October Favourites e la "Fiera del Marrone"

October Favourites, Semi Sweet Chcolate Bar Too Faced, Liquid Ink Essence, Astra Professional Lip Liner #34, Precision Lip Pencil #705, Oud Obsession #703 Color Riche L'Oreal Paris, Soft Wild Blush Pupa

In ritardo, come sempre, oggi vi presenterò i miei preferiti del mese.
Come tutte quelle volte che vado in fissa, anche questo post sarà (quasi) monotematico e monocromatico: colori nudes e texture, per lo più, opache. Che volete farci!

Dalla mia, però, questa volta ho la scusa di un prodotto nuovo che, spero, vi faccia piacere vedere più da vicino. Si tratta della palette Semi-Sweet Chocolate di Too Faced.
Per capire quanto mi piaccia, dovete guardare Peanut Butter. Non riesco nemmeno io a capire come ho fatto.
Un successo superato, solo, dal mio amore (a prima vista) per Buck della Naked Original. 


Semi Sweet Chocolate Bar - Too Faced
Mai avuto una Chocolate Bar. La prima, appena uscita, non mi fece molto effetto nonostante la sua bellezza. Ma questa... Basta guarda nuance come Peanut Butter, Caramel, Butter Pecan (avete visto quanto è stupenda?!), Truffled... per sentirsi in obbligo di prendere questa bimba, portarla a casa e metterla sotto il vostro cuscino.
Il profumo? Pensavo fosse una roba detta 'così', invece, odora proprio di cacao/cioccolato/qualcosa di dolce così buono che la mattina è un piacere truccarsi con questa palette.
Tutti i colori sono bellissimi anche se un piccolo difetto lo ha: è un pelino polverosa. Ma viste le nuance, il profumo, la sfumabilità, la durata e il pack... a questa palette perdonerei tutto.


Semi-Sweet Chocolate Bar, Too Faced, Swatches


Semi-Sweet Chocolate Bar, Too Faced, Licorice, Coconut Creme, Nougat, Truffled, Hot Fudge, Swatches
Prima fila
Semi-Sweet Chocolate Bar, Too Faced, Cocoa Chili, Pink Sugar, Puddin', Blueberry Swirl, Peanut Butter, Frosting, Swatches
Seconda Fila
RSemi-Sweet Chocolate Bar, Too Faced, Butter Pecan, Bon Bon, Caramel, Mousse, Rum Raisin, Swatches
Terza Fila
Liquid Ink Matte Eyeliner - Essence
Un ritorno alle origini con questo eyeliner... Dopo l'ennesimo eyeliner in gel secco e non finito, ho detto basta e mi sono, finalmente, convinta a passare a quello con il pennellino.
Mi piace un sacco questo prodotto: si asciuga opaco (obviously!) e dura tutto il giorno senza fare una piega. Comodo d'applicare, col passare delle ore non si sgretola. E questo, senza parlare del prezzo: € 3,50. Direi economicissimo!

Nel mio stash di rossetti e matite si sta attualmente svolgendo la "Fiera del Marrone".
A dir il vero il marrone, i color mattone li ho sempre snobbati pensando che mi stessero uno schifo... invece, a quanto pare, avevo torto. Devo dire che il mio incarnato riesce a reggere bene questi colori. L'importante è che non siano troppo freddi (ho scoperto l'acqua calda, lo so).

Professional Lip Pencil #34 - Astra
La mia prima matita marrone presa in super-sconto da Key Be! Inizialmente ero un po' diffidente del marchio, ma non avendo trovato altro ed essendo comunque Made in Italy, ho tirato su lo stesso. Decisione premiata. Si tratta di un color marrone chiaro a base leggermente arancio. Sulle labbra dura tutto il giorno, tant'è che spesso la uso da sola.

Precision Lip Pencil #305 - Kiko Cosmetics
Mi sono accorta che ultimamente le mie matite sono tutte Kiko... e ci sarà un perché! Il range di colori è fantastico e la qualità ottima.
Il colore di questa lip pencil è unico: marrone caldo quasi mattone. Adorabile di suo, ma ciò che la rende perfetta è il suo essere la compagna di giochi perfetta del mio rossetto del momento: Oud Obsession.

Color Riche Oud Obsession #703 -  L'Oréal Paris
Regalatomi da una collega, l'avevo inizialmente adorato. Ma messo una volta, non mi era piaciuto perché sembrava mi spegnesse troppo.
Ora capisco il perché: ero ancora troppo abbronzata. A quanto pare marrone su marrone = labbra color resto della faccia = No buono.
Da quando ho quelle sei tonalità di abbronzatura in meno (che quest'anno si è praticamente lavata via... sob!) finalmente posso dire "Si, Oud. Ti voglio".
La sfumatura di marrone di questo rossetto è perfetta: marrone non troppo scuro con un sottotono non troppo rossastro. Nonostante le due matite siano diverse, entrambe riescono ad adattarsi e combinarsi in modo perfetto con questo lipstick rendendolo diverso e unico.
Certo, la texture esula dalla mia comfort zone fatta di rossetti mega opachi che non si muovono anche se mangio pane e olio, ma con il trick della cipria trasparente (e le matite sopra citate) il tutto funziona più che a dovere.


Astra Professional Lip Liner #34, Precision Lip Pencil #705, Oud Obsession #703 Color Riche L'Oreal Paris

Maxi Blush Illuminante #01 - Soft & Wild - Pupa
Questo blush, sono sicura, non è più una novità per nessuno. Ho letto e visto in giro, parecchie ragazze che lo decantavano. E come dar loro torto?
Oltre al pack graziosissimo (perché anche l'occhio vuole la sua parte!), l'effetto illuminante di questo blush è davvero fantastico! Ultimamente lo sto usando spesso (il mio Drops of Blush di Deborah mi sta abbandonando!) perché mi piace l'effetto fresco e 'sono-in-salute-e-mangio-abbastanza-mamma" che dona alle guance.
Pensavo fosse un po' troppo rosato, ma una volta applicato si adatta e si fonde perfettamente con la pelle. Vista la mia carnagione, bisogna che lo applichi generosamente, ma il buono è che non rischio di strafare (disse Jeidi, la sorella esotica di Heidi...). Unica cosa: nel mio caso, l'effetto bonne minne è pari a zero. Ma anche questo, penso, dipenda dal colore della vostra pelle.
Personalmente penso possa essere portato su fino ad una carnagione media. Se avete pelli più scure, ma lo capirete già visto il colore, ve lo sconsiglio. Rischiereste un effetto poco naturale dove si vedrebbe quasi esclusivamente la parte più chiara del prodotto.


Soft Wild Blush Pupa


Cherry Diamond Lips, Makeup, Beauty, Soft Wild Blush Pupa, Liquid Ink matte Eyeliner Essence, Astra Professional Lip Liner #34, Precision Lip Pencil #705, Oud Obsession #703 Color Riche L'Oreal Paris, Swatches


Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate, vi incuriosiscono?
Fatemelo sapere nei commenti!

Un bacione,


20 commenti

  1. Santo cielo, non dovevi proprio mostrarmi la Semi-Chocolate Bar. È già in wishlist da un pezzo ma vederla in un post è già troppo, bisogna correre ai ripari. Dev'essere un amore sfumare con quel Peanut Butter, che bellezza! y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti direi di non farlo (per risparmiare), ma voglio far la diavoletta e ti suggerisco di prenderla! È troppo, troppo bella per farsela scappare!

      Elimina
  2. Bellissima la palette Too Faced e anche le scelte per le labbra! Direi che a ottobre il tuo make up è stato a dir poco cioccolatoso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Sarà il freddo... XD Un bacione e grazie per essere passata :*

      Elimina
  3. Senti Jeidi, mi hai fatto morire dal ridere con la descrizione del blush XD, sono in ufficio e sogghigno come una cretina! ^__^
    Detto questo, ultimamente navigo anch'io nel marrone che è un piacere. Al posto della semi sweet io ho preso la prima chocolate bar e la sto adorando. Quanto mi piace quel rossetto l'Oreal! Se non fosse che ho già preso due tinte labbra della Lasplash sempre tendenti al marrone, ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD D'ora in poi il mio nome darà Jeidi! hahaha
      A te il marrone deve stare proprio da dio! Con la tua pelle diafanissimo, immagino che colori del genere spicchino un sacco <3
      Quali tinte di LASPLASH? Suggerisci, dai... sono in cerca di qualcosa di ultra-mega matte! :*

      Elimina
    2. io ho preso Untamed che è proprio un marronazzo, che detto così suona malissimo, con una puntina di rosso. E poi ho preso Malevolent che è invece un viola scurissimo caldo. Dire che sono opachi è riduttivo. L'unica pecca è che seccano le labbra che è un piacere.
      Ah e ho preso anche Inflamed che un rosso classico

      Elimina
  4. concordo sulla polverosità della SSCB, anche la sua sorellina, la prima Chocolate Bar, è sempre stata polverosina...ma gli ombretti, nel complesso, sono buoni. ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bella e profumosa la palette!!!!!! ora vorrei tanto snasarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah ti capisco! La prima cosa che ho fatto (anche con la Chocolate Soleil!) è nasarla! Sembra di essere circondata dal cacao XD

      Elimina
  6. Adoro la palette e il blush di Pupa è spettacolare,anche per il design.
    Ti seguo cara,e sarei felice di avere anche te tra le mie followers.
    Ti aspetto
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Sono bellissime, vero?! Ti ringrazio per esserti iscritta, passerò senz'altro sul tuo blog a dare un'occhiata :)

      Elimina
  7. La palette è davvero bella infatti ci sto facendo un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! è adorabile :) Fatti un giro da sephora per swatcharla... e annusarla dal vivo! Ne rimarrai conquistata :)

      Elimina
  8. Ma che belli che sono questi prodotti, uno più bello dell'altro
    Sono tua nuova follower se ti va di passare sei la benvenuta
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta, ti ringrazio per essere passata! Passo sul tuo blog a dare un'occhiata :)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Non ne ho mai provato nessuno ma quel blush di Pupa è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  11. La Chocolate Bar prima o poi la prenderò anche io, è troppo bella!

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)