Book Cover Inspiration: Shatter Me Makeup Look

Ciao a tutte!

Sintomi influenzali a parte, per questi lidi si sta davvero bene!
Mi sono abituata ai nuovi ritmi lavorativi, la cesta della biancheria non mi aggredisce più quando torno a casa, ho comprato dei nuovi trucchi che spero arrivino a giorni, ho preso dei nuovi libri che non vedo l'ora di far fuori e, infine, è arrivato l'autunno e io posso tirar fuori tutti i maglioni, le sciarpe e i beenies che possiedo.

Sabato finalmente ho avuto un po' di tempo per dedicarmi ai trucchi. Questa volta ho voluto riprendere in mano una rubrica che ho creato qualche tempo fa: Book Cover Inspiration.

La 'puntata scorsa' l'ho dedicata alla copertina del libro Ignite Me di Tahereh Mafi... quindi, questa volta, non potevo non continuare con la saga, per cui oggi vi propongo la cover di Shatter Me.

Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution

La creazione di questo makeup è stata molto laboriosa a livello di sfumature e di disegno a mano libera.
La copertina presentava molte tonalità diverse di azzurro, bianco, blu, arancio, giallo, etc.
Mentre la parte riguardante gli occhi ha richiesto un'oretta buona: gli alberi, i tronchi, i rami sono stati davvero un lavoraccio (astigmatismo grazie per rendermi la vita sempre più facile!). Ma sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Anche perché il mio primo critico (il Marito!) ha subito apprezzato.

Ecco la mia versione:

Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution
Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution

Prima di tutto ho applicato un aquacolor bianco della Diamond FX su tutto il viso.
Con una spugnetta ho tamponato diversi colori attorno agli occhi così da creare diverse sfumature: prima un azzurro chiarissimo, un azzurro medio, un grigio chiaro e uno scuro e poi un pelo di blu.
Usando la palette Matte Brights di Makeup Revolution, ho creato una alla volta le sfumature calde del trucco: il giallo, l'arancio e un filo di fucsia/rosa.
Ho usato una matita nera per delineare la rima interna superiore e inferiore dell'occhio.
Usando un eyeliner cake di Kryolan e un pennello d'arte (a punta 0, quindi molto sottile) ho disegnato una riga di eyeliner di medio spessore nella mia palpebra mobile.
Sempre con lo stesso pennellino e un aquacolor nero ho cominciato a disegnare gli alberelli, i rami e le foglie attorno al mio occhio.
Ho cercato di creare diverse forme e linee sia sottili che larghe.
Per dare un tocco in più al trucco ho applicato delle ciglia finte con la parte esterna più lunga.
Per creare le cascate che scendono dagli occhi ho usato un bianco ombretto shimmer in crema.

Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution

Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution

Shatter Me, Taheren Mafi, Diamond Fx, Kryolan, BellaOggi, Essence, Oreal, Cherry Diamond Lips, Make up, Matte Brights, Makeup Revolution

PRODOTTI USATI
- Aquacolor bianco - Diamond Fx
- Aquacolor ciano - Diamond Fx
- Aquacolor blu - Diamond Fx
- Aquacolor nero - Diamond Fx
- Ombretto azzurro chiaro - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto ciano - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto grigio chiaro - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto grigio scuro - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto giallo - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto arancio - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto fucsia - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Ombretto rosa chiaro - Palette Matte Brights - Makeup Revolution
- Matita nera
- Ciglia finte - Glamour - Essence
- Eyeliner Cake Nero - Kryolan
- Ombretto in crema bianco shimmer - Splash Shadow - BellaOggi

Spero che il trucco il vi piaccia!

Un bacione

 photo firma_zpse78d0ae8.png

4 commenti

  1. :O oh cavoli è pazzesco, io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, neanche con tutto l'impegno ed il tempo possibile. Spettacolare!
    Ho l'impressione che se riusciremo a dar vita alla collaborazione, io sarò quella che farà i make up più banali :(

    RispondiElimina
  2. Ma no!! Non dire così! La collaborazione la voglio assolutamente fare con tutte voi e non vedo l'ora :) Comunque ti ringrazio <3

    RispondiElimina
  3. […] 2 • Cherry Diamond Lips Questo blog non posso non citarlo, è grazie all’ideatrice che ho aperto il mio angolino. Mi ha spronato a non farmi problemi a dire la mia e poi ci consigliamo a vicenda :) Sono negatissima per quanto riguarda il trucco e i prodotti del make up, e quando ho bisogno di una mano chiamo subito Jess che mi sa consigliare al meglio ^_^ La cosa che mi piace di più dei suoi post è, ovviamente, il make up ispirato alle cover dei libri!! Guardate un po’ cosa non ha creato ispirandosi a Shatter me di Tahereh Mafi (clicca qui) […]

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho taggata per diffondere il messaggio di #inottobreilmakeupsitingedirosa !
    Vieni a vedere di che si tratta https://hellenynatralenuvole.wordpress.com/2014/10/23/in-ottobre-il-makeup-si-tinge-di-rosa/

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)