How to train your dragon Makeup Serie: Deadly Nadder (Rainbow Beauty)

Ciao a tutte!
Eccomi qui con un nuovo trucco.
Il makeup di oggi, purtroppo, non è farina del mio sacco... ma di quello di Valeria di Rainbow Beauty!

Sono sicura che già la conoscete... personalmente è una delle blogger che più ammiro! Ha una mano fantastica e crea dei trucchi davvero stupendi!
Se ancora non la conoscete, vi consiglio di andare a farle visita e di farvi ispirare dai suoi trucchi.

Ogni settimana, Valeria pubblicherà una face-chart dedicata al film Dragon Trainer 2. Qual è il challenge? Ricreare queste face-chart dando vita al trucco da lei creato.
Basterà, poi, postare la foto sulla sua pagina fb o sulla vostra,  taggandola e linkando il suo articolo riguardo l'iniziativa (qui il link) e lei lo condividerà inserendo i lavori in un album su Facebook. Inoltre, tra la pubblicazione di una face-chart e l'altra, il trucco che avrà ricevuto più like risulterà vincitore e gli verrà dedicato un'intero post su facebook e sul blog

Qui trovate una foto della face-chart da lei creata:


E adesso vi lascio con la mia versione (abbastanza fedele) di questo makeup:



Prima di tutto ho applicato Soft Ochre di MAC e in seguito la matita Big Bright Eyes di Essence su tutta la palpebra così che i colori apparissero più intensi.
Per prima cosa ho sfumato nella piega un mix di Caramel di Nabla, Magma di Neve Cosmetics e un ciccinin dell'ombretto arancio della Matte Brights Palette di Makeup Revolution. Sopra questo colore ho sfumato un ombretto giallo matte.
Nella palpebra mobile (circa 3/4 dell'occhio) ho applicato un ombretto azzurro intenso matte e l'ho sfumato bene bene con Caramel e gli ombretti arancio.
Nella parte esterna dell'occhio ho applicato un ombretto marrone caldo (So Cool Eyeshadow #12 Madina) che ho ulteriormente scurito con Camelot di Nabla. Sempre con questo ombretto ho creato una linea di eyeliner molto sottile.
Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita blu elettrico (Skinny Fit Kajal #04 Kiko Cosmetics) e l'ho sfumata l'azzurro intenso applicato precedentemente sulla palpebra mobile.


Ho usato un aquacolor della Diamond Fx per creare la linea marrone sotto l'occhio e l'ho leggermente sfumata prima con un ombretto arancio misto a Caramel e poi con un ombretto giallo.
Vicino al dotto lacrimale, come illuminante, ho applicato pria un ombretto giallo matte (che ho sfumato con l'azzurro della palpebra mobile) e poi un ombretto bianco matte.
Dopo aver applicato le ciglia finte, ho creato dei 'pallini' azzurri mischiando due aquacolor della Diamond Fx e infine gli ho delineati con un aquacolor giallo.
Sotto l'arcata sopraccigliare ho usato un ombretto bianco matte.
Le sopracciglia le ho sistemate usando un eyeliner pen 24 Ore Duo #02 Bronze di Deborah.




PRODOTTI USATI
– Pro Longwear Paint Pot – Soft Ochre – Mac Cosmetics
- Matita bianca/rosa chiarissimo - Big Bright Eyes - Essence
- Ombretto caramello - Caramel - Nabla Cosmetics
- Ombretto arancio - Magma - Neve Cosmetics & Ombretto arancio matt - Matte Brights Palette - Makeup Revolution
- Ombretto giallo matte - Matte Brights Palette - Makeup Revolution
- Ombretto azzuro intenso matte - Matte Brights Palette - Makeup Revolution
- Ombretto Marrone caldo + Marrone scuro freddo - So Cool Eyeshadow #012 – Madina + Camelot - Nabla Cosmetics
- Ombretto bianco matte - Matte Brights Palette - Makeup Revolution
- Matita blu elettrico - Skinny Fit Kajal #04 - Kiko Cosmetics
- Aquacolor marrone scuro (marrone + nero) - Diamond Fx
- Aquacolor azzurro intenso (azzurro + blu) - Diamond Fx
- Aquacolor gallo - Diamond Fx
- Sopracciglia: Eyeliner marrone matte - 24 Ore Duo - Eyeliner Pen Tenuta Estrema - Deborah Milano

Personalmente sono molto contenta di partecipare a questo challenge! Sono sicura che mi aiuterà non poco a migliorare la manualità. Non è stato semplicissimo ricreare questo look: le sfumature devono essere molto precise e molto morbide. I colori devono essere riconoscibili ma anche dar vita a nuove sfumature. Ma non possono negare che sia stato super divertente e che il risultato ottenuto mi abbia molto soddisfatta!
Vi invito a partecipare anche voi al progetto di Valeria :)

Spero che la mia versione vi piaccia, e come sempre, vi mando un bacione grande!


4 commenti

  1. bravissima Vale, non sapevo sapesse disegnare così bene, invidia doppia! ahaha
    mi piace la tua proposta :D

    RispondiElimina
  2. Anche io l'adoro! è bravissima, sicuramente è una di quelle blogger che propone sempre trucchi e tecniche interessanti. Mi sono lanciata nel suo trucco, perché sapevo ne avrei tratto buon profitto! Adesso mi sto scimmiando con i suoi cutcrease hahah Grazie ancora <3

    RispondiElimina
  3. Grazie mille :) Mi sono impegnata non poco nel farlo... sfumare certi colori è proprio difficile! Sono contenta che si sia piaciuta <3

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)