Review Vivid Glowin' Green by W7 Makeup: Neon Green Look

Review Vivid Glowin' Green by W7 Makeup, Neon Green Look, Dupe Neon Green Neon Obsessions Huda Beauty, dupe huda beauty, Neon Eyeliner

Ultimamente sto facendo lo sforzo di sfruttare un po' le mie palette entusiasmo. Cosa sono? Sono quelle palette che ho preso perché ero in fissa con un colore oppure perché ero troppo curiosa di provarle. Il problema è che come i bambini, una volta perso l'entusiasmo, rimangono lì. In fondo al cassetto. A prendere polvere. E, a parte qualche palette portabile, il resto sono colori talmente 'strani' che se propongo alle mie sorelle di adottarle mi mandano subito a cagare.

Quindi viva la fantasia. Yuppi!

La Vivid Glowin' Green della W7 Makeup l'ho presa perché dovevo assolutamente avere degli ombretti fluo e, in particolare, ero super tentata di provare questi nuovi dupe delle Neon Obsessions di Huda. Tra l'altro insieme ci ho preso anche la Vivid Outrageous Orange (qui trovate la review della Orange e il trucco che ci ho creato) la Vivid Punchy Pink (prossimamente la review!). 

Vivid Glowin' Green, Vivid Outrageous Orange, Vivid Punchy Pink by W7 Makeup Dupe Neon Obsessions Huda Beauty, maquibeauty

La Vivid Glowin' Green è una palette davvero particolare: un mix di colori neon e si topper duocromati che, visti così, sono davvero un sogno. Purtroppo il tutto sulla carta... ma andiamo a fondo sul prodotto

THE PALETTE
Dupe della Neon Green della collezione Neon Obsessions di Huda Beauty, a prima vista, le palette sono molto somiglianti ma non saprei dirvi sulla differenza nella pigmentazione in quanto non possiedo la palette originale.
La palette è composta da 9 pigmenti di cui 3 opachi (verde lime chiaro, verde lime medio e salmone), 1 metallizzata (verde giallo) e altre 5 nuance duocromate (verde lime, marrone blu, marrone freddo, rosa marrone verde, marrone verde).
La palette ha un costo di € 2,99 per circa 9 gr di prodotto e ha un PAO è di 18 mesi. 

Vivid Glowin' Green by W7 Makeup Dupe Neon Green Neon Obsessions Huda Beauty, maquibeauty


Rispetto alle altre due palette della collazione - Vivid Outrageous Orange e Pinchy Pink - questa palette è composta soprattutto da nuance topper per cui è quasi accessoria e, a mio parere, non essenziale.
Le altre sono senz'altro complete mentre se si vuole realizzare un makeup con questa palette, bisogna davvero impegnarsi. 

THE MAKEUP
Il primer è decisamente essenziale nell'uso di questa palette: dopo averlo applicato, senza fissarlo, ho sfumato sulla palpebra il pigmento n.1. 
In seguito, per dare più profondità, ho usato il pigmento n.3, il verde lime più scuro.
Senza altre nuance opache in tema, mi sono fiondata su tutti i pigmenti duocromati.

Nella palpebra centrale ho usato il pigmento n.2 - verde lime - che ho cercato di 'miscelare' quanto più possibile con il verde lime scuro. Nell'angolo interno, invece, ho applicato il pigmento n.5, un verde con riflessi azzurri che mi ha tanto ricordato u mix tra Peyote di Neve Cosmetics e Zoe di Nabla.
Lo stesso colore l'ho applicato anche sotto l'arcata sopracciliare.

Review Vivid Glowin' Green by W7 Makeup, Neon Green Look, Dupe Neon Green Neon Obsessions Huda Beauty, dupe huda beauty, Neon Eyeliner Green Vivid Wycon

Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita color petrolio che ho sfumato abbondantemente tra le ciglia inferiori. La matita è stata un'ottima base per usare il pigmento n.6 un duocromato verde/blu (simil Blue-Brown di Mac e Camaleonte di Neve) ma con una base violacea/rossa invece di marrone. 
Sulla cialda il colore è molto bello ma da solo serve davvero a poco, si vedono solo le perle e una base suer soft. 

Per sottolineare la base calda del pigmento, nel bordo inferiore ho sfumato il pigmento n.8 (che  un matt).
Nell'angolo interno, come punto luce, ho usato un mix tra il pigmento n.5 e n.6.

Review Vivid Glowin' Green by W7 Makeup, Neon Green Look, Dupe Neon Green Neon Obsessions Huda Beauty, dupe huda beauty, Neon Eyeliner Green Vivid Wycon, summer green neon

Per dare un tocco di vita al trucco ho usato un eyeliner che ho davvero apprezzato quest'estate: Pop Eyeliner 03 Vivid Green di Wycon. Ho applicato una linea molto spessa lungo tutte le ciglia superiori.
Questo eyeliner è il highlight di questo trucco: il colore è pieno e bellissimo già dalla prima passata. Lo adoro!

Sopra l'eyeliner neon -  nella parte più vicina alle ciglia - ho passato un eyeliner nero. Per concludere ho truccato le sopracciglia, messo il mascara e usato come illuminante sul viso il pigmento n. 5.

lip swatch, Lipliner Pencil GP552 Coral by L.A. Girl Cosmetics, swatch Nars Lana Audacious Lipstick


OPINIONI
Tra le tre palette è quella che mi è piaciuta di meno. La composizione potrebbe essere interessante ma mi aspettavo più colori neon al suo interno... invece si tratta - perlopiù - di una palette di ombretti shimmer/duocromati che hanno un'utilità davvero molto accessoria.
Non so come sia la palette originale ma la formula di questi ombretti shimmer funziona solo come topper. Per poter ottenere un bel risultato - con un pigmento e giochi di colore visibili - si ha bisogno di una buona base (o si usarli bagnati) altrimenti si avrà solo un velo di glitter colorati sulla palpebra.
Sono dell'idea che la cosa migliore sarebbe risparmiare due soldini ed evitare di comprarla. Mi ha dato molta più soddisfazione l'eyeliner di Wycon - circa 6 euro - che ha un'ottima pigmentazione ed è di un bel punto di verde lime.
Un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire è che tutti i pigmenti non opachi hanno una texture quasi cremosa non ben pressata che rende un po' complesso il prelievo dalla cialda che tende a 'smontarsi'. 
Proprio per questo l'applicazione migliore è quella con le dita: per mia esperienza con il pennello secco non si riesce a tirar su molto. Meglio le dita e una base molto cremosa.
Per quanto riguarda gli opachi, in particolare i due versi, la pigmentazione è media. Si può costruire ma come tutti i colori neon, la formula del pigmento è un po' secchina quindi se applicato in grandi quantità tende a concentrarsi su alcune parti della palpebra. Maggiori sono state le performance dell'ombretto salmone, davvero molto bello a livello di tonalità, pigmentazione e facilità nella sfumatura. 


PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Makeup
  • Vivid Glowin' Green - W7 Makeup 
  • Intense Colour Lon Lasting Eyeliner - n. 11 - Kiko Cosmetics
  • Pop Liner - n. 03 Vivid Green - Wycon Cosmetics
  • Liquid Ink Eyeliner - Black - Essence
  • Makeyou Lashes-Up Mascara Volumizzante -  Guudcure
  • Sopracciglia
    • Eye Brow Stylist - 030  Brow-n-eyed Peas - Catrice
    • Make Me Brow Eyebrow Gel Mascara - 02 Browny Eyes - Essence
VISO
  • Glow Chérie - Medium Glow -  L'Oréal Paris
  • Dior Backstage Face & Body Foundation - 3N+4N
  • Photofocus Concealer - E842B Medium Tawny - Wet'n'Wild + DiorSkin Forever Undercover - 040 - Dior
  • Banana Dreams Powder - W7 Makeup
  • Ultra Sculpt & Contour Kit - Ultra Light/Medium - Makeup Revolution
  • Infaillible Blush Paint - Indian Cruise + Coral Bay - L'Oréal Paris
LABBRA
  • Lipliner Pencil - GP552 Coral - L.A. Girl Cosmetics
  • Nars Audacious Lipstick - Lana - Nars (scadutissimo ma sempre bellissimo)
Come sempre, spero che la review vi sia stata utile! Per qualsiasi domanda, sono qua, per cui non tiratevi indietro.
Un bacione grande
Jess

2 commenti

  1. Peccato, perché in effetti i colori erano interessanti. Specie la cialda 6 e 7 mi ispiravano abbastanza :( va beh che io con tutti i prodotti che mi ritrovo, al momento non acquisterei, però è un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero. Potenzialmente è una bella palette ma davvero se ne riesce a tirar fuori poco. Forse potrebbe piacere a chi ama i veli di colori... ma per me è un no. Ah guarda, sul non comprare ti capisco... sfondi un portone con me. Però ultimamente sono troppo curiosa e resisto davvero poco XD

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)