Makeup Burgundy & Emerald Green ft. The Parisienne by Marc Jacobs

Ciao fanciulle,
Spero stiate bene!
Scusatemi la totale scomparsa, ma ultimamente non ho avuto tempo neanche per mettermi lo smalto. Lavoro&Casa, ogni tanto, mi mettono k.o.!
Anche se non pubblico, i compiti a casa li faccio... quindi prossimamente sul blog troverete un po' di look nuovi!
Per il trucco di oggi, ho usato dei colori che non vedevo l'ora di proporvi: il borgogna e il verde smeraldo.
Ultimamente il borgogna mi ha fatto perdere la testa. Lo adoro sia sugli occhi (beate voi che avete gli occhi verdi!) sia sulle labbra.
L'ispirazione per questo trucco l'ho presa dall'arazzo indiano (chiamiamolo così) che uso come testiera per il letto. Ogni volta che lo guardo mi viene in mente qualcosa... adoro!
Protagonisti di questo look sono l'ombretto in crema Velvet Matt #500 di Pupa Milano (prima o poi la recensione arriva, promesso!), la palette The Parisienne di Marc Jacobs e il pigmento #010 di Jade Minerals.
Quest'ultimo è uno dei (mille) samples presi sul sito del marchio, prima che chiudesse i battenti.
Alcuni pigmenti che ho provato sono fuori testa... in senso buono! Sono così pigmentati da far paura, tant'è che temevo di rimanere verde per giorni.
Nota: probabilmente arrivo per ultima (hello?!?...), ma alcune nuance mi sembravano un sacco simili a quelle di Neve... qualcuno confermi, please!
Bene, dopo i miei deliri, passiamo alle cose serie.

Too Faced, Pupa, Velvet Matt, The Parisienne, Marc Jacobs Beauty, Caramel, Petra, Narciso, Nabla Cosmetics, Jade Minerals, Golden Rose, Ultra Brow Arch Shape, Makeup Revolution, Ultra Aqua Tint, Skin Perfectionist, Estée Lauder, Skin Finish Compact Powder, Catrice, Naked Flushed, Urban Decay, Bahama Mama, The Balm, Precision Lip Liner 303, Kiko Cosmetics

December Favourites

Dicembre, Preferiti, Tigotà, Pro, Professional Style&Care, Stippling Brush, Limoni, Sigma E36, Precision Lip Liner, #303 Rosso Indiano, Kiko Cosmetics, Perfectionist Youth-Infusing Makeup, #3W2 Cashew, Estée Lauder, Petra, Narciso, Caramel, Camelot, Genesis Collection, Nabla Cosmetics, Meet Matt(e) Nude, The Balm

Ciao a tutte!
Come state amiche mie? Avete mangiato/bevuto/dormito?
Io ho mangiato fin troppo, bevuto parecchio (a Udine è proibito bere acqua) e fatto tanti di quei sonnellini che neanche da piccola...
Come l'80% della popolazione sono nel periodo dieta-post-natalizia... Un vero peccato visti i dolciumi (quella Gubana che mi guarda intensamente in questo momento!) che abbiamo in giro per casa. Anyway... questo è il primo post del 2015 (yuppie!) e ormai siamo arrivati anche al primo anno del blog!
Oggi vi parlerò dei miei prodotti preferiti di dicembre.
Vi dirò che la scelta non è stata affatto facile. Nell'ultimo periodo ho acquistato un po' di prodotti (il mio portafogli è super scarno...) che si sono dimostrati al di sopra delle mie aspettative. Altri, invece, li ho da po' ma per una cosa o l'altra non ho avuto occasione di parlarvene.