I'm Feeling like... Card Captor Sakura

Makeup inspired by Tsubasa Card Captor Sakura by Clamp using vivid bright halo by nyx
I’m feeling… è il nome che abbiamo dato alla nostra collaborazione che nasce dalla voglia di confrontarci ed esprimerci ognuna nella sua diversità.Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki In The PinkLand, Selene di A Cosmetic Pie e di Patrizia di LA Is My Dream ed io. I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci. Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra!
La puntata di oggi... doveva accadere, prima o poi. Perché diciamocelo, chi di noi non ama i cartoni animati?
I cartoni sono una pietra miliare nell'infanzia di ognuno di noi: tutti li abbiamo visti e, soprattutto, tutti ne abbiamo uno nel cuore!
Il mio preferito, tra i primi visti dopo il mio arrivo in Italia, è Sakura!

Card Captor Sakura nasce come manga e è stato creato dalle CLAMP (autrici di manga come Magic Knight Rayearth - che amoo! e XXXHolic - stupendo!-).



L'anime parla di Sakura, una ragazzina, che un giorno nella biblioteca del papà trova un libro misterioso: The Clow.
Sakura, senza saperlo, ne rompe il sigillo e lo apre, facendo si che le carte in esso contenuto si disperdano. Con l'apertura del libro, nella vita di Sakura, apparirà Kero-Chan, il Guardiano del Sigillo.
Assieme a Kero-Chan, Sakura dovrà recuperare tutte le Clow Card, che essendo 'possedute' da spiriti, provocano degli avvenimenti 'strani' in città.

Sarà l'alone di mistero, i colori, i continui cambi di guardaroba di Sakura, i bellissimi disegni delle carte... ma ho amato questo cartone fin da subito!

Il vestito che vedete nell'immagine è quello  cui mi sono ispirata: mi piace molto il verde acido abbinato al rosso e al giallo. Ho voluto rimanere molto fedele ai colori... ed ecco qui cosa ho combinato!


Makeup inspired by Tsubasa Card Captor Sakura by Clamp using vivid bright halo by nyx

Makeup inspired by Tsubasa Card Captor Sakura by Clamp using vivid bright halo by nyx

Per rendere i colori più vibranti, ho usato il Pro Primer bianco di L.A. Girl e l'ho fissato con un ombretto bianco.
La transizione l'ho creata usando un ombretto giallo chiaro e l'ho applicato con un pennello largo da sfumatura. 
Con un ombretto verde acido ho scurito leggermente la piega, integrandolo con il giallo. 
Sulla palpebra mobile, dopo aver di nuovo applicato una base bianca, ho usato un ombretto verde/giallo. 
Con un verde medio ho cominciato a scurire la piega esterna, a cui ho dato maggiore profondità con un ombretto verde scuro.
Nella palpebra inferiore ho applicato i verdi nel seguente ordine (partendo dalla piega esterna): verde scuro, verde medio, verde acido e verde/giallo.
Con un aquacolor rosso ho creato una riga di eyeliner rossa che ho contornato usando prima il Vivid Halo di Nyx e poi un eyeliner oro di Collistar.
Nella rima interna ho usato una matita rossa mentre nelle ciglia inferiori ho usato prima l'eyeliner giallo e poi uno oro.
Con un aquacolor verde scuro (e con il culo del pennello) ho creato dei cerchi all'inizio e all'esterno dell'occhio. 
Dopo aver passato il mascara nero, sulle sopracciglia ho applicato dei glitter oro.
Sulle labbra ho applicato un rossetto liquido rosso e con gli eyeliner giallo e oro ho contornato le labbra. 

A picture of card Captor Sakura using salvation velvet liquid lacque in keep trying for you by makeup revolution

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Pro Primer High Definition Eyeshadow Primer #White - L.A. Girl
  • Ombretto bianco - Palette 88 - Fraulein 38
  • Ombretto giallo chiaro - Palette 88 - Fraulein 38
  • Ombretto verde acido - Palette 88 - Fraulein 38
  • Ombretto verde/giallo - Palette 88 - Fraulein 38
  • Ombretto verde scuro - Palette 88 - Fraulein 38
  • Aquacolor rosso - Diamond FX
  • Eyeliner giallo - Vivid Bright Eyeliner #Vivid Halo - Nyx
  • Ombretto Gioiello Effetto Strass - #2 Oro - Collistar
  • I Like Long Lashes! Volume & Lenght Mascara - Essence
  • Matita labbra  #13 - Shaka Beauty
  • Sopracciglia: 
  • Delineatore in crema - #04 - Diego Dalla Palma
  • Eyebrow Mousse - #Dark Brunette - Blinc

VISO
  • Stay Matte But Not Flat - #Warm Beige - Nyx
  • HD Pro Conceal - #Yellow - L.A. Girl
  • Diorskin Forever & Ever Control Invisible Loose Powder - #001 - Dior
  • Dior Blush Cheek Creme - #651 Panama - Dior
  • Dark Chocolate Soleil - #Deep/Tan - Too Faced
  • Illuminante - #Gold Dust - Jade Minerals

LABBRA
  • Salvation Velvet Lip Lacquer #Keep Trying For You


Come sempre spero che il makeup vi sia piaciuto e... non perdetevi le bellissime creazioni di Patri, Selli e Miki!

I'm Feeling like... Jem and The Holograms

I'm Feeling like... il Mistero della Pietra Azzurra

I'm Feeling like... Creamy Mami
Qual è il vostro cartone del cuore? Quello di cui non potevate/potete perdervi neanche una puntata?
Raccontatemelo nei commenti!

Un bacione,












19 commenti

  1. ma che bellezza!!! Ho visto la foto di anteprima da Facebook e mi sono fiondata qui come un falco. Mi stavo giusto chiedendo che razza di diavoleria avevi fatto per rendere i colori così vibranti, poi ho letto di questo primer bianco che ora devo andare immediatamente a cercare. Sakura non era tra i miei cartoni preferiti sono onesta, forse ero già un pelo grande ma non la ricordo benissimo. Il tuo trucco però, guardando la foto, lo trovo assolutamente in tema oltre che bellissimo. Cioè se mi abbini verde acido, giallo e rosso mi conquisti all'istante :) mi piace un sacco anche la punta di oro applicata sulle sopracciglia e il contorno delle labbra. Bellissimo! Ah il trucco occhi te lo copierò, sappilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto devo pagarti per tutti questi complimenti?? Il primer devi assolutamente provarlo,merita tantissimo! Un bacione grande e grazie :*

      Elimina
  2. Come al solito i tuoi look sono favolosi *.* bellissima la scelta di ispirarti al costume di Sakura e bellissima la scelta del cartone in sé, io tendo a dimenticarmelo ma non so perché, poiché in effetti piaceva tantissimo anche a me!
    I colori sono stu-pen-di. Devo assolutamente avere quel primer, anche se le mie abilità di sfumatura non saranno mai come le tue -.-
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selli! Vedo che questo primer va forte... ma in fondo è merito anche dell'ombretto! Ma tu sei bravissima!!! cosa dici? Un bacione

      Elimina
  3. Sono una delle poche che a suo tempo non ha seguito Sakura, non ricordo bene perché tra l'altro! E non la conoscevo in questa sua veste verdeggiante, trovo molto originale il contorno eyeliner e labbra in oro e le tonalità di verde che hai usato sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sue! Sono colori che si di te sarebbero una bomba!!

      Elimina
  4. Mi dispiace non poter dare pareri su questo cartone, ma non mi ha mai appassionato e non lo ricordo affatto, mentre il trucco che hai realizzato è davvero bellissimo *__*

    RispondiElimina
  5. Che capolavoro! Un'esplosione di colori a dir poco magica! Giusto per rimanere in tema...
    Io ero già grandicella quando trasmettevano Sakura, ma l'ho guardato con piacere. Anche io ero affascinata dai cambi di abiti, anche perché nei cartoni a cui ero abituata non se ne vedevano spesso.
    Splendido Jess, come sempre.

    RispondiElimina
  6. Jess è bellissimo!!
    Ammetto che non conoscevo questo carone animato, sarà che qui da me c'è sempre stato un canale che non prendeva bene, Odeon forse o qualche altra cosa va a capire come si chiamava quel canale dopo tutti questi anni, fatto sta che molti cartoni non riuscivo a vederli, esclusion fatta per quelli che trasmettavano con Bim Bum Bam xD

    RispondiElimina
  7. Hai espresso benissimo il vestito nel make up! E sei davvero bravissima!
    Cmq riguardo alla tua domanda, io non perdevo neanche una puntata di Pollon.. spesso la facevano le mattine in estate e anche se avessi potuto dormire di più mi svegliavo col pensiero di vedere questo cartone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pollon! Lo guardavo anche io quelle mattine durante le vacanze estive... bellissimo!! Sono contenta che il trucco ti piaccia :* grazie per essere passata :*

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. That looks amazing :) I love your make-up :)

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)