Haul Revolution Beauty

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, Conceal & define concealer c8.5, c10.5, refill glitter eyeshaow pack, glisten up, glisten here, microblading precision eyebrow pencil dark brown

Teoricamente sarei in ban cosmetico (mwhamwhamwha... ci credo solo io, vero?) ma vuoi resistere al Conceal & Define? No! E vuoi non prendere i glitter, utili, utilissimi soprattutto quando hai l'allergia che ti infiamma la vista. Come resistere?
Io pecco, lo so. Ma tanto lo so solo io e voi... ma mi perdonerete perché lo fate anche voi e perché questa è una judgement-free zone! Quindi: #noshame solo glory.

Ho intitolato il post Haul Revolution Beauty ma i prodotti sono di Makeup Revolution. Sto cominciando a diventare un po' scema con il loro rebranding: su alcune pagine vedo scritto Revolution Beauty, su altre Revolution Pro... non so più quale sia la nomeclatura corretta del brand. Se lo sapete, svelatemi il mistero e spiegatemi cosa succede, please!



Gli acquisti che vedrete li ho fatti su revolutionbeauty.com perché le novità sono subito disponibili e non bisogna aspettare l'allineamento dei pianeti per fare un ordine con tutto ciò che si vuole.
I prodotti vengono spediti da UK quindi niente dogana e reni per avere il vostro pacco: ho scoperto l'acqua calda, lo so. Ma, se come me, vi appoggiate a un servizio di punto ritiro (Indabox), conoscere la provenienza del pacco è importante.
Il costo di spedizione è pari a €3,95 ma è gratuito se superate i 45 euro. Inoltre vi viene dato il tracking per cui potete stalkerare in pace il vostro pacco. La consegna è in 2-6 giorni: io ho fatto l'ordine il 17 aprile (ore 21) e il mio pacco è arrivato a destinazione il 24 aprile. 6 Giorni esatti. Non male!
Ma andiamo oltre le info di servizio: siete curiose di sapere cosa ho preso? Ecco qua!

Conceal & Define Concealer C8.5 e C10.5 (€ 4,99 cad)
Dupe del Shape Tape di Tarte, nell'ultimo periodo ha avuto un hype pazzesco per le sue performance, il basso costo e la sua inclusività. Disponibile in 25 nuance, ha una texture coprente ma non pesante, dura a lungo e, a me, non va nelle pieghette.
Scegliere la nuance giusta, però, è stato arduo: non riuscivo a capire qual era la tonalità giusta per me. Dopo aver - più o meno - accertato che la C10.5 è il mio colore di pelle, ho pensato di prendere il C8.5 per illuminare la zona perioculare. Ci ho azzeccato all'80%: rispetto al C10.5 è molto più chiaro. Ma di tanto.
Bisogna dire che si fonde bene con la pelle e non ho l'effetto Eva Longoria ma non posso indossarlo da solo, devo scurirlo almeno un pochino con il 10.5.
Il 9 non mi sconfinferava perché è peach per cui mi sa che dovevo prendere il C8 che è un golden.
Questo per dirvi di non fidarvi troppo della tabellina sul sito: non va dalla più chiara al più scura, infatti alcune nuance sono state inserite in un secondo momento. Se siete indecise tra due colori, cercate due swatches simili e comparateli.

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, Conceal & Define Concealer C8.5, C10,5

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, swatches Conceal & Define Concealer C8.5, C10,5 Medium skin, latina skin, pelle media, pelle scura,

Revolution Pro Refill Glitter Eyeshadow Pack - Glisten UP e Glisten Here (€ 7,99 cad)
Ogni volta che faccio la doccia i miei occhi si iniettano di sangue per ore: ecco quanto sono sensibili.
La storia di amore con i glitter, capirete, è senza futuro. Ma da brava Acquario, a cui neanche gli occhi sanguinanti devono dire cosa fare, ho scelto di amare e di soffrire in silenzio.
Sono fiduciosa. L'ottima esperienza con Cosmo della Desert Dusk mi ha portata a sperare.
Quando ho visto i Refill Glitter Eyeshadow, non ho capito più niente. Metterli nel carrello è stato un gesto naturale.
Glisten UP è composta da 5 refill nelle seguenti nuance: azzurro, verde smeraldo, trasparente con glitter rosa, bianchi, azzurri e verdi lime, rosa con glitter multicolor (verdi, rossi, blu, viola, oro), oro rosa freddo con sfumature champagne. Li vedete in foto? Avete capito perché non ho resistito. Sono bellissimi e sono contenta che dalla foto si notino bene le sfumature del primo glitter in alto e quello centrale. Dal vivo rendono ancora meglio.
Glisten Here, invece, ha tonalità più calde: arancione, rosso, giallo oro, rosa antico e rosa. Anche qui, i colori sono molto belli e intensi. Quello rosso e quello arancio sono la vita e li metterei sotto il cuscino per fare sogni felici.
Pressati e facili da applicare, bastano un paio di passate per ottenere un'applicazione omogenea. La consistenza di questi ombretti è burrosa il che è strano perché si tratta di glitter. Una volta applicato la base del glitter non si secca (nel senso che non cadono) e rimane ben aggrappata all'occhio. Anche senza bisogno di una base apposita.
Una prova l'ho già fatta nel trucco di lunedì, Double Cut-Crease, ma continuerò a testare per farvi presto una review.

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, Refill Glitter Eyeshadow Pack, Glisten UP, swatch

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, Refill Glitter Eyeshadow Pack, Glisten here, swatch

Revolution Pro Microblading Precision Eyebrow Pencil - Dark Brown (€ 4,99)
Che sono una eyebrow-whore si capisce dai mille post che ho dedicato all'argomento. Ormai sapete qual è la base da cui parto, per cui il mio è un bisogno.
Sono in vena di sopracciglia più naturali ma avendo due peli è difficile portarsi a casa un risultato che non sia platealmente fake.
Devo dire che con la Goof Proof di Benefit ottengo degli ottimi risultati ma non riesco ad usarla per dare più texture e dettaglio al sopracciglio. Riempie ma non mi dà definizione.
La Microblading, invece, è fatta in quest'ottica: ha una punta sottile sottile che vi aiuterà a creare un pelo alla volta così da creare un eyebrow naturale, bushy, definito senza essere grafico. La mina è ottima, pigmentata il giusto e non troppo cerosa. Mi piace moltissimo!
Unica pecca? Il colore. Dark Brown è un marrone scuro un pelino troppo caldo per i miei gusti. Probabilmente Ebony sarebbe stato meglio, ma non ne sono certa. Comunque niente di particolarmente scandaloso, si può fare. E poi costa poca e performa benissimo.

makeup revolution, tam beauty, revolution beauty london, Revolution Pro, Microblading Precision Eyebrow Pencil Dark Brown, swatches, bushy brows, feathered brows, natural brows

Fine!
Come sempre, spero che il post vi sia stato utile e che non vi porti a peccare troppo sul sito di Revolution Beauty (o Revolution Pro o Makeup Revolution... vi prego, spiegatemi cosa sta succedendo e perché stanno facendo le cose così a caso!).

Quale di questi prodotti vi incuriosisce? 
Il Conceal & Define Concealer l'avete provato? 
Anche voi avete avuto difficoltà nel scegliere il colore?
(ditemi che non sono l'unica!)
Un bacione grande,
Jess

4 commenti

  1. Il Conceal & Define attira tantissimo anche a me, anche se mi frena tantissimo la scelta della colorazione perchè è so già che la sbaglierei sicuramente!
    Molto interessante anche la matita per sopracciglia. Personalmente mi piacciono molto quelle con la mina retraibile come la tua.
    Di MUR (io continuo a chiamarlo sempre così), ho solo una palette, ma vedo che sta ampliando un sacco la gamma di prodotti, dovrei rimediare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male come correttore però hai ragione: scegliere la colorazione giusta non è facilissimo. Ho fatto fatica e ancora non ho capito come le hanno organizzate.
      La matita per sopracciglia non male ma è davvero durata pochissimo... buone performance ma durata minima. Sicuramente nell'ultimo periodo hanno ampliato parecchio e da compratrice fedele, devo ammettere che la qualità è migliorata moltissimo. Siamo lontani dalle prime palettine a 4 euro. Ora mi sembra più belle e vaste in fatto di scelta cromatica e più performanti.

      Elimina
  2. Giusto l'altro giorno sono andata da OVS per cercare questi prodotti di MUR, ero interessata al correttore che ho scoperto non esserci :( Non era finito, mancava proprio la sezione decidata ai Conceal and Define nello stand... per cui temo proprio che non li vendano lì. Un peccato perché a conti fatti era l'unico prodotto che volessi davvero acquistare (dio sa se ho già anche troppi ombretti e palette da finire...) e online ho troppa paura di cannare il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mi sa che in OVS non sono ancora alla pari con le uscite. Mi s perché è REVOLUTION PRO e non la linea classica. So che in un Douglas esiste già in punto vendita... magari arriverà a breve.
      Sui colori informati bene, fai tante comparazioni perché è davvero facile cannare!

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)