KKW Beauty x Mario inspired Blue Smokey Eyes

Camden town, neve cosmetics, made with neve, blu smokey, inglot eyeshadow 300

Il blu è di tendenza e io sono felice. Lo amo dalla mia prima creepy palettina firmata Wet'n'Wild: un quartetto di ombretti azzurro baby, blu elettrico, bianco perla e argento vivo. Una tortura per gli occhi altrui che mi faceva sentire bella. Grazie al cielo le infinite nuance di blu sul mercato sono molto più belle di quelle di una volta tant'è che molte di noi - nel tempo - hanno fatto pace con questo colore.

Validissima alternativa al nero, il blu è il colore perfetto per noi more: rende intensi gli occhi, mette in risalto la parte più calda degli occhi marroni e spicca sulla pelle abbronzata. Non per niente lo troviamo nelle nuove collezioni estive, accanto a bronzer e illuminanti. C'è nella Tropic Palette di Natasha Denona, nella Beached di Urban Decay e anche nella bellissima palette KKW Beauty x Mario Dedivanovic. Ed è dal look creato da Mario su Kim che ho preso ispirazione per questo makeup.

Il focus è sugli occhi ma non ho tralasciato la base che ho cercato di rendere luminosa e perfetta.
Il primer è il mio solito CC Concealer di Glossip che ho sfumato bene su tutta la palpebra e ho fissato solo dalla piega in su per una migliore sfumatura.
In seguito, nella rima interna - superiore e inferiore - ho applicato una matita nera che ho sfumato tra le ciglia per dare profondità visto che non userò l'eyeliner.

camden town, neve cosmetics, kim kardashian blu smoky, mario x kkw beauty palette, ombretti per occhi scuri

Come colore di transizione ho usato l'ombretto 300 di Ingot, una nuance caramello che ho applicato poco alla volta con un pennello molto ampio.

Successivamente, sulla palpebra mobile ho picchiettato Camden Town di Neve (+ Duraline) fino alla piega. Dopo, ho fissato con una nuova applicazione di Camden Town a secco e l'ho sfumato poco alla volta fin sopra la piega - verso l'alto - pulendo ogni volta il pennello per una migliore applicazione.
Nella palpebra inferiore ho usato un mix di Camden Town e Duraline che poi ho fissato passando lo stesso pigmento da asciutto e con il 300 di Inglot.

Niente riga di eyeliner, ma solo una ripassata di matita nera, mascara e un piccolo punto luce all'angolo interno con Nefertiti di Huda Beauty che ho usato anche - con mano più leggera - sotto l'arcata sopracciliare.

camden town, neve cosmetics, trucco per more, look per occhi scuri, blu colore tendenza 2018, makeup trend 2018

Sulle labbra sono rimasta casta e mi sono data ad un mix decisamente neutro: Lolita II e Ophelia di Kat Von D. Lolita l'ho applicato su tutte le labbra mentre Ophelia solo nella parte centrale, per dare più volume.

labbra nude, nude lips, ophelia, lolita II on medium latina skin, kat von d beauty, sephora italia, sehora beauty community,

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • CC Concealer - 04 Desert land - Glossip Milano
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Eye Shadow - n°300 - Inglot
  • Camden Town - Neve Cosmetics
  • Duraline - Neve Cosmetics
  • Nefertiti - Desert Dusk Palette - Huda Beauty
  • Colossal Kajal - Extra Black - Maybelline
  • Lashes To Kill Pro Waterproof - 010 - Catrice
  • Sopracciglia: Goof Proof - 05 - Benefit + Make Me Brow- 01 Browny Brows - Essence
VISO
  • You Better Work! Gym-Proof Primer - Essence
  • Fondo: Fond de Teint Perfection 10H - 36 Mat Tan - Sephora + Pro Foundation Mixer - White - Nyx Professional Makeup
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Contouring: Bahama Mama - The Balm
  • Terracotta Sun Trio - Foncé - Guerlain
  • Liquid Blush - Hot In Proof - Nars
  • Poudre Illuminatrice Visage - Natural Glow - Sephora
LABBRA
  • Lolita II + Ophelia - Kat Von D Beauty

Che ne pensate del ritorno del blu? 
Vi siete contente o è un colore che non usereste 
nemmeno sotto tortura? 
Avete un blu del cuore?
Un bacione grande, 
Jess

4 commenti

  1. Io amo il blu e amo Camden town :D ma sai che avevo fatto una roba simile anch'io anni fa sul blog?! Solo che il tuo è decisamene migliore e il mio aveva l'eyeliner :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo! È davvero bello... tanlmente tanto che mi sa che il mio è scaduto da un paio di anni! hahaha
      Anche tu ne hai fatto un look, devo vederlo! Sicuramente sarà bellissimo... e con l'eyeliner, adoro!

      Elimina
  2. Adoro il blu sugli occhi, avendoli molto scuri trovo che me li valorizzi molto!
    Bellissio Camden Town su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, forse uno più elettrico sarebbe stato ancora meglio... be cercherò un altro!
      Grazie mille <3

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)