Bodycare: The Ritual of Hamman by Rituals

the rituals of hamman di rituals disponibile da sephora

Che io sia amante delle terme e dell'hamman è una novità anche per me.
Posso solo incolpare i bagni arabi di Al-Àndalus a Cordova. Sarà stato che era uno degli hamman più antichi ancora in uso, le note balsamiche sprigionate dal vapore, le luci soffuse e il profumo agrumato dell'olio per massaggi... il risultato è che mi sarei venduta un rene (o il marito) per andarci tutte le settimane.

L'esperienza mi è rimasta nel cuore e le fragranze vivide nella mente per questo motivo appena ho annusato i prodotti di The Rituals of Hamman da Sephora, sono capitolata e non ho potuto far a meno di provare questa collezione.
Inizialmente ho preso solo il Doccia Schiuma e la Body Cream poi, al secondo Shower Foam, ho comprato anche il Warming Massage Oil.

A base di rosmarino e eucalipto, questi tre prodotti vi porteranno con la testa in un'altra dimensione!
Il Shower Foam (€ 8,50) è un doccia schiuma parecchio schiumoso che però non secca la pelle. A contatto con i vapori dell'acqua calda, il suo profumo balsamico si sprigionerà per tutto il vostro bagno e vi sembrerà di essere in una spa. Non scherzo. Sensoriale ma fresco lascerà sulla vostra pelle un profumo delicato e piacevole.
Dopo la doccia uso la Soul Uplifting Body Cream (€17,50), una crema corpo molto idratante che non unge e si che assorbe in poco tempo. Alcuni potrebbero sentirla pesante ma se avete la pelle secca (come moi) vi piacerà. Tra l'altro appena applicata sentirete una sensazione di freschezza molto piacevole data all'eucalipto che - insieme al rosmarino - dona il caratteristico profumo da hamman a questo prodotto.
Insieme, Shower Foam e Body Cream, sono davvero una bomba e adoro usarli la sera quando so che non avrò addosso altri profumi. La fragranza vi rimarrà sulla pelle in modo molto piacevole.

soul uplifting body cream, crema corpo, the ritual of hamman, rituals, hamman cordova, sephora italia

Anche se l'ho scambiato per un olio corpo, il Warming Massage Oil (€13,50) mi piace molto.
Accendiamo le luci rosse perché usato in *certe occasioni* - fidatevi - inebria. Merito del massaggio? Merito della compagnia? Merito del profumo?
Non so, ma la somma delle tre cose accende i bollenti spiriti: sto olio fa sangue di brutto.
Io ve l'ho detto: non vi resta che provarlo su voi stesse e tirare fuori il rabbit oppure condividere l'ammmmore con il vostro/a partner!
Passando a test diversamente piacevoli, l'ho usata al posto della crema e il risultato - visto la formula a base di olio di argan e eucalipto - è piacevole e la pelle è morbida e profumata di quelle fragranze sensuali che richiamano ambientazioni da harem: si, mi rende decisamente horny questo olio, scusate.

rituals, the rituals of hamman, warming massage oil, olio da massaggio hamman, eucalipto e rosmarino, sephora italia

E niente, dovevo condividere l'amore per questa collezione. I prodotti in gamma disponibili in Italia sono sei e comprendono anche un Body Mist, un Hot Scrub (che devo assolutamente provare) e il Black Soap (anche questo lo proverò!) che trovate da Sephora.
Purtroppo, i prezzi non sono proprio bassi ma se volete farvi un regalo ci consiglio di provare la Shower Foam: ovviamente da tenere tutta per voi! La mia non la condivido manco con Luke!

Spero che presto arrivi anche qui il monomarca di Rituals che ho visitato a Lisbona con la bava alla bocca: purtroppo, causa bagaglio a mano, non ho potuto comprare niente.
In particolare oltre ad altre sei referenze nella collezione The Rituals of Hamman - tra cui una candela - il brand Rituals ha in gamma anche prodotti per il makeup, linee dedicate agli uomini e interessanti prodotti per la casa. Se arriva, però, sono rovinata!

Li avete mai provati i prodotti di Rituals? 
Qual è stata la vostra esperienza?
Raccontatemi tutti nei commenti!
Un bacione,
Jess

2 commenti

  1. Mai provati da fanno decisamente gola! attenderò la prossima volta che mi capiterà di essere nei dintorni di Milano per cercarli da Sephora (che purtroppo nella mia provincia non esiste). Il warming oil mi attira un sacco :3 hahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio... sono davvero buoni. Tra l'altro hanno altre due linee molto carine: una al sakura (fiore di ciliegio) e uno ayurveda.
      Il warming oil è sicuramente da provare... :3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)