September Favourites!

preferiti makeup settembre, glowy skin, dior backstage, banana powder

Eccomi di nuovo qua, finalmente! Devo cominciare ad organizzarmi meglio con il blog: tra il lavoro e le due lezioni di cinese alla settimana (più lo studiare!) non riesco a dedicarmi al blog come vorrei.
Farò del mio meglio!

Quest'oggi vi parlerò di alcuni dei miei prodotti preferiti di settembre: sono per lo più prodotti viso - cosa che oramai contraddistingue il mio shopping - e un ombrettino in crema economico, bello e decisamente salvatempo! Spero, come sempre, che qualcuno di questi prodotti possa interessarvi!



Moonlight Eyes - 04 Gilded - Essence
Un ombrettino che costa circa 3 euro e li vale - decisamente - tutti. Ha una texture cremosa-gel (sembra quasi un cuscinetto) molto piacevole da applicare con le dita.
Gilded è un oro caldo davvero carino e utile per un makeup veloce, luminoso anche se non molto intenso. Applicato su un primer, ha un'ottima durata.
Mi piace perché lo uso quelle mattine in cui ho fretta e voglio un trucco semplice e bello: lo applico da solo sulla palpebra (sfumando la parte finale con un  pennello) e lo abbino ad un rossetto qualsiasi. Risultato garantito.

moonlight eyes 04 gilded, essence, gold eyeshadpw, ombretto in crema economico

Luxury Powder  - Banana - Makeup Revolution
Ispirata alla Banana Powder di Ben Nye, è stato uno dei prodotti che più mi ha incuriosita del brand inglese. Il colore è adatto alle carnagioni medie ed sicuramente perfetto per illuminare la pelle delle ragazze dalla pelle scura (che meraviglia!).
Non dà alla pelle un effetto pesante o gesso anche se ha una leggera azione levigante che non mi dispiace affatto.
Sui fondi - soprattutto su quelli idratanti - ha un'ottima performance perché li fa durare più a lungo. Applicato sulla pelle senza fondo (es. solo crema + correttore nell'occhiaie) - invece - è molto efficace perché opacizza e rende omogenea la carnagione.

luxury powder banana, makeup revolution, revolution beauty, revolution pro, cipria gialla, banana powder ben nye, baking powder

Photofocus Foundation - E372C Desert Beige - Wet n Wild
Non male questo fondotinta acquistato 'su consiglio' di Cheryl Pandemonium. Ora che di fondotinta ne uso poco poco, volevo avere attorno me solo quelli giusti.
Il Photofocus ha un bellissimo effetto sulla pelle dal vivo e in foto (anche con flash). È un fondo molto luminoso, di media coprenza (lavorabile) e ha un finish piuttosto naturale. La texture è abbastanza leggera ma la profumazione è terribile (cara grazia che scompare subito).
Il suo focus sta nella formula 'foto-friendly' infatti non contiene spf o particelle bianche che riflettono la luce dei flash per cui non apparirete bianche nelle foto.
Su di me tende a lucidare dopo circa 6-8 a seconda della temperatura: basta una leggera passata di cipria ed è fatta.
Unico neo è l'applicatore: una palette malefica che mi ha fatto sporcare almeno un paio di magliette.
Per ragioni igieniche spalmo il fondo sul dorso della mano e lo applico con un pennello cicciotto (Defined Buffer di Zoeva o Expert Face Brush di Real Techniques).

photofocus foundation e372c desert beige, wet n wild, ohoto flash fondotinta,

Dior Backstage - Glow Face Palette + Contour Face Palette - Dior
Che Dior mi stia rubando il cuore con i suoi ultimi lanci, non è più una novità! Adoro come questo brand si è svecchiato e trasformato negli ultimi tempi grazie alla direzione artistica del fantastico Peter Philips.
La Glow Face è una palette di illuminanti/blush super luminosi formata da 4 colori: White, Gold, Pink e Bronze. Perfetta per ogni carnagione, illumina zigomi e viso con un effetto specchiato davvero davvero bello. Il mio preferito è Gold ma non disdegno Pink, soprattutto sugli occhi, e Bronze che mischiato a una qualsiasi terra dona alla pelle un aspetto bonne minne super glowy.

Anche la Contour Palette è composta da 4 colori (2 ciprie luminose e 2 terre per il contouring) che, purtroppo non si adattano molto alle pelli scurissime. Peccato.
Highlighter (beige luminoso) e Contour Light (tortora, simil Taupe di Nyx) si adattano alle pelli molto chiare/chiare mentre Highlighter (beige dorè con luminescenze) e Contour Deep (marrone cioccolatoso non troppo freddo) vanno bene per quelle medie/medio scure.
La mia pelle sta in mezzo - anche perché non amo il contouring marcato - per cui uso un mix dei due colori da scuri. Mi piace molto la qualità delle polveri: si sfumano bene, non fanno macchia e non sono né troppo polverose né troppo pigmentate. Il risultato è naturale ma definito.

dior backstage, contour face palette, glow face palette; dioe makeuo, peter philips; glowy skin, highlighter, blush dior

dior backstage, the glow face palette, swatch, white highlighter, gold, pink, bronze, illuminate luxury, strobing

Prep+Prime Fix+ Matte - M.A.C.
Adoro il Fix+ di M.A.C. Punto. Ho usato moltissimi prodotti simili ma niente, ripeto, niente riesce fissare il trucco come questo prodotto. Il normale Fix+ è un portento ma la versione... gurrrllll! Mi ha letteralmente rubato il cuore. Alleato perfetto per ogni ragazza dalle pelle grassa, fissa dando alla pelle un effetto opaco e, allo stesso tempo, luminoso grazie alla sua formula con polveri e silice.
Unica rottura: va agitato benissimo prima dell'uso altrimenti rischiare di trovarvi macchiette bianche sul viso. Per il resto, sono felice!

E niente... questo è! Ovviamente spero di poter postare cose nuove prossimamente... soprattutto ora che siamo ad ottobre e con Halloween alle porte.
Insomma sono tutta una gioia!

Come sempre, vi ringrazio un sacco se siete arrivate/i a leggere fin qua... l'idea che qualcuno legga quello che scrivo, mi emoziona davvero moltissimo e mi fa davvero molto felice. Grazie, grazie, grazie!

Tra i miei preferiti c'è qualcosa che vi piace o che siete curiose di provare? 
Un bacione e alla prossima,
Jess

2 commenti

  1. Il fondo di Wet n Wild ce l'ho anche io e non mi dispiace, lo trovo veramente valido e pure io lo acquistai seguendo i video di Cheryl.
    Non conoscevo l'ombretto Essence, è un po' che non passo dagli stand però mi sembra davvero carino!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce assai l'ombretto di essence, ma al momento sono in ban cosmetico per cui lo tralascerò.
    Il fondotinta di Wet'n Wild, mi incuriosiva, ma tende un po' a dividere le opinioni e da quello che ho letto altrove, potrebbe farmi l'effetto fondo nei pori U_U

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)