The Ordinary: come contrasto l'iperpigmentazione e le imperfezioni cutanee

the ordinary, deciem, iper-pigmentation regimen, skincare, macchie viso, skincare goals,

The Ordinary è uno dei miei brand preferiti degli ultimi anni: qualità, performance ed economicità sono caratteristiche distintive di questo marchio che ha migliorato la mia pelle cancellando segni e macchie da brufoli. Ovviamente i prodotti non hanno fatto tutto da soli: un'alimentazione migliore, tanta acqua e buone abitudini skincare hanno dato un boost... ma senza questi prodotti, sono certa, non avrei raggiunto così ottimi risultati.

#SKINCAREGOALS
I miei obiettivi primari erano di rendere la mia pelle luminosa e di ridurre la iper-pigmentazione cutanea. Avendo in mento ciò e leggendo bene (aka studiando) la Regimen Guide del brand, sono riuscita a crearmi una routine ad hoc. Prima di sperimentare, seguite i consigli della guida: vi indicherà non solo le proprietà dei prodotti e il loro utilizzo ma anche le combinazioni migliori a seconda del problema che volete risolvere.

Tropical Sunset (anche se mi manca la frutta in testa)

Orange smokey, chocolate rose gold palette, i heart makeup, sunset makeup, carmen miranda inspired

Sto notando con piacere che le ultime palette che ho acquistato sono tutte colorate... a quanto pare avevo bisogno di allegria! Tra l'altro mi sono data alla pazza gioia con le nuove palettine di Makeup Revolution: ho trovato i lanci davvero interessanti e le formule mediamente buone... ovviamente alcune chicche non me le sono fatte scappare! A questo giro mi sono fatta ingolosire dalla bellissima Chocolate Rose Gold di I Heart Makeup (dupe della Rose Gold di Huda Beauty) e dalla Trends Mischief Mattes di Revolution Pro, un concentrato di colori opachi tutti da mescolare e da spiaccicarmi in faccia.

Tutto questo colore mi ha portata alla creazione di questo trucco, un tramonto estivo in chiave tropical (fa molto Carmen Miranda... Nonna sarebbe proud!). In parole povere, un tripudio di nuance arancio, viola e oro abbinate a labbra rosse per le quali ho usato un bellissimo rossetto liquido di Rouge Baiser.

Makeup Books per Advanced


Eccomi, finalmente, con la seconda puntata del del Makeup Books, questa volta dedicato agli Advanced.
Il primo post - Makeup Books per Principianti - ho visto ha riscosso parecchio interesse anche perché come io stessa avevo riscontrato, non è un argomento di cui si parla spesso. Posso solo dirmi felice di aver contribuito a colmare, anche se in minima parte, qualche buco.
Ovviamente se avete dubbi, domande o avete bisogno di confrontare qualcosa che già avete, scrivetemi nei commenti.

LIBRI MAKEUP PER ADVANCED
I libri di questa 'puntata' sono solo un paio ma io li trovo essenziali in quanto a tecniche di applicazione. Attenzioner, però, che qui non si parla di regole: il bello di questi libri è la libertà con cui gli autori stravolgono certi dettami interpretandoli e piegandoli alla loro visione di bellezza.
In più i tips professionali abbondano e se avete intenzione di intraprendere una carriera nel settore o se siete amanti del beauty e volete comprendere meglio il makeup nel suo lato più giocoso.