Summer Make Up Series: look + Solaris Collection di Nabla

Buonjour ragazzuole!

Eccomi qui, di nuovo, viva e vegeta!

Nonostante il ban cosmetico che mi ero auto-imposta, ho comprato un po' di cose in quest'ultimo periodo (evviva la coerenza)... Infatti, come metà delle persone sulla faccia della terra, sono rimasta affascinata dalla Solaris Collection di Nabla.

Non tutti i colori mi hanno colpita allo stesso modo, altri, invece, hanno fatto breccia nel mio cuoricione. Ebbene si, vi parlo di  Cattleya, Madreperla e Rust.

Solaris Collection, Nabla Cosmetics, Cattleya, Madreperla, Rust


I colori, as usual, sono stupendi. Inutile negare che la qualità è ottima. Inoltre, come dissi qualche post fa, l'etica dietro al marchio è sicuramente un plus.

Il make up che vi propongo oggi è stato fatto usando due dei tre ombretti della Solaris: Cattleya e Rust. Viste le tonalità, il trucco non può non essere ispirato ad un bellissimo tramonto.

E' ancora presto per dare pareri certi, ma vi lascio delle brevi impressioni su questa collezione. Rust (color ruggine a base oro) senz'altro il mio preferito. E' perfetto per l'estate, sia da solo che con altri colori.

Madreperla è un colore unico, purtroppo, però, non lo vedo bene con il mio colore. In effetti è un duochrome beige con un sottotono rosa che non quaglia con me che di base sono gialla.

Cattleya, invece, è un bellissimo color orchidea (Cattleya è il nome di una pianta appartenente alla famiglia delle orchidee) che rappresenta a pieno titolo il 'Radiant Orchid' tanto di voga quest'anno.

Per ora non vi dico altro, aspetterò di usarlo ancora un po' così vi saprò dare delle opinioni più certe.

Per darvi un'idea delle colorazioni, vi lascio qui un paio di foto con comparazioni:
Qui trovate Cattleya comparato con un paio di ombretti,il n. 329 di Nouba e il color geranio presente nella palette Tropicalia di Shiseido (abbastanza simile).

Cattleya, Solaris Collection, Nabla, Nouba, Luminizing Satin Eyeshadow Trio, Shiseido, Tropicalia,

Idem con patate per Rust, questa volta comparato a Chopper (Naked2) che non c'entra molto e il dupe di Trick (Naked3) della palette Iconic 3 di Makeup Revolution, che non c'entra una fava. E poi con il color Rame della palette Lock&Load di Makeup revolution (troppo aranciato) e Desert di Neve Cosmetics, che invece assomiglia molto al rame di MUR.

Rust, Nabla, Chopper, Naked 2, urban decay, Dupe, Trick, Iconic 3, makeup Revolution, Lock&load, Desert, Neve Cosmetics

Insomma, non ho colori simili. Per quanto riguarda Madreperla non vi ho postato niente perché è un colore che non è presente in nessuna delle palette/ombretti che possiedo.

Vi lascio quindi una foto di gruppo, dove i tre fratellini vi fanno un bel cheeeeesseee!!

Cattleya, Rust, Madreperla, Nabla, Solaris Collection

Qui trovate le foto del make up. Per chi non l'avesse notato, ho cambiato fotocamera. E si vede. Ora oltre ai colori, potete vedere anche i miei baffi e i peli che ho in faccia... Spero non vi scandalizziate, sappiate che mi sbaffo... In fondo alla pagina trovate l'elenco dei prodotti usati. Spero che il trucco vi piaccia!!!

Cherry Diamond Lips Makeup, Solaris Collection, Nabla, Rust, Cattleya, Half Baked, Naked2, Urban Decay, Caramel, 214, Infinity Eye Shadow, Kiko

Cherry Diamond Lips Makeup, Solaris Collection, Nabla, Rust, Cattleya, Half Baked, Naked2, Urban Decay, Caramel, 214, Infinity Eye Shadow, Kiko

Cherry Diamond Lips Makeup, Solaris Collection, Nabla, Rust, Cattleya, Half Baked, Naked2, Urban Decay, Caramel, 214, Infinity Eye Shadow, Kiko

OCCHI
- Primer Soft Ochre – Mac
- Caramel - nabla Cosmetics
- #204 Infinity Eyeshadow - Kiko
- Cattleya - Solaris Collection - Nabla
- Rust - Solaris Collection - Nabla
- Half Baked - Naked2 - Urban Decay
- Eyeliner nero – Pupa
- Mascara nero – I Love Extreme – Essence
- Sopracciglia: Eye Brow Stylist – #030 Brow-n-eyed Peas + Ombretto marrone freddo – 02 My piece of land – Guerrilla Gardening – Essence

VISO
- Fondotinta – Matifiying Liquid – Kryolan
- Correttore – n. 20 Fit me! Maybelline
- Cipria HD - Make Up Forever
- Bronzer – Bahama Mama – The Balm
- Blush – Blush Up – 10 Heat waves – Essence
- Illuminante - Bahamas - Neve Cosmetics

LABBRA
- Matita labbra rosa/marroncina – n.51 – Diego Dalla Palma

15 commenti

  1. Ma sei bellissima! Il trucco anche, è fantastico, mi piace da morire come sfumi i colori.
    Credo che ammazzerei per avere una mano così...

    RispondiElimina
  2. ma mi fai arrossire!! Ma grazie, neanche tu te la cavi male! Sei bravissima <3 Anzi, voglio vedere nuovi trucchi nel tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Madreperla è meraviglioso! *.* Il trucco ti dona molto.

    RispondiElimina
  4. E' vero madreperla è bellissimo! Ti ringrazio <3

    RispondiElimina
  5. Quali altri ombretti nabla consigli tra i refil?

    RispondiElimina
  6. Tra i brights sicuramente Rust e Glitz meritano tantissimo! Ma senza dubbio alcuno ti consiglierei i matt: sono meravigliosi! Caramel è perfetto per creare un qualsiasi tipo di sfumatura. Idem per Camelot, soprattutto se ami look vintage. Extravirgin non mi ha fatto impazzire.
    Se non hai Peyote di Neve, anche Zoe è da avere (io non l'ho preso). E' un colore molto particolare.

    RispondiElimina
  7. bella e brava come sempre! ti sta benissimo il trucco.. io non ho ancora provato nulla di nabla, ma sono tentata... madreperla mi piace molto! gli altri su di me non li vedrei... una
    domanda, ma quanto costano le ss? :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giorgia 6.90 euro
    - da 19 euro a 49 euro --> 4,90
    - sopra i 49 euro --> gratis
    i costi di spedizione sono molto basse rispetto ai tempi di consegna: infatti se ordini entro le ore 16, il pacco ti arriva il giorno dopo.

    Spero di esserti stata utile :) Un bacione grande e mandami il link della tua pagina fb in msg prv sulla pagina fb perché non si è pubblicato nel diario :( bacione grande

    RispondiElimina
  9. […] Questi due tesori hanno risolto le mie paturnie mattutine, infatti, bastano loro a dare un aspetto sveglio ai miei stanchi occhi, ad enfatizzare il mio colorito abbronzato e far finta di avere occhi complessamente truccati (anche se li ho solo spalmati per bene sulla palpebra). Bello! Inizialmente con Glitz ho avuto un rapporto difficile, in poche parole non sapevo dire se mi piacesse o no. Alla fine, come avrete capito, ho finito per amarlo! Per le curiose: Swatch Glitz Nabla Se volete vedere Rust all’opera assieme ai suoi fratellini della Solaris Collection (anche per gli swatches), vi consiglio di leggervi questo post che avevo scritto: Summer Makeup Series – Solaris Collection […]

    RispondiElimina
  10. […] Glitz, Caramel, Camelot (qui trovate gli swatches di Caramel, Glitz e Camelot e qui quello di Rust) e l’Infinity Eyeshadow #204 di Kiko. Ho deciso, inoltre, di portare anche la Lock&Load […]

    RispondiElimina
  11. Sei stupenda, hai un viso dolcissimo! *__*

    RispondiElimina
  12. […] chiaro che Nabla sia andato forte quest’anno. Una delle collezioni più fiche in assoluto. Nel post Summer makeup series: look + Solaris collection di Nabla vi ho mostrato le tre meraviglie che sono Cattleya, Rust e Madreperla. Questo articolo è il […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)