March Favourites, ovvero 50 volte il primo amore

Preferiti di Marzo 2014|CherryDiamondLips

Finalmente è tornato il caldo! Non che lo ami particolarmente, ma ero stanca di vedermi spenta e senza colore!
Da settimana prossima inizieranno le mie gite al parco per far prendere sole alle gambe e rilassarmi... tutto questo mentre il Maritino corre...
Ma oggi siamo qui per parlare dei PRESCELTI di marzo. Cioè tutti quei prodotti che mi hanno accompagnata durante queste mese (se non da prima) e che sto amando alla follia.
Per qualcuno marzo è la stagione degli spinaci... per me è quella dei Blush.

Capri - Collistar (Ti Amo Italia)
Capri è un blush in crema dalla consistenza morbida e setosa. La pigmentazione è buona e l'effetto è decisamente naturale. Lo applico dopo il fondotinta e ci passo sopra la cipria di MUFE. That's it. Trucco viso completato. L'adoro non solo per il colore, rosa cotto, ma anche per la confezione che è piccina-piccio con un piccolo specchietto, quindi comoda da portare in giro.Può essere applicata sia con le mani che un pennello (non scivola sulla pelle).

Pop of Pink - Rimmel 
Blush 2. Amore eterno. Amo, adoro, venero il colore di questo blush. Anche se... non è proprio pink (almeno per me). Mi sembra più un salmone+rosa. Stupendo.Rispetto al mio Capri, dura un pelino meno ed è meno pigmentato. Ciò nonostante amo il colore e mi piace tantissimo l'effetto sulla mia pelle. Probabilmente, quando sarò abbronzata, non potrò più utilizzarlo... ma poco male... per ora lo userò come se non ci fosse un domani.

Heat Wave Blush Up - Essence
Amore, di nuovo. Lo so... l'ho già detto degli altri due blush... ma vi avevo avvisate marzo è il mese del blush.
Mi piace moltissimo. Due colori sfumati che vanno dal rosa all'arancio. In pratica tre fard in uno: solo rosa, solo arancio e arancio/rosa. E' un prodotto molto pigmentato, tanto che non so se sia portabile da chi ha la pelle molto chiara. Se non sfumati bene (o se prelevati generosamente) possono creare sulle guance due belle chiazze di colore.Sono un pelo polverosi ma niente di drammatico. Sicuramente lo userò quest'estate sulla pelle abbronzata (soprattutto l'arancio).

Bahama Mama - The Balm
Nell'Olimpo dei bronzer, Bahama Mama regna sovrana. E' il prodotto perfetto per il contouring ed è la tonalità giusta per la mia pelle. Avendo una pelle medio-scura, le terre che vedo in giro (nelle versioni più scure) tendono ad essere arancioni. Non marroni, arancioni. L'effetto, soprattutto nel contouring, è quello della 'macchia sulla guancia'. Orrore.
Finora mi ero trovata bene solo con la mia adorata (ed enorme) terra di New York Colors (MetropoliTan... che fantasia). Un bel marroncino freddo mat. Peccato che cadde e si ruppe in mille pezzetti non recuperabili. Questo prodotto è meglio, molto meglio. Non solo perché è The Balm (brand che io strAMO) ma perché è comoda da portare in borsetta: sì. Perché sappiate che anche chi ha la pelle olivastra si sente pallida. E in questo momento mi ci sento parecchio.

Ecco qui gli swatches:

Swatches Bahama Mama The Balm, Capri Collistar, Pop of Pink Stay Blushed Rimmel, Heat Wave Essence

Passiamo agli OCCHI. Anche qui tante novità.

Pennelli, pennelli delle mie brame. Io bramo i pennelli. Se ne vedo uno lo compro. Altre hanno il vizio delle scarpe, io dei pennelli. Unico 'blocco' il costo. Non mi va di spendere millionate per un pennello.

Hakuro Brushes pennelli h74 e h67 Recensione

H67 - Hakuro
Questo per me è diventato IL pennello. Meraviglioso, stupendo per sfumare qualsiasi cosa: prodotti in crema, in polvere, in fango. Tutto. L'ho usato per sfumare correttori, ombretti in crema, ombretti in polvere e pigmenti. Funziona. E il prezzo... machevelodicoafare... niente: 7,20 euro di big quality (setole sintetiche).
Unico difetto: è rimasto un pelo macchiato sulla punta.

H74 - Hakuro
Anche qui gran prodotto. Circa 5,20 euro di pennello. Sfuma benissimo e lo uso praticamente tutti i giorni. Non si macchia e al primo lavaggio non ha perso neanche un pelo. Entrambi i pennelli li ho acquistati su Ladymakeup.pl

Eyeliner & Mascara
Anche qui un paio di new entries: Smashbox e Collistar.

Jet Set Waterproof  eye Liner - Smashbox
Cercavo da qualche tempo un eyeliner in gel che mi rendesse felice dopo l'inaspettata ed infelice dipartita del mio eyeliner di Catrice (fuori commercio non sa si perché). 5 euro di felicità.
Non volevo prendere l'eyeliner della Mac... non so io e Mac ancora non andiamo d'accordo.
Quindi, 'passando' per La Gardenia ho trovato questi meraviglioso e nerissimo eyeliner.
E non potevo non provare qualcosa della Smashbox (scusa accampata al Marito).
Mi piace molto, è molto scrivente e nerissimo. Sta lì e non si muove. Unico difetto: il costo di 20 euro.

Deep Black Jet Set Waterproof Eyeliner Smashbox Recensione


Collistar - Mascara Infinito Waterproof
Siamo al ventesimo prodotto? Già... ciao sono Jessica e ho un problema.
Bello. Allungante da morire e super nero. Le ciglia stanno sull'attenti per un bel po' e l'effetto è quello degli occhioni dalle ciglia extra large.
Si fa un pelo fatica a toglierlo: qui mi salva la mia acqua miscellare. Ma non basta un'unica passata, d'altronde è waterproof. Stra-consigliato.

MAscara Infinito Waterproof di Collistar Recensione

Shady Lady - The Balm
Questa palette la sognavo in tutti modi (come tutte le palette di The Balm).
È composta da colori shimmer che oltre all'essere degli ombretti sono anche dei blush e degli eyeliner. Avete capito bene... anche blush. Certo, alcuni colori sono un po' improbabili ma sono pur sempre blush.
Sono belli, pigmentati e i colori sono Wow! Purtroppo hanno il difetto di essere un pelino polverosi.
So di sembrare scema-pazza ma non posso fare a meno di questa palette. Adoro i colori scuri (verde, blu) e i colori illuminanti che sono stupendi. I marroni? Adoro! E vogliamo parlare del pack? Leopardato. E con questo ho detto tutto.
A questa palette dedicherò una review perché voglio testarla in tutte le salse.
E, perché no, magari assieme alla prossima palette di The Balm che voglio, anzi devo assolutamente avere: Meet Matt(e) Nude.

Shady Lady di The Balm Recensione

Shay Lady The Balm Swatches

Caramel - Nabla Cosmetics
Ovvio.
Vi elencherei tutti i pregi e gli zero difetti di questo ombretto, ma ahimè, di tempo non ne ho abbastanza.
Sugli ombretti matt di Nabla ho parlato fin troppo... meraviglia pure. Qui trovate la mia review sui prodotti che ho acquistato: Nabla Cosmetics: Review e Swatches.

VISO
Stay Matte Primer - Rimmel London
Qui qualcuna storcerà il naso: siliconi.
Lo so: fanno male, la pelle si rovina, etc, etc. Sono d'accordo. Ciò nonostante, secondo me, ci sono dei momenti in cui il primer è un alleato: feste, matrimoni, battesimi... soprattutto se ciò accade d'estate.
Non so cosa voglia dire avere la pelle secca... la mia è grassa. Grassa che se fa caldo sudo... e mi si unge la facciona.
Schifidoll. Quindi nelle occasioni che ritengo importante (e nelle quali voglio assolutamente essere FAIGA) lo metto.
Questo prodotto, rispetto ad un primer 'normale' solitamente trasparente e cremoso/super siliconico se non puzzolente (vedi i vari Elizabeth Arden, Black Up, Pupa, etc) ha più la consistenza di un crema e una formulazione più leggera.
La pelle rimane opaca e non si secca ma soprattutto non si ha sulla faccia la solita sensazione di 'busta di plastica in faccia' che altre basi viso danno.
Mi ci trovo davvero bene e per ora nessun brufolo. Non vi parlo di Inci perché non ci capisco niente ed è inutile dare informazioni errate.

LABBRA
05 Dare to be Nude e 12 Blush my lips - Essence
Ultimi due prodotti, giuro. Questo mese mi sono data da fare con gli acquisti compulsivi.
I due rossetti in questione sono: 05 Dare to be Nude e 12 Blush my lips.
Amo questi due colori. Soprattutto perché mi hanno dato quel tocco di colore visto che è da una settimana che non metto niente sugli occhi (allergia vade retro).
Non posso definirli a 'lunga durata', non sarebbe onesto. Durano qualche ora (3 - 4) ma poi bisogna rimetterlo.

Recensione rossetti Blush My Lips e Dare to be nude Essence

Swayches rossetti Blush My Lips e Dare to be nude Essence

Finisce qui l'elenco (della spesa) con i prodotti preferiti di questo mese.

Quali sono i vostri prodotti preferiti?
Tra i prodotti elencati, c'è qualcosa che vi piace particolarmente?
Un bacione,
Jess

11 commenti

  1. Anch' io sono tra le amanti di The Balm, e quella palette è sulla mia lista dei desideri già da un po' di tempo...prima o poi cederò! Comunque non sai come vorrei anch' io avere la tua carnagione, puoi portare tutti quei blush colorati e vivaci che mi piacciono tanto..ma sulla mia pelle chiara sarebbero davvero troppo visibili =(

    RispondiElimina
  2. Uh che bello! Finalmente qualcuno che ama The Balm come me! Adoro i loro pack e ogni volta che vado a La Gardenia vorrei svuotare lo stand!! Ma ti ringrazio... e io invio un sacco le carnagioni bianco latte...non si è mai soddisfatte di quello che si ha :) Ma come ti stai trovando con i prodotti della Wjcon? Sono curiosissima!

    RispondiElimina
  3. Guarda qui a Firenze non c'è, ma stranamente c'è un punto vendita nel mio Paese in Puglia o.O Quindi ogni volta che vado dai miei ne approfitto =) E devo dire che mi piace parecchio come brand. Per ora ho una palette, un paio di rossetti e un blush, ma ho in programma di provare qualche altro prodotto di cui ho letto recensioni molto positive...A me piacciono molto gli ombretti, sono molto pigmentati e ci sono in tantissimi colori, e anche i rossetti mat non sono male per niente, Secondo me è un brand low cost di cui vale la pena approfittare insomma! Anche se niente raggiungerà mai la bellezza dei packaging di The Balm <3

    RispondiElimina
  4. Uso anche io il Heat Wavw Blush Up ( ho fatto anche una recensione da poco :) ) e sono bella palliduccia. Credo che ,se sfumato bene, sia portabile :)
    Comunque bellissimo articolo e amo anche io i prodotti di The Balm! Baci :)
    http://viromagnoli.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Proverò allora! Infatti leggo tante belle review di Wjcon (sommata alla tua) quindi sono tentatissima!!!

    RispondiElimina
  6. ho visto la tua review (ti seguo anche io!). Bene tra l'altro è proprio un bel prodotto: perfetto per l'estate!
    Ti ringrazio per il complimento, anche io ti seguo con piacere.. anche perché vedo che sei amantissima di Essence (io li adoro). Come ti trovi con il pennello per il correttore della Bloom me up? Io non sono riuscita a trovarli :(

    RispondiElimina
  7. Prova a fare un giro, secondo me troverai qualcosa che ti piace:) anche io all'inizio ci sono entrata per caso, non sapevo nemmeno fosse un brand di trucco, ma i prodotti mi sono sembrati subito molto carini;)

    RispondiElimina
  8. Quel pennello è stato un colpo di fortuna anche se ,devo ammetterlo, non l ho ancora provato. Ero molto curiosa guardandolo su internet, ma ora che ce l'ho non mi ispira molto :/ Mi farò "coraggio" e ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  9. grazie a te :) se ti va potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)