Tropical Sunset (anche se mi manca la frutta in testa)

Orange smokey, chocolate rose gold palette, i heart makeup, sunset makeup, carmen miranda inspired

Sto notando con piacere che le ultime palette che ho acquistato sono tutte colorate... a quanto pare avevo bisogno di allegria! Tra l'altro mi sono data alla pazza gioia con le nuove palettine di Makeup Revolution: ho trovato i lanci davvero interessanti e le formule mediamente buone... ovviamente alcune chicche non me le sono fatte scappare! A questo giro mi sono fatta ingolosire dalla bellissima Chocolate Rose Gold di I Heart Makeup (dupe della Rose Gold di Huda Beauty) e dalla Trends Mischief Mattes di Revolution Pro, un concentrato di colori opachi tutti da mescolare e da spiaccicarmi in faccia.

Tutto questo colore mi ha portata alla creazione di questo trucco, un tramonto estivo in chiave tropical (fa molto Carmen Miranda... Nonna sarebbe proud!). In parole povere, un tripudio di nuance arancio, viola e oro abbinate a labbra rosse per le quali ho usato un bellissimo rossetto liquido di Rouge Baiser.

regeneration trends mischief mattes, revolution pro, orange makeup, chocolate rose gold, i heart makeup, opal sky mud, 828 hean cosmetics, klimt nabla cosmetics

La base è la solita Lock-It di Kat Von D, bella secca e duratura e che ho fissato usando Saint (bianco opaco) della Mischief. Come colore di transizione ho ampiamente sfumato New Day (giallo opaco) al quale ho aggiunto prima Daydream (arancio medio opaco) e poi - concentrato nella piega - Half Time (arancio più scuro opaco). Ho cercato di integrare il meglio possibile le due nuance di arancio applicando a turno i due colori e sfumando, ad ogni applicazione, con un pennello pulito e fluffy.

La palpebra inferiore l'ho truccata continuando il trucco della palpebra superiore: in pratica ad ogni applicazione portavo giù il colore, sfumandolo tra le ciglia.

tropical makeup, sunset makeup, trucco estivo, trucco colorato, smokey arancione e oro, eyeliner klimt nabla, cut crease

In seguito, con il Conceal&Define di Makeup Revolution, ho creato un mezzo cut-crease. Nei due terzi della palpebra ho usato Cheque al quale ho aggiunto - nel 1/3 finale - un mix di Dirty Rich+Luxe della Chocolate Rose Gold. Questi l'ultimi, li ho anche applicati nell'attaccatura inferiore delle ciglia.

Dopo aver definito il cut-crease con Klimt di Nabla, all'angolo interno ho usato come punto luce Opal Sky di MUD mentre sotto l'arcata ho dato una passata di Hold Up della Chocolate Rose Gold.
Per creare 'l'orizzonte' del tramonto, ho deciso di applicare nella parte iniziale delle ciglia inferiori l'ombretto viola 828 di Hean Cosmetics.

regeneration trends mischief mattes, revolution pro, chocolate rose palette, i heart makeup, klimt nabla cosmetics

Infine, nella rima interna, per mantenere il trucco caldo, ho usato la matita rame Super Copper di L'Oréal.
Dopo mascara e eyeliner, sono passata alle labbra dove ho usato uno dei miei rossetti liquidi preferiti di sempre. Si tratta della Laque à Lèvres Intensément Mat n°807 di Rouge Baiser: è il rosso perfetto e ha una durata eccezionale. Si asciuga subito - con un texture quasi polverosa - che dura a lungo e non infastidisce per niente.

Laque à Lèvres Intensément Mat n°807 di Rouge Baiser

PRODOTTI USATI
OCCHI
  • Lock It Color Correcting Eyeshadow Primer - Medium - Kat Von D Beauty
  • Regeneration Trends Mischief Mattes - Saint; New Day; DayDream; HalfTime - Revolution Pro
  • Chocolate Rose Gold - Cheque; Dirty Rich+Luxe; Hold Up - I Heart Make Up
  • Opal Sky - MUD
  • HD Eyeshadow 828 - Hean Cosmetics
  • Klimt - Nabla Cosmetics
  • Gel Crayon Infaillible - 005 Super Copper - L'Oréaò Paris
  • Liquid Ink Eyeliner - Essence
  • Lashes To Kill Pro Waterproof - 010 - Catrice
  • Sopracciglia: Goof Proof - 05 - Benefit + Make Me Brow- 01 Browny Brows - Essence
VISO
  • Dior Backstage Face & Body Foundation - 4N - Dior
  • Conceal&Define - C8.5+C10 - Makeup Revolution
  • Luxury Banana Powder - Makeup Revolution
  • Adventure Awaits - Bronzing Stick - Essence
  • Dior Backstage Contour Palette - 001 Universal - Dior
  • Blush - Fascinated n°29 - Sephora
  • Dior Backstage Glow Face Palette - Gold Strobe - Dior
LABBRA
  • Laque à Lèvres Intensément Mat n°807 - Rouge Baiser
Ecco le immagini delle palette così da avere riferimento dei colori.

Trends Mischief Mattes palette, Revolution Pro, makeup revolution, revolution beauty, colorful palette
palette chocolate rose gold, i heart makeup, revolution pro, makeup revolution, revolution beauty
Fonte: sito Makeup Revolution. Elaborazione fatta da me

Che ne pensate, vi piace? Quest'estate sono impazzita per i foulard, ne ho presi tanti e li ho usati tutta l'estate! Danno un tocco in più al look e sono divertenti da usare.
Della Chocolate Rose Gold e della Mischiefs che ne dite, le trovate interessanti? Le avete prese? 
Fatemi sapere nei commenti!
Un bacione,
Jess

4 commenti

  1. Bellissimo il contenuto e mi piace anche tutta la spiegazione e i dettagli che hai usato, poi io adoro i colori. Grazie per questo trucco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono davvero felice che tu abbia trovato interessante la spiegazione... ho sempre timore di essere prolissa! E comunque grazie a te per essere passata/o e di aver dedicato del tempo a leggermi❤

      Elimina
  2. Che bello questo trucco *_* I trucchi "sunset" mi intrippano sempre, c'è poco da fare.
    La chocolate rose gold mi attirava non poco, però ho cambiato idea nel corso del tempo per tutti i toni rosati che contiene. Non la sfrutterei abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia ❤ grazie tante!! Anche a me piacciono un sacco... soprattutto ora che non posso usarli quotidianamente! In effetti la gold rose ha parecchi toni rosati (qualcuno anche simile)... averla presa è una novità anche per me che avevo regalato la mia Naked 3 perché troppo rosa. Questa palette, stranamente, mi ha preso. E poi per il prezzo che ha...un uso gliela trovo ❤

      Elimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)