Teoricamente sarei in ban cosmetico (mwhamwhamwha... ci credo solo io, vero?) ma vuoi resistere al Conceal & Define? No! E vuoi non prendere i glitter, utili, utilissimi soprattutto quando hai l'allergia che ti infiamma la vista. Come resistere?
Io pecco, lo so. Ma tanto lo so solo io e voi... ma mi perdonerete perché lo fate anche voi e perché questa è una judgement-free zone! Quindi: #noshame solo glory.
Ho intitolato il post Haul Revolution Beauty ma i prodotti sono di Makeup Revolution. Sto cominciando a diventare un po' scema con il loro rebranding: su alcune pagine vedo scritto Revolution Beauty, su altre Revolution Pro... non so più quale sia la nomeclatura corretta del brand. Se lo sapete, svelatemi il mistero e spiegatemi cosa succede, please!
Gli acquisti che vedrete li ho fatti su revolutionbeauty.com perché le novità sono subito disponibili e non bisogna aspettare l'allineamento dei pianeti per fare un ordine con tutto ciò che si vuole.
I prodotti vengono spediti da UK quindi niente dogana e reni per avere il vostro pacco: ho scoperto l'acqua calda, lo so. Ma, se come me, vi appoggiate a un servizio di punto ritiro (Indabox), conoscere la provenienza del pacco è importante.
Il costo di spedizione è pari a €3,95 ma è gratuito se superate i 45 euro. Inoltre vi viene dato il tracking per cui potete stalkerare in pace il vostro pacco. La consegna è in 2-6 giorni: io ho fatto l'ordine il 17 aprile (ore 21) e il mio pacco è arrivato a destinazione il 24 aprile. 6 Giorni esatti. Non male!
Ma andiamo oltre le info di servizio: siete curiose di sapere cosa ho preso? Ecco qua!
Conceal & Define Concealer C8.5 e C10.5 (€ 4,99 cad)
Dupe del Shape Tape di Tarte, nell'ultimo periodo ha avuto un hype pazzesco per le sue performance, il basso costo e la sua inclusività. Disponibile in 25 nuance, ha una texture coprente ma non pesante, dura a lungo e, a me, non va nelle pieghette.
Scegliere la nuance giusta, però, è stato arduo: non riuscivo a capire qual era la tonalità giusta per me. Dopo aver - più o meno - accertato che la C10.5 è il mio colore di pelle, ho pensato di prendere il C8.5 per illuminare la zona perioculare. Ci ho azzeccato all'80%: rispetto al C10.5 è molto più chiaro. Ma di tanto.
Bisogna dire che si fonde bene con la pelle e non ho l'effetto Eva Longoria ma non posso indossarlo da solo, devo scurirlo almeno un pochino con il 10.5.
Il 9 non mi sconfinferava perché è peach per cui mi sa che dovevo prendere il C8 che è un golden.
Questo per dirvi di non fidarvi troppo della tabellina sul sito: non va dalla più chiara al più scura, infatti alcune nuance sono state inserite in un secondo momento. Se siete indecise tra due colori, cercate due swatches simili e comparateli.
Ogni volta che faccio la doccia i miei occhi si iniettano di sangue per ore: ecco quanto sono sensibili.
La storia di amore con i glitter, capirete, è senza futuro. Ma da brava Acquario, a cui neanche gli occhi sanguinanti devono dire cosa fare, ho scelto di amare e di soffrire in silenzio.
Sono fiduciosa. L'ottima esperienza con Cosmo della Desert Dusk mi ha portata a sperare.
Quando ho visto i Refill Glitter Eyeshadow, non ho capito più niente. Metterli nel carrello è stato un gesto naturale.
Glisten UP è composta da 5 refill nelle seguenti nuance: azzurro, verde smeraldo, trasparente con glitter rosa, bianchi, azzurri e verdi lime, rosa con glitter multicolor (verdi, rossi, blu, viola, oro), oro rosa freddo con sfumature champagne. Li vedete in foto? Avete capito perché non ho resistito. Sono bellissimi e sono contenta che dalla foto si notino bene le sfumature del primo glitter in alto e quello centrale. Dal vivo rendono ancora meglio.
Glisten Here, invece, ha tonalità più calde: arancione, rosso, giallo oro, rosa antico e rosa. Anche qui, i colori sono molto belli e intensi. Quello rosso e quello arancio sono la vita e li metterei sotto il cuscino per fare sogni felici.
Pressati e facili da applicare, bastano un paio di passate per ottenere un'applicazione omogenea. La consistenza di questi ombretti è burrosa il che è strano perché si tratta di glitter. Una volta applicato la base del glitter non si secca (nel senso che non cadono) e rimane ben aggrappata all'occhio. Anche senza bisogno di una base apposita.
Una prova l'ho già fatta nel trucco di lunedì, Double Cut-Crease, ma continuerò a testare per farvi presto una review.
Che sono una eyebrow-whore si capisce dai mille post che ho dedicato all'argomento. Ormai sapete qual è la base da cui parto, per cui il mio è un bisogno.
Sono in vena di sopracciglia più naturali ma avendo due peli è difficile portarsi a casa un risultato che non sia platealmente fake.
Devo dire che con la Goof Proof di Benefit ottengo degli ottimi risultati ma non riesco ad usarla per dare più texture e dettaglio al sopracciglio. Riempie ma non mi dà definizione.
La Microblading, invece, è fatta in quest'ottica: ha una punta sottile sottile che vi aiuterà a creare un pelo alla volta così da creare un eyebrow naturale, bushy, definito senza essere grafico. La mina è ottima, pigmentata il giusto e non troppo cerosa. Mi piace moltissimo!
Unica pecca? Il colore. Dark Brown è un marrone scuro un pelino troppo caldo per i miei gusti. Probabilmente Ebony sarebbe stato meglio, ma non ne sono certa. Comunque niente di particolarmente scandaloso, si può fare. E poi costa poca e performa benissimo.
Fine!
Come sempre, spero che il post vi sia stato utile e che non vi porti a peccare troppo sul sito di Revolution Beauty (o Revolution Pro o Makeup Revolution... vi prego, spiegatemi cosa sta succedendo e perché stanno facendo le cose così a caso!).
Quale di questi prodotti vi incuriosisce?
Il Conceal & Define Concealer l'avete provato?
Anche voi avete avuto difficoltà nel scegliere il colore?
(ditemi che non sono l'unica!)
Un bacione grande,
Jess
Il Conceal & Define attira tantissimo anche a me, anche se mi frena tantissimo la scelta della colorazione perchè è so già che la sbaglierei sicuramente!
RispondiEliminaMolto interessante anche la matita per sopracciglia. Personalmente mi piacciono molto quelle con la mina retraibile come la tua.
Di MUR (io continuo a chiamarlo sempre così), ho solo una palette, ma vedo che sta ampliando un sacco la gamma di prodotti, dovrei rimediare.
Non male come correttore però hai ragione: scegliere la colorazione giusta non è facilissimo. Ho fatto fatica e ancora non ho capito come le hanno organizzate.
EliminaLa matita per sopracciglia non male ma è davvero durata pochissimo... buone performance ma durata minima. Sicuramente nell'ultimo periodo hanno ampliato parecchio e da compratrice fedele, devo ammettere che la qualità è migliorata moltissimo. Siamo lontani dalle prime palettine a 4 euro. Ora mi sembra più belle e vaste in fatto di scelta cromatica e più performanti.
Giusto l'altro giorno sono andata da OVS per cercare questi prodotti di MUR, ero interessata al correttore che ho scoperto non esserci :( Non era finito, mancava proprio la sezione decidata ai Conceal and Define nello stand... per cui temo proprio che non li vendano lì. Un peccato perché a conti fatti era l'unico prodotto che volessi davvero acquistare (dio sa se ho già anche troppi ombretti e palette da finire...) e online ho troppa paura di cannare il colore.
RispondiEliminaeh mi sa che in OVS non sono ancora alla pari con le uscite. Mi s perché è REVOLUTION PRO e non la linea classica. So che in un Douglas esiste già in punto vendita... magari arriverà a breve.
EliminaSui colori informati bene, fai tante comparazioni perché è davvero facile cannare!