Paciugopedia #3: fare pace con i glitter. O quasi.

Paciugopedia #3, BeautyBats, makeupby_ev21, Cherry Diamond Lips Make Up, Semi-Sweet Chocolate Bar Too Faced, Color Puzzle #31 Film Maquillage, Drop Glitter Douglas, Dark Warm Neve Cosmetics, Smart Lip Pencil #710, Kiko Cosmetics, Matte Flat Finish Pigment Gloss #Backstage L.A. Girl

La seconda puntata della Paciugopedia (qui il regolamento) è stata parecchio soddisfacente. Finalmente, sono riuscita a ricreare il look a mio gusto e a sfumare i maledetti ombretti in modo decente. 

Certo, trovare il colore protagonista non è stato affatto facile, ma l'occasione è stata perfetta per spolverare delle cialde che avevo lasciato nel dimenticatoio.
Insomma, la Svampi (creatrice e organizzatrice: BeautyBats) ci ha sfidate tutte a usare la fantasia!
Il trucco proposto è quello che vedete nella foto ed è stato creato da @makeupby_ev21.



Rispetto al makeup originale, ho preferito rendere il tutto più caldo e di conseguenza più adatto alla mia carnagione. Nella piega ho usato un bel arancio e al posto dei glitter argentati ho preferito usarne di dorati. Sulle labbra ho snobbato allegramente il nude. Insomma, qui ci voleva un bel colore pesante e Backtage di L.A. Girl non mi ha delusa.

Chi mi segue da un po' sa quanto io ami i glitter... e quanto i miei occhi, invece, li odino. Lacrime, bruciore... le poche volte che mi sono cimentata, ho perso 1/10 di vista.
Il Glitter Drop di Douglas è stata una bellissima scoperta: la brillantezza di un glitter senza tutte le menate del caso (niente colle, micro-particelle negli occhi e fall-out pari a zero). In pratica si tratta di un ombretto bifasico composto da una parte liquida e una contenente il colore, molto simile al Liquid Pearl di Wycon.

Non mi perdo in chiacchiere e vi faccio vedere la mia 'rielaborazione':

Paciugopedia #3, BeautyBats, makeupby_ev21, Cherry Diamond Lips Make Up, Semi-Sweet Chocolate Bar Too Faced, Color Puzzle #31 Film Maquillage, Drop Glitter Douglas, Dark Warm Neve Cosmetics, Smart Lip Pencil #710, Kiko Cosmetics, Matte Flat Finish Pigment Gloss #Backstage L.A. Girl

Dopo aver applicato il primer, su tutta la palpebra ho steso Coconut Crème. Questo passaggio mi è utile per sfumare al meglio tutti gli ombretti che applicherò dopo.
Lavoro sulla piega per creare la transizione: uso Peanut Butter e lo sfumo molto bene verso le sopracciglia. Per dare maggior definizione, uso un ombretto arancione matte che applico nella piega e lo sfumo al di sotto di dove ho sfumato Peanut Butter.
Sulla palpebra mobile, applico come base una matita panna. Il colore protagonista del makeup l'ho creato usando un mix tra il borgogna della palette The Parisienne di Marc Jacobs e un ombretto vinaccia (#31) di Film Maquillage.
Ho applicato una matita nera nella rima superiore e inferiore dell'occhio. 
La palpebra inferiore l'ho sfumata con Licorice, prima, e poi con la combo di ombretti borgogna/vinaccia. Dopodiché, nella parte finale, ho sfumato Peanut Butter.
Nell'angolo interno ho applicato con un pennellino i Drop Glitter di Douglas e, per dare più luce all'angolo interno, ho sfumato Jet Set Jennifer di The Balm.
Per completare il makeup ho creato una riga spessa di eyeliner, applicato ciglia finte e mascara.

Paciugopedia #3, BeautyBats, makeupby_ev21, Cherry Diamond Lips Make Up, Semi-Sweet Chocolate Bar Too Faced, Color Puzzle #31 Film Maquillage, Drop Glitter Douglas, Dark Warm Neve Cosmetics, Smart Lip Pencil #710, Kiko Cosmetics, Matte Flat Finish Pigment Gloss #Backstage L.A. Girl

Paciugopedia #3, BeautyBats, makeupby_ev21, Cherry Diamond Lips Make Up, Semi-Sweet Chocolate Bar Too Faced, Color Puzzle #31 Film Maquillage, Drop Glitter Douglas, Dark Warm Neve Cosmetics, Smart Lip Pencil #710, Kiko Cosmetics, Matte Flat Finish Pigment Gloss #Backstage L.A. Girl

PRODOTTI USATI
OCCHI
- Primer I Love Stage Eyeshadow Base - Essence + Long lasting Water Resistant Eye Pencil #23 - Debby
- Ombretto panna - Coconut Créme  - Semi-Sweet Chocolate Palette - Too Faced
- Ombretto caramello caldo - Peanut Butter - Semi-Sweet Chocolate Palette - Too Faced
- Ombretto arancio matte - IV ombretto - Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto borgnogna - VII ombretto - The Pariesienne - Marc Jacbos Beauty
- Ombretto vinaccia - Color Puzzle #31 - Film Maquillage
- Ombretto nero matte - Licorice - Semi-Sweet Chocolate Palette - Too Faced
- Ombretto champagne - Jet Set Jennifer - The Shady Lady Vol.1 - The Balm
- Matita nera - Colossal Kajal - Maybelline
- Glitter oro - Drop Glitter #Gold - Douglas
- Eyeliner nero - Liquid Ink Matte Eyeliner - Essence
- Ciglia finte - 03 Half Lashes - Essence
- Mascara nero - Sky Rise Lenghtening Mascara - NYC
- Sopracciglia: Ultra Aqua Brow Tint in Medium e Dark

VISO
- Primer - The Pore Professional - Benefit
- Correcting Concealer #Yellow - Neve Cosmetics
- Fondo mix High Coverage Mineral Foundation Tan Warm + Dark Warm - Neve Cosmetics
- Contouring Face Palette #101 - Sephora
- Bronzing Powder - #01 - Miss Cop
- Blush Up #10 Heat Wave - Essence

LABBRA
- Smart Lip Pencil #710 - Kiko Cosmetics
- Matte Flat Finbish Pigment Gloss #Backstage - L.A. Girl

Vi lascio qui il precedente paciugo: Paciugopedia 3.0: autunno e il ritorno del paciugo!

Spero che il look vi piaccia e scappo a vedere i vostri!
Un bacione,



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

13 commenti

  1. Bellissima la tua rivisitazione calda, e anche il rossetto trovo veramente che ci stia benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia! il rossetto scuro ci voleva, non ho potuto resistere XD

      Elimina
  2. Vabbè ma la tua versione è cento spanne sopra la mia. Bellissimo, splendida sfumatura. Sono invidiosissima, sallo! :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Ma anche la tua versione è bellissima, poi sei talmente faiga che risulta difficile raggiungerti <3

      Elimina
  3. bellissimooo <3 <3 mi piace un sacco la versione piu calda! e sono contenta di vedere che non sono l'unica ad aver optato per il rossetto scuro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice! Il rossetto scuro sta beenissimo questo makeup, abbiamo fatto bene ad usarlo! Corro subito a vedere la tua versione! Un abbraccio :*

      Elimina
  4. Bellissimo look! Sei davvero molto brava *_*

    RispondiElimina
  5. mi piace da matti la rivisitazione così calda *_* te la copierò assolutamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! In effetti dovevo adattarla ai miei colori.. altrimenti direi che sarai sembrata una che ha dormito molto poco!! Mi raccomando, se lo riproduci, taggami perché voglio vederlo :*

      Elimina
  6. Boh vabbeh io mi ritiro direttamente dalla paciugopedia per inettitudine, MI AUTOBANNO!!! Bravissima e bellissima come sempre Jess, ormai non mi stupisco più :*

    RispondiElimina
  7. vabbè *.* a parte il trucco molto bello,ma questi colori ti donano tantissimo!!*.* nuova follower :*

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)