Summer Favourites

Naked Flushed, Native, Sol de Rio, Sephora, urban Decay, Nars, Stick Multiple, Exumas, Soft Ochre, Paint Pot, Mac, Glitz, Rust, Nabla Cosmetics

Ciao a tutte!
torno, finalmente, dopo un'assenza di ormai dieci giorni!
Sono successe un po' di cose in questo periodo, per cui, non sono riuscita a stare dietro a blog e foto. Scusatemi!
Lavoro, casa, stanchezza, nuove emozioni e voglia di non fare niente hanno contribuito alla mia blog-pigrizia... ma dopo qualche giorno di ferie, posso dire di essere pronta per ricominciare!

Prima di passare al post, volevo ringraziare di cuore chi mi segue sulle diverse piattaforme (Wordpress, Facebook, Bloglovin', Instagram), ho constatato con piacere che nonostante non sia stata molto presente, le vostre visite non si sono fermate. Questo blog non parla solo della mia passione, ma anche di un sogno che si realizza: parlare di makeup e scrivere! Grazie!
Mettiamo via i fazzoletti e dedichiamo a ciò che tanto ci piace... il makeup!

Non vi negherò che ho fatto un sacco di fatica a trovare la luce giusta per queste foto.
Per i miei standard mentali, le foto non sono come le vorrei, ma diciamo che mi fanno meno cagare delle altre volte. Ultimamente a Milano il tempo è stato pessimo: piogge torrenziali allaga-balconi e un mood perennemente noir sono stati il mio incubo quotidiano! Sembrava di stare in un racconto di Edgar Allan Poe...

I post dei 'Favourites' di questo mese riassume i miei prodotti preferiti di giugno, luglio e agosto. Quindi questo sarà l'ultimo post di questo tipo fino a settembre.

A breve vi posterò anche il mio Beauty bag da viaggio, dove sicuramente troverete alcuni dei prodotti presenti qui. Ma basta babatine (qualcuno sta imparando un po' di furlan... vuol dire chiacchiere) e passiamo alle cose serie:

Terra Abbronzante Sol de Rio Sephora
Il mese scorso vi raccontavo, sconsolata, la mia lunga ricerca verso il fondotinta estivo perfetto... Non l'ho ancora trovato, ma posso dirvi che grazie a questa terra (e al poco sole preso quest'anno) ho risolto il mio problema. Quando fa troppo caldo la uso con CC Cream Bigger them BB Cream della Benefit mentre col fresco la uso con la High Coverage Foundation di Neve Cosmetics. Entrambe i fondi sono un pelo chiari per la mia carnagione estiva, ma no problem, infatti, basta un velo di terra passata su viso, collo e orecchie per scurire il tutto e tornare 'normale'. La amo nonostante la sua big size che la rende poco comoda da portare in giro.

Exumas - Stick Multiple Mat - Nars
Bellissimo! Finora non avevo mai avuto occasione di usare dei prodotti Nars. Oltre a non essere reperibili in Italia fino a qualche tempo fa (ora trovate il brand da Sephora), i prezzi dei prodotti sono piuttosto alti.
La prima volta che ho sentito parlare degli Stick Multiple è stato su Youtube e mi sono subito innamorata dello stick marrone scuro freddo perfetto per il contouring. Ma non avevo ancora visto il resto...
Examus è un color pesca aranciato con una punta di rosa. È adatto per le pelli chiare ma visto il suo sottotono caldo, si adatta bene anche alle pelli medio-scure. La texture è cremosa (senza essere pesante) e vellutata. Inoltre, si fonde facilmente con la pelle e le dona un aspetto fresco, leggermente abbronzato e naturale. Può essere usato su labbra e guance. Per vederne lo swatch, potete cliccare qui: Swatch Exumas - Nars

Nars, Stick Multiple, Exumas,

Native - Naked Flush - Urban Decay
Come ogni mese, su questo blog si tiene il Festival del Blush. Ma come ben saprete non si può mica portare un solo blush in giro... metti che non sta bene con l'ombretto?!
Per chi non lo sapesse il Naked Flush è una palette composta da un trio di prodotti per il viso: bronzer, blush e illuminante. Super faiga e super comoda da portare in viaggio (e infatti verrà con me!)
'Teoricamente' questa tonalità è perfetta per le pelli chiare (per quelle medie esiste una palette più calda), visto il blush rosa baby, ma... I don't care... I love it! quindi me lo metto lo stesso!

Naked Flushed, Native, urban Decay,

Paint Pot - Soft Ochre - Mac
È il miglior primer che abbia mai usato. So che il Shadow Insurance rimarrà per sempre nel mio cuore, ma Soft Ochre è la Ferrari delle basi per occhi.
Finora, di primer, ne ho usati diversi (Kiko, Essence, Urban Decay, Too Faced, Collistar, etc) ma nessuno è come il Paint Pot (che tra l'altro nasce come ombretto...): durata superba, neanche un po' di ombretto nelle pieghe, neutralizza capillari/rossori, ottima base neutra per l'applicazione di colori sgargianti... e chi più ne ha, più ne metta!
Mentre io urlo al miracolo (si, lo so. Scoperto l'acqua calda...) e continuo a svuotare il mio, ormai, scarno portafogli, voi godetevi pure gli altri preferiti!

soft ochre mac

Rust & Glitz - Nabla Cosmetics
Lo so, qui non c'è bisogno di presentazioni. Nabla, in poco tempo, è riuscita a conquistare molte di noi!
Rust e Glizt Sono gli Ombretti estivi per eccellenza tant'è che li uso tutti i giorni, complice il caldo e la poca voglia di truccarmi.
Questi due tesori hanno risolto le mie paturnie mattutine, infatti, bastano loro a dare un aspetto sveglio ai miei stanchi occhi, ad enfatizzare il mio colorito abbronzato e far finta di avere occhi complessamente truccati (anche se li ho solo spalmati per bene sulla palpebra). Bello!
Inizialmente con Glitz ho avuto un rapporto difficile, in poche parole non sapevo dire se mi piacesse o no. Alla fine, come avrete capito, ho finito per amarlo! Per le curiose: Swatch Glitz Nabla
Se volete vedere Rust all'opera assieme ai suoi fratellini della Solaris Collection (anche per gli swatches), vi consiglio di leggervi questo post che avevo scritto: Summer Makeup Series - Solaris Collection

Rust & Glitz - Nabla Cosmetics

Spero tanto che il post vi sia piaciuto... e un bacione!
Jess

4 commenti

  1. Yeee evviva, sei tornata!
    Adesso per colpa tua voglio quegli stick di Nars, specie quello che nomini per il contouring. Anche quello che hai tu, però... Visto, hai subito ricambiato la tentazione della Electric!

    RispondiElimina
  2. ma che cavolo... avere un blog diventa contro producente a livello di risparmio! Credo, però, di potermi togliere lo sfizzio dell'electric con un dupe di makeup revolution... ma tanto so già che sarà come mangiare pollo al posto del filetto. Vedremo, ci penso ancora un po', ma tu non tirare fuori altri prodotti faighi! :*

    RispondiElimina
  3. […] bisogno…) mentre di blush ne porterò ben due: Exumas di Nars (ne ho parlato qui: Exumas) e la palette Naked Flushed di Urban Decay in Native. Direi che questi due prodotti riassumono bene […]

    RispondiElimina
  4. Ci proverò xD
    Tanto adesso sei in vacanza, quindi per ora non ti posso tentare, ma escogiterò un modo :D

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)