Beauty Bag: Mexico Travel Essentials

Ciao a tutte,

eccomi ancora qui, con il mio ultimo post prima della partenza.
Il post di oggi riguarderà il mio (scarno... seee) beauty da viaggio... in direzione Mexico!
Marito ed io partiamo, finalmente, in luna di miele e la scelta non poteva ricadere che in questo bellissimo paese che entrambi eravamo curiosi di conoscere!

Siccome saremmo in viaggio ogni giorno, sono ben conscia che ogni mattina avrò pochissimo tempo da 'spendere' in un trucco e parrucco. Non che la cosa mi 'sconvolga' ma diciamo che un minimo di umanità in faccia la voglio, se non altro per le foto ricordo (mica voglio venire di cacca... come mio solito)!

Summer Beauty Bag, Makeup Revolution, Lock&load, Liberty Six, Nabla Comsetics, Rust, Glitz, Caramel, Camelot, Infinity Eyeshadow, Kiko, 204, Hakuro, Eye Base Kiko, Essence, Maybelline, The Browliner, Dolce&Gabbana, Pupa

Come vi dicevo, il beauty sarà scarno, ma sono sicura che quello che porterò l'userò anche perché questo è un beauty già 'rodato'. Infatti l'ho usato la settimana che siamo stati a Udine.

Alcuni prodotti (quelli viso), non li vedrete nelle foto, purtroppo nella foga di formattare la scheda sd, non mi ero accorta di non aver salvato le foto per questo post!

Visto che non mi sono molto abbronzata, ho deciso di portarmi dietro la High Coverage di Neve Cosmetics.
Oramai posso dire di avere un amore infinito nei confronti di questo fondo: dà alla mia pelle un aspetto uniforme, opaco e naturale. Ha una tenuta ottima (anche se fa molto caldo), una coprenza modulabile e si fonde perfettamente con la mia pelle.

Visto che mi abbronzerò assai, mi porterò dietro anche la mia maxi terra Sol de Rio di Sephora, che come vi ho più volte detto, uso per scurire leggermente la mia base viso.

Correttori non ne porto (non ne ho particolare bisogno...) mentre di blush ne porterò ben due: Exumas di Nars (ne ho parlato qui: Exumas) e la palette Naked Flushed di Urban Decay in Native. Direi che questi due prodotti riassumono bene ciò di cui ho bisogno sia in fatto di colori che di comodità!
E per finire, non posso non portare con me la mia amatissima Bahama Mama che uso a sproposito nella speranza di ingannare l'occhio di coloro che avranno l'ardire di guardare il mio faccione tondo tondo!

Per l'applicazione di questi prodotti, mi affiderò al mio ormai rodatissimo set di pennelli: il bbcream blush di H&M (fondo minerale), alla buffing brush (blush) e al contour brush (bronzer), entrambi di Real Techniques.

Per quanto riguarda i prodotti occhi, ho scelto di portami dietro un paio di cosette... ecco forse non un paio... ma sono comunque poche rispetto ai miei standard!
Mi porterò dietro la Liberty Six di Nabla con alcuni dei miei ombretti must have: Rust, Glitz, Caramel, Camelot (qui trovate gli swatches di Caramel, Glitz e Camelot e qui quello di Rust) e l'Infinity Eyeshadow #204 di Kiko. Ho deciso, inoltre, di portare anche la Lock&Load di Makeup Revolution che con la sua varietà di colori mi consentirà di creare diversi look, sia da giorno che da sera.Questo mi darà l'occasione di testarla meglio, visto che finora, l'ho bellamente ignorata.

Summer Beauty Bag, Makeup Revolution, Lock&load, Liberty Six, Nabla Comsetics, Rust, Glitz, Caramel, Camelot, Infinity Eyeshadow, Kiko, 204, Hakuro, Eye Base Kiko, Essence, Maybelline, The Browliner, Dolce&Gabbana, Pupa

Summer Beauty Bag, Makeup Revolution, Lock&load, Liberty Six, Nabla Comsetics, Rust, Glitz, Caramel, Camelot, Infinity Eyeshadow, Kiko, 204, Hakuro, Eye Base Kiko, Essence, Maybelline, The Browliner, Dolce&Gabbana, Pupa

Immancabile, per ogni trucco, sono i pennelli. In questo caso: l'H78 di Hakuro (pennello a penna), H67 di Hakuro (per sfumare), Eyes Professional Brush di Pupa (applicazione/sfumatura), H77 di Hakuro da sfumatura e, infine, il pennello di applicazione dell'Essence.
Per questo viaggio lascerò a casa Soft Ochre e mi porterò il figlio dimenticato, Eye Base di Kiko, che il suo lavoro lo fa più che bene!
Di matite ne porterò tre: il Crayon Oriental di Maybelline, una matita marrone di Essence e il matitone Stays No Matter What 07 Whipped White Frosting di Essence (qui lo swatch) da usare come illuminante o base.
Come eyeliner ho deciso di optare per lo Stylo Liner di Pupa che oltre ad essere comodo è più difficile che 'combini' casini nel beauty mentre come mascara ho optato per il Mascara Waterproof di Collistar. Per le sopracciglia, invece, mi affiderò a The Browliner di Dolce&Gabbana.

Summer Beauty Bag, Makeup Revolution, Lock&load, Liberty Six, Nabla Comsetics, Rust, Glitz, Caramel, Camelot, Infinity Eyeshadow, Kiko, 204, Hakuro, Eye Base Kiko, Essence, Maybelline, The Browliner, Dolce&Gabbana, Pupa

Di prodotti labbra ne porterò ben pochi: un burrocacao 'marca-chanco' (marcaciancio: cioè marchio sconosciuto), il #68 Moulin Rouge di Debby e il mio adorato Relentlessly Red di Mac  (qui lo swatch). That's it.

Summer Beauty Bag, Makeup Revolution, Lock&load, Liberty Six, Nabla Comsetics, Rust, Glitz, Caramel, Camelot, Infinity Eyeshadow, Kiko, 204, Hakuro, Eye Base Kiko, Essence, Maybelline, The Browliner, Dolce&Gabbana, Pupa

Onde evitare di sporcare vestiti e valigia, ho deciso di non portare lozioni struccanti o altro. Mi porterò solo delle salviettine (anche se non è il massimo... ma anche l'acqua può provvedere ad eliminare residui di trucco) e il mio siero di Essence perfetto per evitare che brufoli non desiderati invadano il mio viso!

Voi cosa vi porterete dietro nella vostra beauty bag?

Io vi saluto, vi auguro felicissime vacanze e vi mando un bacione grande... Noi ci rivediamo a fine mese!

Grazie di tutto,

 photo firma_zpse78d0ae8.png

7 commenti

  1. Che bella una vacanza in Messico, è una cosa che prima o poi anche io farò *.*
    Per quanto riguarda il beauty... ehi, siete tutte bravissime e vi portate dietro pochissime cose! Che invidia! Io credo che non riuscirò mai a prendermi dietro così poco.
    Buone vacanze e divertiti tantissimo! Un mega bacio.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho avuto il piacere di nominarti al Very Inspiring Blogger Award!
    Se ti va, vieni a vedere la nomination qui: http://bloodyrandy.wordpress.com/2014/08/14/the-very-inspiring-blogger-award/
    un bacio, Randy :)

    RispondiElimina
  3. Claire Louise Oxford15 agosto 2014 alle ore 10:50

    quella palette della makeup revolution è stupenda! buona luna di miele <3

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho nominato per il "The very inspiring blogger award", spero ti faccia piacere!!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tantissimo!! Purtroppo l'ho già fatto qualche tempo fa :( approfitterò dell'occasione per venire a visitare con piacere il tuo blog. Grazie mille ancora, un bacione, jess

    RispondiElimina
  6. Condivido una luna di miele è qlcs di indimenticabile e non si può lasciare il caso il trucco e parrucco, anche se già si sa che il tempo sarà poco !!! E chissà quante volte le rivedrai in futuro. Brava hai fatto bene. Azzeccattisima la scelta dei due pennelli Real Tec. fra i miei preferiti.
    Ti lascio il link al mio blog, spero mi seguirai
    http://makeupocchiverdi.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. […] Beauty Bag: Mexico Travel Essentials. Uno dei miei post preferiti! Si parlava della mia beauty-bag per la luna di miele/vacanze. Che dire… mi son truccata un cazzo e ho usato meno della metà della roba che avevo portato. Con gli orari militarizzati, la stanchezza per le lunghe camminate e, soprattutto, il caldo porco e l’umidità… l’ultima cosa a cui pensavo era truccarmi. Il lato positivo è che i brufoli si sono asciugati come non mai. Scoperta e amore del mese? Relentlessly Red di Mac, il cui nome non ho ancora imparato a scrivere. Già… […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)