocromati.

Le nuance sono strettamente rosate ma anche salmonate, lilla e viola ma sempre dentro le tonalità calde.

Lo schema colori è il seguente: salmone neon (1), rosa con riflessi oro/pesca (2), salmone rosa medio neon (3), rosa fucsia intenso (4), rosa con riflessi azzurri/bluastri (5), fucsia magenta (6), lilla malva medio (7), rosa baby con riflessi azzurri (8), fucsia aranciato con riflessi pescati (9).


Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, dupe neon obsession pink huda beauty, dupe palette huda beauty


Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession dupe Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, dupe neon obsession pink huda beauty, dupe palette huda beauty

La Vivid Punchy Pink è la mia seconda palette preferita della collezione sia per le su caratteristiche sia per la sua composizione. Ovviamente anche in questo caso non so dirvi quanto sia somigliante alla palette originale di Huda... ma a livello visivo i colori sembrano molto simili.

Il prezzo della palettina è di € 2,99 per circa 9 gr di prodotto e con un PAO di 18 mesi.


THE MAKEUP

Lavorare questi ombretti non è stato molto complicato: dopo aver applicato una base, ho fissato il prodotto sulla palpebra con una cipria trasparente e sottile.

Con pennello da sfumatura molto ampio, ho applicato su tutta la palpebra il pigmento n.1 (salmone neon bellissimo!), tonalità che ho intensificato ulteriormente, soprattutto vicino alla piega, con il pigmento n. 3 (salmone rosa neon). Gli stessi due colori li ho sfumati nello stesso ordine intorno a tutto l'occhio (compreso angolo interno) così da creare una continuità nella sfumatura.

Sulla palpebra, con un pennello denso, ho picchiettato il pigmento n.7, un lilla malva medio dal sottotono piuttosto caldo: per far vedere bene il colore, ho applicato il colore molto al di sopra la mia piega palpebrale.


Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, invictus mulac cosmetics, razor sharp eyeliner ecstasy urban decay, dupe neon obsession pink huda beauty, dupe palette huda beauty

Per avere meno stacco di colore tra il lilla/malva e le due tonalità salmone, ho applicato tra le due nuance il pigmento n. 4, un fucsia intenso. Siccome la mia palpebra è pesantina ed è essere precisi è difficile, ho usato un piccolo pennello a da sfumatura, in questo caso il Sigma E36.


Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, invictus mulac cosmetics, razor sharp eyeliner ecstasy urban decay

Lo stesso fucsia assieme al pigmento n.6, per un maggiore intensità, li ho picchiettati lungo anche le ciglia inferiori.

Nell'angolo interno, come punto luce, ho usato un mix delle cialde n. 5 e 7. 

Per concludere il trucco, ho applicato un eyeliner a tema e cioè Ecstasy di Urban Decay. La rima interna l'ho lasciata struccata e come tocco finale ho applicato diversi strati di mascara nero.


Review Vivid Punchy Pink by W7 Makeup,  Neon Obsession Neon Pink di Huda Beauty, pink neon makeup, neon violet makeup, invictus mulac cosmetics,


OPINIONI

Gli opachi sono davvero molto molto belli: sono un pelino secchi ma hanno un'ottima pigmentazione e sfumabilità. Assolutamente niente da dire. I colori mi piacciono parecchio e devo dire che i due pigmenti salmone e il lilla malvami hanno davvero colpito per la loro bellezza.

Passiamo ai duocromati: come per la Vivid Glowin' Green, anche qui si tratta più di topper che di ombretti indipendenti e autonomi. Insomma non sono per niente delle Independent Women alla Destiny's Child. Su creme, matite e bagnati funzionano ma certo non si tratta di niente dell'altro mondo.

Solo il pigmento n. 5 è davvero interessante: un rosa con riflessi azzurri/bluastri davvero molto bello che sugli opachi ha un effetto molto interessante. Come per le altre palette, la formula dei duocromati è molto cremosa e la cialda tende quasi a deformarsi per cui bisogna stare attenti quando li si preleva.

Anche in questo caso l'applicazione migliore è con le dita o con un pennello molto molto denso e bagnato: io mi sono trovata bene con uno sintetico da labbra quindi una piccola lingua di gatto.


PRODOTTI USATI

OCCHI

  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up (giuro che lo sto finendo, sta durando anche troppo!. Nel caso siate curiose qui trovate la review di questo primer Nyx)
  • Vivid Punchy Pink - W7 MakeUp
  • Razor Sharp Water-Resistant Longwear Liquid Eyeliner - Ecstasy - Urban Decay
  • Liquid Ink Eyeliner - Black - Essence
  • Make You Lashes-Up Mascara Volumizzante - Guudcure
  • Sopracciglia
  • Tartelette in Bloom Palette - Smokeshow + Activist - Tarte Cosmetics
  • Make Me Brow Eyebrow Gel Mascara - 02 Browny Brows - Essence

VISO

  • Dior Backstage Face & Body Foundation - 4N+3N
  • Pro Conceal HD Concealer - Yellow - L.A. Girl
  • Banana Powder - W7 MakeUp
  • Terracotta Sunn Trio - Foncé - Guerlain
  • Liquid Blus - Hot Tin Roof - Nars
  • Illuminante: pigmento n. 7 - ViVid Punchy Pink - W7 Makeup

LABBRA

  • Invictus - Mulac Cosmetics

E fine, questa era l'ultima review della Neon Collection. Ovviamente spero vi interessi e, soprattutto, che vi venga utile nel caso vogliate comprare queste palette.
Fatemi sapere cosa ne pensate e, se le avete provate, qual è la vostra opinione a riguardo. Attendo i vostri commenti! Un bacione,
Jess

2 commenti

  1. "non sono per niente delle Independent Women alla Destiny's Child", sono morta XD
    L'eyeliner comunque è tanta roba davvero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! eheheh è la prima cosa che mi è venuta in mente per esprimere bene il concetto... ovviamente riferimento musicale ormai old school XD
      L'eyeliner di UD è fantastico: ogni volta che lo metto mi viene sempre chiesto il brand e il nome. Da solo fa un figurone! Un bacione :*

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)