Review Captivated by Technic Cosmetics: Green/Blue and silver cut-crease

Review Captivated by Technic Cosmetics, cut crease on almond shape eye, cut crease occhio a mandorla, cut-crease occhio incappucciato , dupe huda beauty, dupe precious stones sapphire by uda beauty, technic cosmetics maquibeauty

Mi sto truccando così tanto che prima o poi mi cadrà la faccia. Ma ne vale la pena soprattutto quando ci sono chicche che di cui devo parlarvi e che non voglio vi perdiate!

Qualche tempo fa vi avevo parlato delle novità nel mio stash: vi ho introdotto alla palette Intrigued di Technic Cosmetics (con trucco dedicato) e vi ho promesso il seguito per le altre palette del brand. Sono di parola :)

Oggi vi parlo della Pressed Pigment Palette Captivated un prodotto della Technic Cosmetics, un brand inglese low cost che bazzica moltissimo nel mercato dei dupe e che ho scoperto grazie alla youtuber Ratolina.

Captivated è una delle palette in mio possesso dupe della Precious Stones Sapphire di Huda Beauty. Le altre palette che possiedo sono:
  • Pressed Pigment Palette Intrigued, dupe di Ruby (palette in toni rossi/rosa) - € 3,99
  • Pressed Pigment Palette Magnetising, dupe della Gemstone Obsessions (tutti ombretti metallici ispirati alle gemme preziose) - € 3,99 (vi parlerò anche di lei)
Premetto che non ho le palette originali di Huda e la mia definizione di dupe deriva dall'attenta osservazione da parte dei miei cricetini mentali di video comparazioni fatte da altri che ho ritenuto molto affidabili.

THE PALETTE
Si tratta di una palette di pigmenti pressati composta da 9 nuance: 4 matte (cialde n. 1, 4, 7, 8), 3 metallizzate (cialde n. 2, 3, 6), 1 matte con glitter (cialda n. 5) e 1 satin (cialda n.9). Il range di colori è quello dei blu (in diverse tonalità), turchesi/azzurri con due pop di colore uno verde acido e l'altro argento.
Non sono presenti dei topper o punti luce chiari.
Disponibile su maquibeauty.it, ha un costo di € 3,99 in confronto ai € 29,90 della palette originale. Il pao è di 36 mesi e il peso totale degli ombretti è di 6,75 g.

Il pack è fatto in cartoncino semplice che non è il massimo se la palette vi cade ma non è il peggio mai visto: diciamo che quando mi è caduta l'Intrigued, uno dei pigmenti è andato in mille pezzi ma avevo raschiato il fondo... quindi non drammaticissimo.
All'interno del pack c'è un comodo specchietto che non ci sputo sopra perché è davvero utile quando si è in viaggio.

MY EXPERIENCE
Come per la Intrigued, la qualità della Captivated è davvero ottima. I pigmenti hanno colori molto saturi e facilmente sfumabili. Non ho avuto problemi di durata o di fall out, tranne un po' di kick back sulla cialda che a me non disturba.
Delle 9 cialde le meno intense risultano quella azzurra satin (9) e il verde lime matte (7). Credo però che in generale siano colori difficili da fare, soprattutto il verde. Le altre invece hanno un'ottima intensità e le nuance metallizzate non hanno bisogno di essere usate bagnate per avere un payoff ottimale.
Tra i colori più particolari ci sono senz'altro la cialda n.2 un royal blue davvero molto bello ed intenso e la cialda n.3, un turchese chiaro con microperlescenze argento/azzurre davvero molto interessante specie su una base scura.

A fine pagina vi lascio una fotina della palette con i numeri sulle cialde così che possiate seguire meglio cosa di cosa sto parlando e come ho creato il makeup.

THE MAKEUP
Come sempre ho applicato un primer e l'ho fissato con una cipria trasparente. 
Con un pennello ampio ho applicato sopra la piega - lungo tutta la palpebra superiore ed inferiore - il verde acido (7).

Review Captivated by Technic Cosmetics, cut crease on almond shape eye, cut crease occhio a mandorla, cut-crease occhio incappucciato , dupe huda beauty, dupe precious stones sapphire by uda beauty, technic cosmetics maquibeauty

In seguito ho preso il turchese (4) e con un pennello più denso l'ho applicato appena sopra la piega e lungo la rima cigliare inferiore. Con tanta pazienza e tanto olio di gomito, ho integrato il più possibile i due colori cercando di creare nel mezzo una nuance intermedia.

Con un pennello ancor meno ampio del secondo, ho applicato il blu elettrico (8) sopra piega e lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori. Ho voluto creare un cut-crease leggero che si adattasse bene alla forma del mio occhio a mandorla. 

Review Captivated by Technic Cosmetics, cut crease on almond shape eye, cut crease occhio a mandorla, cut-crease occhio incappucciato , dupe huda beauty, dupe precious stones sapphire by uda beauty, technic cosmetics maquibeauty

Anche in questo caso ho cercato di sfumare quanto più possibile i colori così da creare un effetto gradiente dal blu al verde acido/giallo.
In seguito con un pennello a penna ho applicato il blu scuro/navy (1) nell'angolo esterno, dove volevo maggiore intensità, e lungo la linea del cut crease (ho usato un pennello angolato) così da marcare meglio lo stacco.

Prima di applicare l'argento, ho voluto dare coesione i colori quindi con un pennello pulito ho risfumato tutti i contorni del look.

Review Captivated by Technic Cosmetics, cut crease on almond shape eye, cut crease occhio a mandorla, cut-crease occhio incappucciato , dupe huda beauty, dupe precious stones sapphire by uda beauty, technic cosmetics maquibeauty

Con un pennellino piatto ho prelevato il pigmento argento (6) che ho inumidito prima di applicarlo sulla palpebra. Ho seguito il più possibile la linea blu del cut-crease che, però, ho ripassato di nuovo per evitare errori. Lo stesso argento, da asciutto, l'ho applicato anche all'angolo interno.
Nella parte esterna dell'occhio, dove l'argento incontra il blue navy (1), ho cercato di integrare il meglio possibile i due colori così da non avere una transizione netta.

Per concludere, con un pennello obliquo da eyeliner ho applicato il blu metallizzato (2) lungo le ciglia inferiori per un maggiore contrasto con l'argento, ho disegnato una linea di eyeliner nero e nella rima interna ho applicato una matita blu che ho fissato sempre con lo stesso blu (2).

Purtroppo non ho messo il mascara perché avevo la rima superiore un po' irritata e non volevo peggiorare la situescion. E fine :D

Review Captivated by Technic Cosmetics, cut crease on almond shape eye, cut crease occhio a mandorla, cut-crease occhio incappucciato , dupe huda beauty, dupe precious stones sapphire by uda beauty, technic cosmetics maquibeauty, swatches captivated by Technic Cosmetics

MY OPINION
Si tratta di una palette da avere se siete amanti dei blu o se avete gli occhi castani/marroni/neri e siete in cerca dei colori perfetti per mettere in risalto il vostro sguardo. Piccolissima e tascabile è comoda anche durate i viaggi.
Non sto a dirvi i se e i ma dell'eticità dei dupe... ogni ha la sua opinione ed è ben conscio di quanto gli pesa il portafogli in tasca.
A mio parere per il prezzo che ha, questa palette è eccellente a livello di resa e di qualità. Non ho avuto nessun tipo di fastidio o irritazione (se a qualcuno spaventa il basso prezzo) agli occhi e oramai la uso felicemente da mesi.
L'unico 'contro' che si può avere è che non è una palette completa: non ci sono colori carne/chiari per fissare le basi o il nero per intensificare. L'originale si chiama Sapphire quindi è pacifico sul cosa ci trovate dentro ma ricordatevi che se vi portate dietro solo lei, vi servirà anche una palette/ombretti di supporto.

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Eyeshadow Base - Skin Tone - Nyx Professional Make-Up
  • Pressed Pigment Palette Captivated - Pigmenti n. 1, 2, 4, 6, 7, 8
  • Liquid Ink Eyeliner Black - Essence
  • Long Lasting Eyeshadow Sitck n. 49 - Kiko Milano (matita rima interna)
  • Sopracciglia: 
    • Hispterix Cera Baarba e Baffi (per pettinare e fissare i peli)
    • Ultra Aqua Brow Tint - Medium + Dark - Makeup Revolution
    • Brow Colorist Mascara - Dark - Catrice
VISO
  • It's Glow Time Radiant Foundation - Amber Glow - W7 Makeup + Glow Chérie Natural Glow Enhancer - Medium Glow - L'Oréal Paris
  • Light Touch Concealer - Mid Peach - Shaka Beauty
  • Banana Dreams Powder - W7 Makeup
  • Ultra Sculpt & Contour Kit - Ultra Light/Medium - Makeup Revolution
  • Infaillible Blush Paint - Indian Cruise + Coral Bay - L'Oréal Paris
LABBRA
  • Stunna Lip Paint - Uncuffed - Fenty Beauty
  • Gloss Design - n. 29 - Collistar

E fine, cosa ne pensate di questa palettina? Vi piace?
Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni sui dupe: li acquistate o ritenete non sia etico comprarli?
Come sempre vi mando un bacione grande, 
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)