Summer Make Up Routine: I'm sweating like a sinner in church!

Sephora, Sol de Rio, Heat UP, essence, Benefit, Big Easy, Cc Cream, Bahamas, neve Cosmetics

Oggi vi parlo, ancora, della mia makeup routine... ma questa volta in versione estiva!
Per chi, come me, si abbronza (troppo) facilmente, la base estiva è un vero dramma, infatti si divide in ben tre livelli:

- la fase 1 (uscire dall'inverno per entrare in primavera) 'che bello, non sono pallida come gli altri'. Posso ancora usare tutto!

- la fase 2 (metà primavera - inizio estate): 'tecniche ninja per non abbronzarsi a pezzi - mio dio che fondo userò sono tutti chiari!!. Inizia il cambio stagione di blush, fondi e ciprie... peccato che i colori rimasti siano o troppo chiari o troppo scuri.

- la frase 3 (estate inoltrata). 'Oramai sono nera, il fondo scurissimo che avevo comprato non serve a un cazzo. Basta! Andrò in giro struccata (!)

Non so voi, ma questo è il mio personalissimo dramma cosmetico estivo: uno degli altri motivi che mi fanno odiare l'estate.
Attualmente mi trovo al livello 2 e, teoricamente, sarei pronta anche ad affrontare il 3 con un fondo di Madina marrone biscotto... ma qualcosa mi dice che questo fondo sarà troppo chiaro nel momento in cui ne avrò bisogno!
Per ora, per evitare di sembrare una camionista, sto cercando di proteggermi sia coprendomi le braccia sia usando una cc cream con spf.

Ma non mi dilungo oltre e vi presento subito l'ensemble, ossia i prescelti di inizio estate:

Fantasy Make Up Series: Fairy

Ciao a tutte!

Domenica sera mi ha preso un art-attack... come direbbe Giovanni Mucciaccia!

Da quando ho visto il film Maleficent, mi è venuta voglia di provare a creare un look ispirato alla protagonista del film. Domenica tutta tranquilla mi sono messa lì a sperimentare... ho cominciato con gli occhi ma poi in fase di  'lavorazione'... la mia testa è finita da tutt'altra parte!
Siccome mi sono gasata un casino a creare questo 'look' (decisamente portabile per andare a fare la spesa e super appropriato per portare un po' di brio in ufficio), ho deciso di creare una nuova rubrica dal nome 'Fantasy Make Up Series'.
Come potete dedurre dal titolo, la rubrica si ispirerà ai personaggi fantasy sia delle fiabe che della mitologia e dei libri.

Sono una grandissima amante del genere: vampiri, streghe, fate, miti e racconti. Mi ha sempre affascinata questo mondo 'misterioso' e oscuro che ho scoperto grazie alla scrittrice americana Anne Rice.

Quindi, in onore suo, non potevo non aprire questa rubrica con una frase tratta da uno dei suoi libri più famosi (e il mio preferito): Intervista con il Vampiro.

 Non innamorarti della notte così follemente da non riuscire più a trovare la strada. (Lestat)

Questo è il primo trucco della serie ed è ispirato al mondo delle fate. Al Marito è piaciuto, anche se ogni due per tre si girava a guardarmi e mi diceva 'Sei strana...'. Tenero lui!

Ho usato diversi ombretti, molti della Solaris Collection di Nabla (vi lascio qui link: Swatches Solaris Collection Nabla), la Hot Smoked di Makeup Revolution (a breve vi posterò la review), Camden Town di Neve e un vecchio pigmento di Madina.

Vi lascio qui le foto, sperando che il mio lavoro vi possa piacere!

Fantasy Make Up Series, Fata, Fairy, Solaris Collection, Nabla,Cattleya, Madreperla, Hot Smoked, Makeup Revolution, Fraulein 38, Madina,  Eylure

Summer Make Up Series: look + Solaris Collection di Nabla

Buonjour ragazzuole!

Eccomi qui, di nuovo, viva e vegeta!

Nonostante il ban cosmetico che mi ero auto-imposta, ho comprato un po' di cose in quest'ultimo periodo (evviva la coerenza)... Infatti, come metà delle persone sulla faccia della terra, sono rimasta affascinata dalla Solaris Collection di Nabla.

Non tutti i colori mi hanno colpita allo stesso modo, altri, invece, hanno fatto breccia nel mio cuoricione. Ebbene si, vi parlo di  Cattleya, Madreperla e Rust.

Solaris Collection, Nabla Cosmetics, Cattleya, Madreperla, Rust

Blue Smoked Make Up: si testano prodotti, ma fa caldo

Ciao a tutte!

Non sono morta, sono viva... e nonostante il caldo non mi sono ancora sciolta.
Il Marito dice che sono una sudamericana fake: odio l'estate, soffro tantissimo il caldo, la mia stagione preferita è l'inverno e vivrei di cioccolata calda. Tirate voi le somme di quanto sto soffrendo con i bei 30 e passa gradi che ci sono a Milano.

Il trucco che vi propongo oggi è (as usual) sui toni del blu-verde. So di avere una sorta di dipendenza nei confronti di questi colori... ma abbiate pietas.

Ho deciso di 'indossare' questo look il giorno del Make Uperitif con la Giuliana e organizzato da Diego Dalla Palma nelle profumerie Marionnaud (Viale Monza), purtroppo a causa di imprevisti lavorativi sono arrivata tardi... quindi, come si dice dalle mie parte 'Me quedé con los rulos hechos' (Sono rimasta con i boccoli fatti - cioè 'avevo tutto pronto ma alla fine è andato tutto in malora).

Comunque, ho deciso di provare due versioni di questo look, uno con le labbra nude (matita rosa-marroncino) e un'altra usando uno dei miei rossetti preferiti: lo 09 Lasting Finish by Kate di Rimmel.

Vi lascio qui le foto del trucco:

Cherry Diamnd Lips, Blue Smoked, Makeup Revolution, In the Nude Essence, LAsting Finish by Kate 09 Rimmel

Pixie Tears, Sang Bleu & Versailles: makeup of the day e swatches

Ciao a tutte!

Eccomi qui di nuovo, stavolta con un trucco fatto usando gli ombretti di Neve Cosmetics.

Come avrete intuito, ultimamente sono andata fuori di testa per questi prodotti. Infatti ho acquistato diversi prodotti Neve e nonostante la mia perplessità sui pigmenti/ombretti in polvere libera (ho gli occhi sensibili), finora mi sono trovata benissimo.
Vi confesso che gli ombretti/fondi e blush minerali sono una mia recente scoperta (scoperto l'acqua calda...), per cui non vogliatemi male se ne parlerò fino alla nausea!

Per questo trucco ho usato due ombretti che mi stanno facendo letteralmente impazzire: Pixie tears e Sang Bleu.

Pixie Tears è un ombretto duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro (come descritto dal sito). Anche se più che riflessi verde chiaro direi verde + mini glitterini.
Ne ho sentito parlare da Fede (La Favola Russa), in un post da qualche parte su facebook (?), siccome mi piace fagocitare informazioni (e come al solito la descrizione era allettante), appena c'è stata l'occasione l'ho preso.

Qui trovate lo swatch di Pixie Tears asciutto, bagnato (Mixing Solution di Kiko) e usato con Soft Ochre di Mac.

Pixie Tears, Neve Cosmetics, Cherry Diamond Lips, Swatch

June Linky Party – Fai conoscere il tuo blog

Ciao a tutte!

partecipo anche io alla bellissima iniziativa proposta da Calendula e Camomilla: June Linky Party - Fai conoscere il tuo blog.

Per partecipare ed iscriversi è necessario passare alla pagina Ylenia che trovare cliccando sull'immagine sottostante.


Che dire, è una bellissima proposta per far conoscere in giro il vostro blog e per conoscerne di nuovi!!

Vi aspetto e vi mando un bacione grande,

Jess